venerdì 1 giugno 2007

Sono felice. Ma non so il perchè

E' da una settimana che sono felice. Ma non so il perchè!
Ed è strano. Strano davvero. No, non so il perchè!
Nonostante il mio oroscopo mi avesse avvertito: "Saturno transita sotto il segno del Leone: GUAI IN VISTA". (non credo all'oroscopo, ma credo nei GUAI).
E i guai ci sono sempre.
Ma io sono felice. E non so il perchè!
Settimana durissima, tra studio e lavoro. E la stanchezza l'ho sentita. Ma non mi fermavo. Non ci riuscivo a fermarmi.
Ma non so il perchè!
Settimana di ricerche: sono stato all'Università 3 volte, in questa settimana.
Anche li, è prevista tempesta.
Ma sono felice. Non so il perché!
Ogni volta che vado all'Università sono felice. E' così da sempre!
E non so perchè!
Ieri ho rivisto un vecchio nemico. Che strano effetto: ero felice di rivederlo!E non so perchè!
E anche lui. Era felice di vedermi. Che magari nemmeno lui, sa perchè!
E stamattina! Sveglia alle 6:00 per andare ad iscrivere una causa a ruolo. Che iscrivere una causa a ruolo, è una delle cose che più odiose che esista al mondo.
Ma io ero contento. Non so perchè!
La folle corsa. Questa è stata la settimana all'insegna della folle corsa.
LA MIA FOLLE CORSA!
LA MIA FOLLE CORSA 25 ORE AL GIORNO!!
Che è la folle corsa di un'intera città.
Perchè qui a Roma, tutti si corre.
Ma corro è sono felice. E non so il perchè!
Sono stanco, ma non mi fermo. E non so perchè!
PERO' PERO'...
Da quando ho letto il giornale stamattina un dubbio mi è venuto!
Stamattina ho letto che...
A ROMA NELL'ARIA C'E' LA COCAINA.
Ora capisco perchè...
E la concentrazione più elevata di cocaina è stata rilevata nella zona dell'Università!
Ecco perchè quando vado all'Università, sono sempre felice!!!
Sono un COCAINOMANE PASSIVO!!!
Non va! Voglio ARIA PIU' PULITA IN CIELO, e MENO "FELICITA'" IN TERRA (per gli uomini di buona volontà)...
Ma intanto, speriamo che a noi romani nun ce fanno l'antidoping, che sennò ce squalificano a tutti...

19 commenti:

Anonimo ha detto...

eh già, ecco trovata la spiegazione della tua felicità...e senza spendere nemmeno un cent...incredibile davvero questa notizia...

Anonimo ha detto...

Cielo Greg, TU DEVI fare lo scrittore !!!!!!!!!!!
Lascia perdere le Fusion
Fai lo scrittore
sei grande!!!

Sturm und Drang ha detto...

a Skipone e a P@ola: è tutto merito dell'aria che respiro...

Anonimo ha detto...

io invece, che vivo a Roma come te, e che normalmente sono felice, è qualche giorno che nn mi sento granchè, che nn ho voglia di fare molto, che me ne starei a casa stravaccata davanti alla tv..insomma a fare ttt tranne la SuperSarah!! si vede che a me la cocaina fa l'effetto contrario!! :o)

Sturm und Drang ha detto...

a Sarah: è proprio li che sbagli. Non devi chiuderti in casa. Devi uscire a prendere una boccata d'aria...

Angie ha detto...

Ecco perchè sono meno felice di te...non sto' esattamente al centro.. ;-))

Anonimo ha detto...

Beati voi, qui in quella putrida palude che è la Pianura Padana piove e piove da giorni e le uniche cose che ti entrano nel naso respirando sono nugoli di zanzare... :P

Buona festa della Repubblica

gio_stregacciabuona ha detto...

Guarda i casi della vita... io sono a taranto e pure io sono felice!!!

Ma chissà perchè hanno preso come campione roma taranto e algeri... Mah...

Grazie per la visita... tornerò presto sul tuo blog... davvero molto carino!! :-)

Simone ha detto...

io pure ...nn sto al centro ...ma a me qualche pizzichetto e'arrivato cmq..
Me lo tengo stretto per il week-end magari..
ciao buon weekend appunto.

Anonimo ha detto...

sei felice, questo è il perchè!

Sturm und Drang ha detto...

ciao a tutti voi che avete lasciato commenti. Ovunque voi viviate, se volete essere felici, venite a respirare l'aria di Roma. Aria da SBALLO!

Anonimo ha detto...

allora Albano avrebbe dovuto cantare, o lo potrebbe ancora fare, felicita' e' respirare la cocaina, felicita'!!! mitico il post!

Nadia ha detto...

Sei felice perchè sei felice e basta...io quando mi sento felicissima ho paura perchè nel giro di qualche ora succede sempre qualcosa di strano...
ma poi ...scusa..trovami uno del segno del leone che non è felice....:-)...sempre allegri,giocherelloni e grandi amiconi....e soprattutto modestoni...:-DD ...ecchè ce vo fa...( si dice così?...perchè da me si dice :" e cosa vutu farghe"):-D

Bruja ha detto...

Ciao Greg...ma dai...non può essere solo coca nell'aria che ti rende felice...pensaci...la felicità è dentro di te...forse la mancanza di stanchezza un pò strana è...ma tant'è...prendi la parte positiva....se non altro non spendi una fortuna per sballarti...:-)

Sturm und Drang ha detto...

a Nazanin: si, credo che andrebbero riscritte molte canzoni. Non solo quella di Albano, ma tutte quelle che parlano di Roma città. Ad esempio una di Venditti che fa "c'è un cuore che batte nel cuore di Roma". Perchè quel cuore sta battendo? Perchè ha "respirato l'aria di Roma"?

a Bruja: la felicità è fuori di me. Ed è nell'aria...
a Orchideablu: anche io quando mi sento felice ho paura che tutto presto svanisca. In compenso io posso sempre uscire di casa e prendere una boccata d'aria!

Anonimo ha detto...

Lo sapevo....ecco spiegato tutto....
la stagione della Lazio e quella di Totti.....
:-DDDDDDDDD

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Greg,
tra i post dedicati all'Aria Frizzantina che regna a Roma, questo è davvero il più simpatico...son sbottato a ridere ;P
Ossequissimi!
Lord Crespo di Svezia

Sturm und Drang ha detto...

a Tomas: Tomas, vieniti a prendere una boccata d'aria a Roma. Vedi che diventi capocannoniere, e vai pure in champions league.

a Lord Crespo: ti ringrazio del complimento. Detto da te vale doppio, visto che i tuoi post sono tutti davvero esilaranti!

Anonimo ha detto...

You write very well.