martedì 29 aprile 2008

Salvate le coccinelle!!!

C'è poco da fare: certe scelte ti condizionano la vita. La tua, quelle delle persone che ti sono accanto...ma talvolta anche quelle che ti sono lontane. Anche lontane anni luce!
Io glielo avevo detto 10 anni fa, a quel verme viscido e strisciante: "Giurisprudenza non fa per te. Vai a fare Zoologia...come zoologo ti ci vedo bene! Già mi immagino la tua tesi sulle modalità di riproduzione delle coccinelle"...
Lui, una delle persone più vili e infime che ho conosciuto in vita mia, - e per questo lo chiamiamo "verme viscido e strisciante"- mi aveva risposto che la zoologia non studiava le coccinelle!
"Vedi" - ribattevo io - "già sei avvantaggiato, sai che la zoologia non studia le coccinelle (ma sei sicuro???), saresti un ottimo zoologo".
E lui no! Il verme viscido e strisciate, dopo aver tentato invano il concorso a medicina, volle iscriversi a Giurisprudenza. Perchè proprio nell'ultimo anno di liceo si era messo con una - viscida e infima come lui - che voleva fare Odontoiatria.
E mi direte voi, che c'entra Giurisprudenza con Odontoiatria?
C'entra...perchè la "vermessa", tentò il concorso a Odontoiatria ma non lo passò. E così lei decise che entrambi (verme e vermessa) si sarebbero iscritti a Giurisprudenza.
Lui, il verme, era scettico all'inizio. Forse pensava che veramente fossero più interessanti le coccinelle!
Ma mica poteva contraddire la vermessa!
Scelte (anzi, "non scelte") che si pagano! Si perchè, prima o poi, tra due viscidi, va a finir male. E finisce male, quando ormai è troppo tardi per tornare indietro.
Finisce sempre male a pochi esami dalla fine dell'Università, quando tu, verme, stai preparando la tesi in diritto della navigazione, e pensi che sarebbe stata più adatta a te una tesi sulla riproduzione delle coccinelle.
E mentre pensi questo, ecco che la vermessa ti lascia!
Caro mio, sei stato un pollo! Hai assunto sembianze mitologiche ormai: metà verme e metà pollo. Non avresti mai fatto Giurisprudenza, se la vermessa non avesse deciso per te!
Se la vermessa non avesse deciso per te, milioni di coccinelle, a quest'ora, saprebbero come riprodursi!
E soprattutto...io, che dopo il liceo pensavo di averti tolto dalle palle (visto che tu hai optato per l'altra Università, quella "più facile"), l'altro giorno non ti avrei incontrato a spasso per il Tribunale.
Insomma, di nuovo tu tra le palle? Come 10 anni fa? Tutta colpa della vermessa!
Morale della favola: se conoscete un verme viscido e schifoso, che vi dice che se non passa il test a medicina, si fa convincere dalla vermessa, che a sua volta non ha passato il test a odontoiatria, a segnarsi a Giurisprudenza, fermatelo! Ricordategli che le coccinelle hanno bisogno di lui...
Grazie! A nome di tutte le coccinelle del pianeta.... ma anche a nome mio!

18 commenti:

gio_stregacciabuona ha detto...

Aiutooooooo!!

Ma insomm... mancavo da un po' dal tuo blog e che ti trovo???
Vermi, vernesse, coccinelle... un incubo per una stregaccia aracnofobica!! Ma si dice aracnofobica? Io corro appena vedo un'ape e qualunque tipo di insetto malefico!!!!!!!!

Ciao Gregggggggg... un bacio grandissimo!!! :-)

Ross ha detto...

Metà verme e metà pollo? Ma è un mostro!

Mat ha detto...

che errore fare le scelte condizionate o imposte dagli altri.

boh..

io nn lo capirò mai...

ma in fondo è un viscido quindi che ci frega? cacchi suoi ;)

Sturm und Drang ha detto...

alla stregaccia: come ti capisco! anche io corro appena vedo un'ape! Ti ringrazio tanto per il bacio grandissimo, fa sempre piacere riceverne!

a ross: è peggio di un mostro!

a mat: no, no, cacchi anche miei: ora me lo trovo di nuovo tra le scatole!!!

Anonimo ha detto...

ah l'amour che brutti scherzi fa...che incidono sulle coccinelle....
PS.: sono d'accordo con Ross...davvero un mostro mitologico :)

Mat ha detto...

dagli una testata quando ti disturba!!

rob ha detto...

Dai su un po' di tolleranza, però non ci racconti che ti ha fatto per essersi meritato la definizione di verme...?

Sturm und Drang ha detto...

a elle: incidono sulle coccinelle, su me, su tutti! Anche su voi, che vi siete dovuti sorbire questo racconto che ha per protagonista il mostro mitologico!

a mat: una testata? non mi farò troppo male?

a rob: sarebbe un lunghissimo elenco, fatto di ignobili bassezze! Meglio evitare sennò mi innervosisco!

AndreA ha detto...

Ma le coccinelle dello spot Peugeot lo sanno come riprodursi!! O_o

Un abbraccio, buona notte!! :-)))))

Eva ha detto...

ma che stai a dí????

Ciaooo

Baol ha detto...

Amico mio, meglio avere a che fare con uno stronzo che conosci che con uno sconosciuto...

Ciao!

Sturm und Drang ha detto...

a andrea: si, però non bisogna limitarsi a loro! Bisogna pensare anche a tutte le altre!

a morg4n4: dico che le coccinelle, rischiano l'estinzione!!!

a baol: si, anche questo è vero! Se lo stronzo lo conosci, è difficile che ti freghi...non mi farò fregare!

Unknown ha detto...

...ma come si riprodurrà un "metà verme e metà pollo"?

Se tagli un pezzo ricresce e lo scarto si rigenera?

MoF

Bruja ha detto...

Direi che questo tuo appello va sottiscritto in pieno....soprattutto per l'importanza che le coccinelle rivestono nella catena alimentare di Madre Natura...
detto questo, avrei una domanda...ma come fa una persona che come prima scelta opta per Medicina (o Odontoiatria) ad avere come seconda la facoltà di Giurisprudenza?...no...proprio non capisco...:-(

Demian ha detto...

E perchè proprio una tesi sulle coccinelle e non sui vermi, visto che già li conosceva abbastanza bene?!

Eva ha detto...

ma poverine le coccinelle che non sanno fare sesso... :D

patty ha detto...

mmmmhh, devono essere proprio carini sti due...a sto punto, mi dispiace x te, ma posso dire di AVERE UNA COLLEGA VERMESSA IN MENO!!!!!!!cmq gioisco poco, xchè abbondano ugualmente...:/

Sturm und Drang ha detto...

a MOF: non lo so, provo a tagliarlo! Però penso che tutto dipenda se lo tagli dal lato del verme (e li si rigenera) o lo tagli dal lato del pollo (in quel caso hai un Vallespluga da mettere al forno)

a bruja: eh, non lo so come si fa a passare da Medicina o Odontoiatria a giurisprudenza. Ripeto, sarebbe stato più conveniente per tutti che fossero andati a fare zoologia!

a demian: benvenuto in questo blog (fa sempre piacere avere delle new entry). Proprio perchè fare una tesi sui vermi sarebbe stato sin troppo facile, ho pensato che le coccinelle sarebbe stato più interessante per lui proprio perché avrebbe rappresentato per lui la possibilità di esplorare nuove specie, che non fossero la sua!

a Morg4n4: in compenso ora che il verme e la vermessa si sono lasciati, non fanno sesso più nemmeno loro!

a patty: attenta! Anche io ero convinto di essermelo tolto dalle scatole alla fine del liceo! Invece è spuntato nuovamente! Riappaiono quando meno te lo aspetti!