lunedì 4 febbraio 2008

Il tornello shampista

Italia, paese di shampisti! Infatti, posto che vai shampista che trovi...nel senso, c'è sempre qualcuno che vuole farti una lavata di capo!
A parte i miei capi (che per quanto rompono posso solo dedurre che siano shampisti da almeno 5 generazioni), da un mesetto, c'è qualcuno che in palestra, quotidianamente, non rinuncia a farmi una lavata di capo.
Non tanto l'istruttore (che talvola una bella insaponata non la rifiuta a nessuno), quanto il tornello che è posizionato all'entrata della palestra!
Nella palestra da me, il tornello è uno shampista!
Il tornello è come Cerbero. Ma mentre quest'ultimo sta a guardia del girone dei golosi, il tornello sta a guardia degli spogliatoi.
Se non lo superi nemmeno puoi entrare in palestra!
E ogni giorno stessa storia. Il tornello shampista ti riconosce non appena gli appoggi sopra il dito indice (infatti, per l'iscrizione mi hanno preso le impronte digitali...manco fosse un carcere!!!)
Non appena appoggi il dito, il tornello ti riconosce! Sa chi sei. Sa quando hai pagato il mensile. Sa a che ora arrivi e a che ora te ne vai. Sa quanto pesi. Sa quanta acqua usi per farti la doccia.
...e sa pure se ti sei ricordato di consegnare in segreteria il certificato medico...che avresti dovuto portare entro 10 giorni dall'iscrizione...
E se c'è qualcosa che non va...
il tornello CON TRE GOLE CANINAMENTE LATRA...
Ebbene, del mio certificato medico, dopo un mese dall'iscrizione non vi era ancora traccia...
Il tornello, nella sua onniscenza, non si è mai fatto sfuggire questo particolare, e ogni giorno, appoggiato il dito, iniziava il risciacquo pre-allenamento.
Il tutto amplificato dall'umiliante gentilezza con cui quello stesso tornello si rivolgeva agli altri: i culturisti palestrati armadi a muro, che come lui caninamente latrano quando sollevano 300 chili con un braccio, che fanno la dietina iperproteica, che fanno pure la lampada. E che probabilmente hanno consegnato il certificato medico 5 giorni prima di segnarsi in palestra.
Quelli posizionano il dito, e lui, tutto allegro risponde: "Ciao, benvenuto, buon allenamento".
Ok, caro culturista palestrato armadio a muro, inizia pure il tuo latrante allenamento!
Quando posiziono il dito io, incazzoso, il tornello caninamente latra: "Certificato assente. Ricordati di portare il certificato. ROOOOOOAAAAARRRR".
E non mi fa entrare, finchè la segrataria non gli da il segnale: "a cuccia, tornello, anche oggi hai fatto il tuo shampo".
"Se ne approfitta perchè, non sono grosso come quelli", pensavo io!
Ma vi pare che un fico come me abbia bisogno del certificato medico per andare a fare due esercizietti in palestra. E che deve certificare il medico? Non si vede che sto bene!?!?!
E così, di volta in volta, umiliazioni a seguire. Ogni volta una lavata di capo!
Chi vincerà, l'uomo o il tornello shampista?
Mi ero ingegnato. Avevo studiato un piano per fregarlo: quando sto sotto la doccia chiedo a uno dei tanti culturisti palestrati armadi a muro se mi prestano lo shampo. Appena allungano la mano con lo shampo, gli taglio la mano, e poi uso le sue impronte digitali per fare fesso il tornello. Tanto di mani ne ha due, comunque usando l'altra anche il culturista palestrato armadio a muro e mono-mano sacrificale può entrare in palestra senza che il tornello faccia storie!
Poi un amico, privo di certificato anche lui, mi ha suggerito che non era necessario tagliare tutta la mano, bastava l'indice...
Già, basta tagliare l'indice!!! Anche solo il polpastrello, va benissimo! Basta shampi, tagliamo l'indice!
Ma il mio entusiamo è crollato a picco quando un altro amico, vittima anch'egli di lavate di capo dal tornello perchè paga sempre il mensile con mezza giornata di ritardo, mi ha fatto notare che il mio era un piano suicida.
Infatti se ai culturisti palestati armadi a muro e ambi mani provassi a tagliargli anche solo un unghia, quelli, grossi come sono, mi taglierebbero la testa...
Se non altro, senza testa non potrò più subire shampi dal tornello!
Alla fine è andata così: oggi ho portato il certificato medico. Da domani, lo shampo me lo faccio da solo, mentre faccio la doccia.
Dopo l'allenamento, non prima!
E il tornello, con tre gole caninamente latra. Ma da domani, latra a qualcun'altro...

22 commenti:

Anonimo ha detto...

non è che volevi farti fare lo shampo dagli armadi a muro ?
;-)

pOpale ha detto...

Anche io non sopporto i tornelli ... mi rimane sempre incastrato il filo delle cuffie dell'Ipod e comincia a suonare ... da domani striscio e lo salto a piè pari ;)

AndreA ha detto...

Caspita, nemmeno negli stadi ci sono simili tornelli!!
Una palestra all'avanguardia!! :-)

Buona giornata!! :-)

Anonimo ha detto...

Grande! Anch'io avevo lo stesso problema, per risolverlo ho smesso di andare in palestra...

Bruja ha detto...

Ciaooooooooooooo...tornata...:-)

MariCri ha detto...

io questo problema ce l'ho con il tornello della banca... pessimo indizio|!!

Nadia ha detto...

Mi raccomando vedi di non cambiare palestra adesso... :-)
L'indice invece io ce l'ho sulla tessera dell'estetista...mi ricorda quanti gg mancano al rinnovo mensile :-DDDD

Mat ha detto...

amico mio, preferisco di gran lunga le lavate di capo delle shampiste di jean louis david!!!

te le consiglio ;)

Baol ha detto...

sempre che la doccia non te la voglia fare il culturista O____o

Sturm und Drang ha detto...

a tomas: no, no, io li odio e li schifo gli armadi a muro!!!

a popale: bella idea. Io però non potevo strisciare visto che quelli della segreteria erano vicinissimi al tornello, e quindi avrei destato notevoli sospetti!

andrea:si, su quello non ci possiamo lamentare: mai vista una palestra migliore di quella!

the artist: innanzitutto, benvenuto in questo blog. Fa sempre piacere avere delle new entry! Purtroppo a me serviva andare in palestra visto che nei mesi autunnali ho preso qualche chilo di troppo e quindi devo smaltire. Quindi non ci ho pensato minimamente a rinunciare!

a bruja: siano tutti curiosi di sapere del tuo ultimo viaggio!

a maricri: effettivamente con il tornello della banca è un brutto segno! Ma anche il tuo caninamente latra con tre gole? Vabbè, tu basta che gli fai un sorriso e quello va a cuccia...il mio invece non sente ragioni: ho dovuto portargli il certificato medico!

a orchideablu: non c'è pericolo non la cambio. E se dovessi cambiarla, gli chiedo indietro il certificato!

a mat: sono belle 'ste shampiste? Se si, mi prenoto!

a baol: non mi farò acciuffare da loro!!!

Francesca Palmas ha detto...

aiuto, l'impronta digitale per entrare in palestra è davvero troppo avanti! E noi che ancora abbiamo i tesserini magnetici, ma solo nelle palestre strafighe!!!!
P.S.
greg tutto ok? E' da un bel pò che non ti vedo nel mio blog...

Mat ha detto...

ma lascia pedere la bellezza che è relativa...

vale la pena andarci solo per i massaggi al cuoio cappelluto....mmhhh, quelli sono oggettivamente magnifici! ;)

Sturm und Drang ha detto...

alla coniglia: bè, per esempio da noi le tesserine magnetiche non le ho viste da nessuna parte. Purtroppo ho tremila cose da fare e quindi ho molto ridotto le mie incursioni nella blogsfera (questo in realtà già dall'inizio dell'anno). Spero di trovare più tempo da dedicare sia a questo che ai vostri blog...a partire da marzo, forse!

a mat: mi incuriosisci! Il mio cuoio capelluto attende con ansia!

Francesca Palmas ha detto...

greg guarda che delgli z awards e dei voti non me ne frega nulla...avevo solo notato che in altri blog passavi e da me no e credevo fosse successo qualcosa...

Baol ha detto...

La tua fortuna è che, di solito, si ungono d'olio e quindi si riesce a scivolare via facilmente :D

Sturm und Drang ha detto...

alla coniglia: è tutto ok, solo un pò di stress in eccesso. Spero di tornare presto!

a baol: non è un problema: io per le lavate di capo ho tutto il sapone addosso. Anche il sapone è scivoloso, quindi avranno da faticare molto per prendermi!

MariCri ha detto...

guarda, il tornello della mia banca non è sensibile al fascino femminile, secondo me è donna e pure stronza! e poi, no, non abbaia, il bastardo mi illude di farmi entrare e poi mi pinza a metà, non è mica bello essere prigioniera di un tornello bancario! prima o poi mi aspetto che mi intimi "mani in alto e fuori i soldi"!

Sturm und Drang ha detto...

a maricri: se il tuo tornello è donna (e quindi è una tornella), si comporta così perchè è invidiosa per il tuo fascino. Cmq effettivamente non è bello rimanere intrappolati nel tornello, cerca di fartelo/a amico/a, magari invitalo/a una sera in discoteca, a rimorchiare ragazzi! Ciao Ciao

Dottor Franco Mariani ha detto...

Hei ma che palestra tecnologica!
C'è anche il riconoscimento dell'iride per vedere che qc non abbia rubato le tue impronte??
Cmq mi pare di capire che per stavolta ha vinto lui, il tornello shampista!
La prossima volta, devi farti valere! Presentati in palestra senza aver pagato il mese, guardalo con aria di sfida, sguardo sempre più cattivo e sicuro di te man mano che ti avvicini a lui e infine...SCAVALCALO con aria sprezzante!
Magari farai 1 figuraccia con la segretaria ma vuoi mettere la soddisfazione??

Sturm und Drang ha detto...

a giu: osare sfidare il tornello, addirittura senza pagare il mese?!?!?!?
Ma stiamo scherzando?
Quello mi si mangia! Forse chissà...più in là, quando sarò diventato anche io un culturista palestrato, tecnologico, ambimano che porta il certificato 5 giorni prima dell'iscrizione. Allora si, che potrò sfidarlo!
Ciao Cara, si sente (anzi, si legge) che al momento la vita ti sorride! Mi fa piacere!

Spippy ha detto...

Mamma mia, ma la tua palestra è peggio di Alcatraz!!

Grazie del passaggio da me, baciottolo spippoloso

Anonimo ha detto...

Ola, what's up amigos? :)
Hope to receive some assistance from you if I will have any quesitons.
Thanks and good luck everyone! ;)