lunedì 7 aprile 2008

Back from Belgium

Back from Belgium! Tanto per iniziare, un saluto al pilota dell'aereo che mi ha riportato a casa sano e salvo! Un appunto, però: la prossima volta, prima di partire, non ti guardare "Top Gun", che a te fa uno strano effetto, e a me poi, durante il volo, mi viene il mal di mare (manco fossi a bordo di una nave!).
Detto questo, per chi fosse curioso quanto meno di vedermi in versione "radio", eccomi in tutto il mio "splendore"...Il mio slogan? "Meno pubblicità e più umanità"! Difatti, la questione non è più quella che si poneva 3 anni fa, quando quella radio aveva aperto...
Non mi chiedo più se sono io che "innesco" le canzoni, o se sono le canzoni che "innescano" me.
Ormai, si sa, è la pubblicità che "innesca" tutto, canzoni, speaker, direttore della radio, pubblico..
TUTTO!
E allora basta! Voglio più umanità!
E invece, al mio ritorno a Roma, è proprio quella che mi è mancata!
Una sfiga improvvisa e imprevista, si è manifestata su tutti i fronti, proprio in questi due giorni:
- mi è arrivata una lettera che mi "invita" a pagare il contributo annuale di 75 Euro per l'iscrizione all'albo;
- ho preso una storta e mi fa male il ginocchio (e già ho pagato in palestra i mesi di aprile, maggio e giugno);
- ieri un tizio mi aveva chiamato per invitarmi ad uscire con lui e una nostra comune amica (bona), la quale portava le amiche. Oggi sono andato all'appuntamento, e c'era solo il tizio, le ragazze avevano dato forfait. Lui lo aveva saputo già da un pò, ma non mi ha detto niente pensando che sarebbe stato ugualmente piacevole vederci noi due. A me di vedere lui non me ne fregava niente: io andavo all'appuntamento solo per vedere la ragazza (bona) e conoscere le sue amiche (che non si sa mai);
- in Belgio avevo girato con la macchinetta digitale un video, appositamente per metterlo sul blog. NON VEDEVO L'ORA DI METTERLO SUL BLOG! Ieri, nonostante vari tentativi, il mio blog si è rifiutato di caricarlo! (il video dura 7 minuti, forse non me lo carica perchè è troppo lungo? Si accettano sufferimenti tecnici);
- in seguito all'incontro con il tizio di oggi pomeriggio, ho appreso che molto probabilmente una mia proposta per l'organizzazione di un gruppo di studio, verrà rigettata: EVVAIIII;
- a questa ondata improvvisa di sfiga non posso rispondere nemmeno con l'alcol, visto che a causa della mia permanenza in Belgio, sono diventato allergico alla birra;
Uè, famo le corna! E mica se pò campà così! Mandatemi un esorcista!
Guardate che se continua così, me ne torno in Belgio!!!
Per finire, dopo un resoconto di sfighe, è d'obbligo un caro saluto a quelli che sono stati i miei 3 compagni di viaggio in Belgio: quello che vedete a sinistra è Peppe, detto "Pedalò", il quale è molto meno losco di quanto non appaia nella foto (scusa Peppe, ma questa era l'unica foto nella quale c'eravate tutti), quello a destra è Fortunè che, per capirci, è il ragazzo che ha condotto con me il programma alla radio.
Poi, sdraite sul tavole, le patatine fritte, tipiche del Belgio! (mai mangiate patine fritte così buone...ma vale per loro lo stesso discorso della birra: dopo un pò te le sogni pure la notte, e non è piacevole)
Uè, non vi distraete con la foto! Diciamo tutti insieme NO a questa ondata di sfiga che "mi" circonda! Mi raccomando, adesso vado a dormire, e domattina quanto meno voglio svegliarmi senza dolori al ginocchio e con una nuova lettera sulla scrivania nella quale mi comunicano che si sono sbagliati, e che quindi non devo più versare i 75 Euro...
Sennò, prenotatemi un esorcista...
...e anche un aereo di sola andata per il Belgio...

33 commenti:

Anonimo ha detto...

Che post divertente, Greg! Certo, un po' meno per le tue sfighe... inizio a pensare che a molti l'Italia stessa porti sfiga!
Sei in formissima in radio, t'invidio un po'... spero che tu non ti comporta come la maggior parte degli speaker italiani, piacionissimi con tutti, chiacchierano di ogni cosa fuorché di musica.
Ciao, alla prossima!

rompina ha detto...

ti invio i miei piu' calorosi pensieri antisfiga di questo mondo!!! :oD

dai Greg...sai come si dice, no? potrebbe andare peggio...potrebbe p.... (e non lo dico, che se poi...)

Eva ha detto...

tra una cazzata e l'altra sei finito in belgio.. bravo e le foto???

Un abbraccio come va il ginocchio??

Mat ha detto...

so che nn è bello ridere delle altrui sfighe però greg..mi ha fai sganasciare.

io di un viaggio di 2 settimane trascorso nell'europa centrale...(francoforte, amsterdam, rotterdam e bruxelles) i ricordi più belli e divertenti li ho nei locali di bruxelles, quella che mi ispirava meno all'inizio :)

Fragola ha detto...

nooooo, io non ci credo alla sfortuna. è solo una ruota che gira, e qualche volta ti schiaccia proprio! se poi sei reduce da una così bella esperienza non puoi neanche lamentarti troppo!
mi spiace un sacco di non essere riuscita a sentirti...

AndreA ha detto...

Wow, hai fatto full di sfiga!!!

Dai, magari ora che sei tornato quì in nostra compagnia fungiamo da talismano!! ;-)

Un abbraccio, a presto!! :-)

60gandalf ha detto...

ahahahah, dai che in fondo poteva andare peggio!!! e poi scommetto che tutta 'sta sfiga ha bilanciato delle stupende serate!!

Sturm und Drang ha detto...

RAGAZZI NON CI SIAMO! DOVETE IMPEGNARVI DI PIU', ANCHE QUESTA GIORNATA E' ANDATA UNA CHIAVIKA...

a mat: io purtroppo appartengo proprio a quella categoria, che se potessero, non parlerebbero di musica! O meglio...metterei solo quella che piace a me! In concreto però non posso farlo perchè va contro le "linee editoriali" della radio...
E quindi, vai con la musica che mi impongono di mettere, e con la pubblicità...che manco la metto io, parte da sola!

a rompina: grazie per la tua solidarietà! Facciamo finta che sto piano piano toccando il fondo e quindi ora non resta che rialzarsi!

a morg4n4: sul ginocchio probabilmente scriverò un post a parte (il prossimo, credo), comunque per ora non va bene! Più che le foto volevo mettere il video, ma non me lo carica! E il video era bella: riprendevo la strada che va dall'Olanda al Belgio, e io e Fortunè commentavamo il paesaggio (completamente monotono)!

a mat: effettivamente non è che ispiri molto tutto il Belgio...cioè, se ci stai un paio di sere, pure pure ti diverti: ti rimpinzano di birra, e ridi e scherzi come un ubriaco (anche perchè dopo 6-7 birre ubriaco lo sei davvero). Ma tutte le sere così, no! Non va!

a fragola: Vabbè, se la ruota della sfiga mi fa a brandelli, non tutto è perso! Magari ridotto a pezzettini minuscoli se mi circondo di qualche fragola, potrei essere buono per una macedonia, no?!?!?

a Andra: mi sa che ho fatto colore!
Impegnatevi di più!

a gandalf: stupende? manco tanto! Magari ulteriori racconti li troverete nei prossimi post!

Mat ha detto...

si si, concordo.

infatti c sono rimasto 2 sera...

e mi hanno pure sbancato!

bdp ha detto...

cerca di curare la tua allergia alla birra perchè proprio NON SI PUO'!!!

ps: vado a comprare un po' di cornini rossi...ne prendo qualcuno anche per te?!?

ELLE ha detto...

ma sei uno splendore! :)
Quando cominciano storte le cose proseguono storte. Ma adesso basta direi che ce n'è abbastanza. Mi dispiace per te per l'incontro con le gentil donzelle e per il video che avrei visto volentieri ma sono sicura che d'ora in poi andrà tutto quasi bene :)

ELLE ha detto...

dimenticavo : bentornato

Sturm und Drang ha detto...

a mat: anche questo aspetto andrebbe evidenziato in un post: lo sbancamento che ti causa il Belgio...soprattutto sugli alcolici...Forse nei prossimi giorni scriverò qualcosa...ho molto da scrivere a riguardo!

a bdp: meno male che ci sei tu che pensi a me! Si, cara, compra una scatola formato famiglia, tutti per me! grazie! Ps: salutami tanto le tue "sisters"!

a elle: incrocio le dita! Le cose ancora non si raddrizzano ma continuano ad andare storte...chissà, forse una tua foto può risollevarmi il morale?!?!

Ross ha detto...

Un regalino per te! ;p

rompina ha detto...

no, dico...????!?!? noto solo ora...c'e' il manifesto di TOTO CUTUGNO dietro di te nella foto???!?!? resto di stucco...dimmi che e' un barbatrucco... ;oP

Eva ha detto...

peccato per il video...

..cmq che bastardo a mettere quella foto del tuo amico ahuahauhauhau se lo sa ti uccide ahuahauhauhauhu

Bruja ha detto...

Scusa ma vado un pò di fretta....complimenti per la sfiga però....nion ho capito bene la storia del video....ma se lo posti su youtube e poi lo metti come oggetto embedded?...magari c'hai già provato...:-)

Baol ha detto...

Ci metterò tutta la mia forza jedi per scacciare la sfiga :P

ELLE ha detto...

...sei così giù? e su dai che tutto passa anche la sfiga !
ma.... la foto.... in desabillè ? ;)

Sturm und Drang ha detto...

a Ross: grazie per il pensiero! Voglio una confezione formato famiglia!

a rompina: oddiooooooo!!!! Non ci avevo mai fatto caso! Ti assicuro che non l'ho messo io!

a morg4n4: infatti non gli ho detto che avevo scritto un post dove figura una sua foto! Peccatissimo per il video!

a bruja: finalmente un consiglio tecnico! Non ho mai provato a mettere un video su you tube e non so cosa sia l'embedded! Cmq ora ci provo! Speriamo bene!

a baol: grazie, mi serve veramente...tutta la forza jedi, ma anche tutti gli altri tipi di forze!

a elle: Che cosa??? Una tua foto in desabillè? Ma mi vuoi morto stecchito da arresto cardiaco??? Però effettivamente sto giussimo! Diciamo che per tirarmi un pò su, per ora, mi accontento di una foto del tuo viso. Però certo...una tua foto in desabillè non si rifiuta mai, rischierei molto volentieri il collasso! Che dolce collasso!

Sara ha detto...

E' vero c'è Toto Cutugno dietro di te..ammazza che occhio Rompina!:-)

A proposito di foto,ne ho una tua del blograduno romano...te la mando???:-D

pOpale ha detto...

ha iportato cone te un pò di cioccolata al ritorno ? ;)

Unknown ha detto...

Greg: ricordati del 17 maggio......

MoF

patty ha detto...

oh cmq se trovi 1offerta x una capatina a Lourdes ad un prezzo ragionevole dimmi qcs!!!!

Sturm und Drang ha detto...

ENNESIMA GIORNATACCIA!!!

a Sara: si, anche io da un bel pò volevo mandare una foto a te e a Rompina...ma poi mi dimentico sempre! Spero di ricordarmi di mandartela nei prossimi giorni!

a popale: si si, naturalmente la cioccolata belga è una delle poche cose del Belgio che si salvano!

a MoF: con la sfiga che mi ritrovo, bisogna vedere se ci arrivo al 17 maggio!

a patty: ci sto pensando seriamente...a dire il vero, considerate le mi finanze sgangherate, sto pensando a qualcosa di più economico...ma il tutto sarà oggetto del prossimo post (sempre che non mi venga di scrivere altro!)...Se sei curiosa di sapere quale sarà la mia misura anti-sfiga, passa su questo blog tra qualche giorno!

ELLE ha detto...

misura antisfiga? mi interessa molto la trovata...posta dai ;)
per la foto: se diventerò famosa potresti metterla all'asta e chissà quanti soldi farci... Carla Bruni insegna ;)

Ross ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Ross ha detto...

Un augurio per un fortunatissimo week-end! Mi sa che ne hai bisogno... :p

Nadia ha detto...

Azzz..che sfiga...sei stato nominatooo!!!! ehehehehe

Sturm und Drang ha detto...

a elle: si spero di poter scrivere un nuovo post quanto prima...ho tremila cose da fare, quindi il tempo scarseggia!

a ross: grazie, per fortuna il week end è stato abbastanza rilassante!

a orchideablu: vengo a vedere...anche se mi ricordo che ho ancora tremila memi pendenti...ma nemmeno mi ricordo per cosa sono stato nominato!

Francesca Palmas ha detto...

un cornino antisfiga per te!!!
Per caricare il video domanda: ma hai provato a caricarlo direttamente su blogspot? Se si il mio consiglio è di metterlo su you tube e poi metterlo da li nel blog

patty ha detto...

comunichescion di servizio!!!
raduno blogger in terra bolognese previsto x il 30!!!!!facci sapere qcs se ti va!!!^__^
(post apposito sul ns blog!)

ps:attendo con ansia la misura antisfiga!!!!

Sturm und Drang ha detto...

alla coniglia: grazie per il cornino antisfiga e per il suggerimento per il video. Anche bruja mi ha dato il tuo stesso consiglio. Provo a fare come dite voi, speriamo bene, sarebbe un peccato, quel video lo avevo girato appositamente per metterlo sul blog! Descriveva perfettamente il Belgio!

a patty: per la misura anti-sfiga, dovrete attendere ancora un pò, visto che quella che avevo predisposto si è rivelata inefficace! Riguardo al raduno bolognese, effettivamente la tentazione è grande... ci penso un pò su!