lunedì 14 aprile 2008

Quel parchetto "carino"...


Oh tu lettore! Mi ti immagino, comodamente seduto sulla sedia del tuo PC mentre "stravaccato" pensi: "però, carino 'sto parchetto"! E si fa presto a dire - o a pensare - "carino 'sto parchetto", per te, che non ci sei mai stato!

Ehssì, perchè quello è stato l'incipit della sfiga...il primo colpo, ma quello assestato bene. Quel parchetto - che voi "stravaccati" considerate "carino" - si trova in Belgio.

E' una storia lunga, da spiegare in poche righe, anzi una è anche troppa: in Belgio la gente non esce di casa. Sembra che abbiano paura di uscire (e difatti, se ci fate caso, il parchetto, seppur "carino" è totalmente deserto...)

Ma io mica sono belga, e così, pure se sto in Belgio, esco e pure tanto, visto che sto in vacanza!

E vi pare che vedo un parchetto "carino" e non vado a farmi un giro?

E fin qui, non fa una piega!

Ma la piega, arriva presto, e ha due gambe, due braccia, una testa (ma senza cervello)...e fa come mestiere il custode del "parchetto carino"!

Qualsiasi custode di un parco, prima di chiuderlo, farebbe un giro per verificare se ci sono ancora persone dentro. Ma non il custode pirla, che chiude il parco e se ne fotte!

Avrà pensato: "tanto siamo in Belgio, stanno tutti chiusi in casa...chiudo 'sto parco di merda e vado anche io, come tutti gli altri a rimpinzarmi di birra"...

E se c'è qualcuno ancora dentro, 'sti cazzi!

Ecco, quel qualcuno, ero io. Io e Fortunè eravano nel parco! Capito custode di merda??? Io e Fortunè siamo ancora nel parco!!! Come si dice V-A-F-F-A-N-C-U-L-O in fiammingo?

E così che si può fare? Urlare? No, tanto non c'è nessuno per strada!

E allora only one solution: SCAVALCARE...

Ci arrampichiamo su un cancellone che sarà alto 2 metri e mezzo...giunti in cima, è tempo di lanciarsi! Come sarà l'atterraggio?

Nomina sunt consequentiae rerum ... (lo diceva la Prof. d'Italiano, forse mentre spiegava i Promessi Sposi)...

E così, se ti chiami Fortunè, Fortunato, Fortunello, o Cascosempreinpiedi, stai pur certo che il tuo atterraggio sarà ottimale!

Se hai un altro nome, invece, è meglio che cerchi una panchina e ti rassegni a trascorrere la notte nel parco!

Io di nome non faccio Fortunello... e se mi lancio, anche se casco in piedi, non è detto che non mi faccio male!

Mi lancio è...I feel like I can fly...

Ma sfortunatamente ho "feel" male, e quindi all'impatto con il terreno ho sentito un TAC...

Morale della favola: se sei in Belgio, meglio se non esci di casa. Se proprio vuoi uscire di casa, non andare nel parco. Se proprio vieni attratto da quel parco "carino" e pensi che sia un peccato non andarci a fare due passi - e a quel punto, mio caro, sei tu che te la cerchi - ricordati, prima di entrare di sopprimere il custode. Sennò quello ti chiude dentro!

22 commenti:

MariCri ha detto...

Bentornato!
splendido aneddoto di viaggio! ma raccontami anche del cioccolato belga... ;P

Sara ha detto...

Che meraviglia il salice...li adoro!!! Che vita allegra in Belgio eh..?;-)

Nemmeno io mi chiamo "cascosempreinpiedi" e infatti quelle rare volte che ho provato a scavalcare cancelli sembrava fossi caduta nei rovi... :-D

rompina ha detto...

naaaaa! Greg! Ma allora tu niente gite romantiche alla Notting Hill???!?!?

il custode del parco e' stato poi punito a dovere...? ;oD

Ross ha detto...

Cos'era quel TAC? Rotula, caviglia o testa del femore? :p

ELLE ha detto...

che disavventura! Povero! Ma che gusto c'è visitare un Paese e rimanere chiuso in casa? ho la stessa curiosità di Ross...
P.S.: ti ho nominato per un meme se non lo hai già fatto e comunque non è obbligatorio.Non odiarmi :( Un bacione

60gandalf ha detto...

l'hai capito ora perchè i belgi stanno sempre chiusi in casa ed evitano accuratamente i parchetti???

;-))

Nadia ha detto...

carino quel parchetto!!!Mi sembra di vederti mentre scavalchi...ihihihih...come i gatti...loro cascano sempre in piedi...:-)

Sturm und Drang ha detto...

a maricri: la cioccolata belga, è il massimo del Belgio! Mai assaggiato cioccolata così buona e di fatti ne ho importata un bel pò da regalare agli amici: tutti d'accorda a riguado: non esiste cioccolata migliore!

a sara: è un salice? Non lo sapevo! Però dopo il lancio, ero io "piangente", non lui! Si, il Belgio non è proprio il massimo dell'allegria. penso che tratterò l'argomento anche in prossimi post!

a rompina: purtroppo il custode l'ha fatta franca. Non lo abbiamo più trovato. Meglio per lui!

ross: credo il crociato anteriore, al quale già sono stato operato 2 anni fa...(speriamo bene...per precauzione sono 10 giorni che non provo a correre)!

a elle: si, ho visto del meme! Con i memi non sono molto puntuale, ne ho ancora una quindicina in arretrato. Vale per te la risposta giò data a ross. Un bacio, cara!!!

a gandalf: dici che non escono perchè tutti i custodi in Belgio sono bastardi come quello che ho incontrato io?

a orchideablu: peccato che io non sono un gatto...e me ne sono ben accorto all'atterraggio!

Mat ha detto...

dopo tutto ti chiami sturm und drang, mica fortunello!!

eheheheheh...

nn sei andato il giorno dopo a gonfiarlo di botte tipo van damme?

Sturm und Drang ha detto...

a mat: si, volevo pestarlo, ma poi ho pensato che con i dolori alle ginocchia avrei avuto la peggio, quindi ho preferito desistere!
...no, non mi chiamo "Fortunello"!!!

Eva ha detto...

anchio voglio il cioccolato.. sbav

il mio collega belga ci porta ogni volta cioccolatini ripieni buonizzimi mmmhhh

Callista ha detto...

Uah uah uah...
Ok, scusa... Ma è troppo bella.
;-)
Bacio

Sturm und Drang ha detto...

a morg4n4: eh si, il cioccolato belga è qualcosa di indescrivibilmente buono! Davvero da assaggiare. Io ho portato una scatoletta a tutti i miei amici...

a callista: ciao, ti ringrazio per il bacio, fa sempre piacere riceverne! Per il resto, spero che tutto ti stia andando bene. Purtroppo è una settimanella che non passo più da voi (ma in realtà non giro troppo in nessun blog), a causa di impegni di studio e lavoro che mi trattengono ogni notte fino a tardi. Però, a voi 2 vi penso spesso. Anche se non vi ho mai conosciute! Ciao

Baol ha detto...

Sì, anche io mi sarei incazzato come una biscia...e pure spaventato, sì sì

ELLE ha detto...

come stai? la sfiga è passata? il ginocchio? comincio a preoccuparmi per te...non va mica bene ;)

Anonimo ha detto...

Se ti va di giocare, solo se ti va...
http://tusitala.blog.kataweb.it/2008/04/19/mi-piacela-catena/
P@ola

AndreA ha detto...

Beh, sai...."però, carino 'sto parchetto"! :-DDDDDDD

Un abbraccio, buona notte!! :-)))

Sturm und Drang ha detto...

a baol: infatti...anche io mi sono spaventato...

a elle: purtroppo riguardo al ginocchio non ci sono buone notizie: a distanza di 20 giorni il dolore non è scomparso, e al più presto andrò a farmi visitare dal medico. Speriamo bene!

a P@ola: si, sono già stato nominato. Cercherò di adempiere quanto prima!

a andrea: senz'altro. il parchetto è carinissimo. E' il custode che lascia a desiderare!

bdp ha detto...

sì ma che rincoglionito di custode, però! O___O

ps: consapevole di essere una piaga tediosa... ti volevo chiedere se potresti darci conferma per la cena entro questo giovedì, così poi prenotiamo! ^___^

bacio

Fragola ha detto...

ma che parchetto carino! Insomma Greg...possibile che non sei mai contento? almeno non c'erano i cani da guardia...

AndreA ha detto...

Da me c'è un premio da ritirare!

Un abbraccio, buona notte!! :-))))

Sturm und Drang ha detto...

a bdp: già ho risposto ieri sul vostro blog. Purtroppo anche stavolta niente! Però prima o poi passerò a Bologna e la mia prima preoccupazione sarà correre da voi per conoscervi!

a fragola: no, per fortuna i cani da guardia non c'erano! Ci mancavano solo quelli...Comunque per quanto ero avvelenato, se li mordevo, avrebbero fatto una brutta fine!

a andrea: si, ho visto, sono passato a dare un'occhiata molto di sfuggita...mi soffermerò con maggiore attenzione nei prossimi giorni!