lunedì 21 maggio 2007

Raccogliamo i cocci

Un'idea geniale che è crollata in frantumi...RACCOGLIAMO I COCCI!
Alcuni giorni fa avevo letto sul giornale che Capitalia e Unicredit presto si sarebbero fuse per dar vita alla Banca più grande d'Italia, nonchè la seconda in Europa.
Non potevo farmi sfuggire una simile occasione!
Ho scritto una e-mail a Capitalia e una a Unicredit spiegando chi sono, e ho chiesto di poter assistere "a scopo meramente didattico" ai lavori per la fusione.
Capitalia non mi ha considerato proprio.
Unicredit invece, si è mostrata possibilista: mi hanno mandato una e-mail di risposta nella quale, mi hanno assicurato che avrebbero inoltrato la mia richiesta all'ufficio competente e poi mi avrebbero fatto sapere.
Allora. Assistere ai lavori "a scopo meramente didattico" significa che probabilmente, al massimo, mi avrebbero consentito di fare le fotocopie (ma vi assicuro che al mondo nessuno fa bene le fotocopie come le faccio io!)...
Nulla di più, probabilmente. Ma ci avevo "fatto la bocca" e quindi ho passato le scorse nottate a ripetere tutto quello che sapevo sulla fusione, e a fare ricerche e approfondimenti.
Penso che allo stato attuale in tema di fusione ne so più io che quelli che l'hanno inventata.
E poi ho aspettato. "Mi chiamano o non mi chiamano"? ASPETTATO ASPETTATO ASPETTATO aspettato....
Nell'attesa, varie sono state le reazioni dei miei amici quando hanno saputo che Unicredit non mi aveva sbattuto le porte in faccia: "certo, cavolo, a volte c'hai delle intuizioni davvero geniali"; "e si, ma dai che sei bravo, te lo meriti".
I più scettici si sono limitati a una semplice constatazione: "Fusione? E che robb'è? Ma che lavori in una fonderia?"...
Ebbene. Sto ROSIKANDO. E' da ieri che sto ROSIKANDO. Si sono fusi senza di me!
Stamattina, in preda al nervosismo ho comprato il giornale. Ho letto i commenti: a quanto pare sono tutti contenti. Persino le associazioni dei consumatori (è il mondo che si capovolge).
In pratica, due sole persone sono state "trombate" da questa fusione: io e Matteo Arpe.
Ho letto anche l'intervista di Arpe sul giornale e sono rimasto sconvolto! Arpe ha dichiarato in sostanza di essere felice di farsi da parte, per la buona riuscita del progetto.
Ci credo poco, sinceramente. Anche se con tutti i soldi che si prende come "liquidazione" potrà sicuramente consolarsi.
Ma veniamo a me, l'altro "trombato" della fusione. Io, a differenza di Arpe, ROSIKO. E lo dico apertamente: sto ROSIKANDO da ieri! E quando mi ricapita un'altra fusione così? E poi, pure loro! Ma dico, un piccolo "premio di consolazione" potevano darlo anche a me. Invece a me niente. Nessun giornalista è venuto ad intervistarmi per chiedermi cosa ne penso della fusione (avvenuta senza di me), nè per chiedermi come mi sento.
Il che, se devo essere sincero, è anche un bene, visto che per quanto sto ROSIKANDO, probabilmente mi sarei ROSIKATO anche il giornalista tutto intero.
Vabbè, aspettiamo. Continuiamo ad aspettare aspettare aspettare.
E' una vita che ASPETTO. Anche io avrò il mio momento.
Ora ho sessanta giorni di tempo per rintracciare qualche creditore dissenziente (ma visto che sono tutti felici e contenti dubito di trovarne) per propormi come legale e fare OPPOSIZIONE ALLA FUSIONE. Sta FUSIONE o si faceva con me, o "non s'ha da fare"!
Ma nel frattempo, ROSIKO! Mamma mia come ROSIKO!!!

18 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi piace molto il tuo "spirito": è uno spirito vincente, alla lunga.
Pazienza per questa volta e capisco quando dici che rosiki.
Vi saranno altre possibilità: non lasciartele sfuggire.
Guardati intorno, parla con le persone, proponiti ed ancora proponiti. Vedrai che qualche cosa salterà fuori, un po' come quel mio viaggio negli USA ( mio post su New Orleans) che, sul momento mi fruttò gioia, lavoro, tanta stanchezza e ...niente soldi, ma subito dopo mi aprì le porte ad un contratto "favoloso" e poi quelle dell'Asia.
Ti sostengo morarlmente.
E, non dirlo a nessuno !!, se vuoi ti faccio da Coach, gratis...
Forza Greg !!

Anonimo ha detto...

Forse ti sei proposto tardi
Forse non ti sei proposto per una figura necessaria: le persone vogliono qualcuno che aiuti, non che ostacoli....
La prossima volta offriti per qualcosa di "concreto", che aiuti l'altro ed anche gratis...se riesci a farti notare per anche due sole idee...sei, diciamo, a cavallo...

Anonimo ha detto...

intraprendente...be, ci hai provato, l'unicredit ti ha illuso...ma vedrai che ci saranno altre occasioni, la faccia tosta non ti manca...a quanto vedo...io scriverei un'altra mail alla unicredit per ringraziarla della opportunità che ti hanno offerto, (ovviamente sarcastica)e dell'accrescimento professionale che questa ti ha dato...almeno se faranno nà risata...

Anonimo ha detto...

Ti sei perso anche Intesa San Paolo e quella della Popolare di Milano....
Però potresti ritrovartene altre....
abbi fede !

l'intruso ha detto...

ciao greg, spero che troverai il tempo di fare un salto nel mio blog, e così anche i tuoi lettori che hanno un blog, poichè vorrei coinvolgervi in una piccola iniziativa. grazie e ciao.

http://angolointruso.blogspot.com/

Anonimo ha detto...

Toooomas, sei incorreggibile ed anche tanto, ma proprio tanto simpatico....
Ciao Greg, todo bien ?

Anonimo ha detto...

Hei Greg ma che "cavolo" di orologio ha questo tuo blog ? Non sono le 5 di mattina !!!

Sturm und Drang ha detto...

Ciao a tutti. Mi scuso per il ritardo con il quale rispondo ai vostri commenti, ma ho avuto molto lavoro da fare.ù
Allora, veniamo a voi. Tutti voi:

a P@ola: si, ci provo sempre a propormi, quando mi viene qualche idea. Riguardo a un mio possibile apporto...bè, io la fusione l'ho studiata e ristudiata sui libri. A livello teorico sono molto preparato. Ma ho visto che come consulente avevano un Prof della Sapienza, e io in confronto a quel Prof non sono niente.

a Skiopone: già è tanto che Unicredit si sia degnata di rispondermi. Chissà, magari la prossima volta...

a Thomas: infatti, lo so che me ne sono perse già un pò. Però stavolta mi ci avevano fatto credere. Ci avevo fatto la bocca. Già mi vedevo li!

a Intruso: corro subito sul tuo blog.

a P@ola (di nuovo): infatti. L'orologio non sono riuscito a regolarlo!

Anonimo ha detto...

Quando si mette in atto una "Merger and Acquisition" quali sono le operazioni che portano via più tempo e ...rendono meno ?
Quali sono i punti chiave di una M & A ?

Sturm und Drang ha detto...

a P@ola: di sicuro le operazioni che portano via più tempo e rendono meno sono "fare le fotocopie"...
E i punti chiave, di sicuro non li avrebbero fatti svolgere a me!

Anonimo ha detto...

ciaooooooooooo!! non sono sparita..eccomi di nuovo qui a farti un salutino.. :o) scusa se ti ho "abbandonato" per un po'..
..bacibaci..

ps: scusa se nn commento il tuo intervento ma sono ignorante in materia!! :oP posso solo dirti che sono anch'io un'esperta, veterana ormai, di fotocopie!! eh eh..

El Cabezon ha detto...

Ehi greg quà di "FUSO" ci sono soltanto i nostri cervelli.
Se vieni con me ti porto alla fusione tra studi legali: pensa che per quanto è stata potente si sono bruciati pure i fascicoli...^__^
p.s.: allora domani sera ti aspetto verso le 22!

Anonimo ha detto...

posso dirti che la foto CON berlusconi è bellissima??? MITICA...LA VOGLIO ANCH'IO...

Anonimo ha detto...

Ehi Greg, prima di pubblicare certe foto raccapriccianti dovresti assicurarti che non ci siano bambini fra i tuoi lettori! Potrebbero non riprendersi mai più dallo shock! :p

Che fine hai fatto? Sommerso dal lavoro? Aspetto un tuo nuovo post...

A presto

Sturm und Drang ha detto...

a Skiopone e a Ross: la foto è azzeccatissima, lo so! Ciao!

Anonimo ha detto...

anche io aspetto un tuo nuovo post!! lascia perdere il lavoro.. :oP

Angie ha detto...

Post esilarante e simpaticissimo!! ;-D

Sturm und Drang ha detto...

grazie angie!