giovedì 21 febbraio 2008

Carabinieri...

Capita spesso in Italia, che chi indossa un'uniforme si sente libero di fare qualsiasi cosa. Oggi ero fermo ad un semaforo (ROSSO), quando ho visto una macchina dei Carabinieri che - prepotentemente - se ne sbatteva dello STOP, e si fermava persino oltre alle strisce pedonali...
E allora, io ho tirato fuori la mia macchinetta digitale e ho girato un video, sicurissimo che quella volante, prima che scattasse il verde, si sarebbe mossa di quel millimetro che bastava (visto che era, ripeto, abbondantemente oltre lo stop) per impegnare la carreggiata.
Dico io...
Se il cittadino comune, di fronte a un semaforo ROSSO, si azzardasse a fermarsi ben oltre il semaforo, sulle strisce pedonali, dite che una multa non se la prenderebbe?
Allora, caro Carabiniere che guidavi quella macchina, secondo me, come minimo dovresti cambiare lavoro!
Tu, quando sei in servizio, dovresti quanto meno dare il buon esempio!
E invece no! Pensi che la divisa ti consenta di fare tutto quello che ti pare, sia esso lecito, che illecito...
Non è così! Non deve essere così...
Ecco a voi il video che ho girato (dura una quindicina di secondi, poi è scattato il verde). La musica che sentite in sottofondo è quella della mia autoradio: "it takes a fool to remain sane"...

21 commenti:

AndreA ha detto...

Certo che se non erano "in azione" la condotta non è certo delle migliori.

Buona notte!

Ross ha detto...

Beh, avevano il lampeggiante acceso, quindi magari come dice Andrea erano "in azione" (anche se in questo caso è obbligatoria anche la sirena).
Comunque hai ragione, la divisa è capace di amplificare l'arroganza e i deliri di onnipotenza delle persone fino a livelli inimmaginabili.
Ciao

Tomas ha detto...

lasciam perdere...
non ti cito la risposta che mi diede qualche tempo fa un poliziotto che conosco...
per non parlare di 3 ex carabinieri di leva...
no comment

Mat ha detto...

perchè gli hai mai visto mettere la freccia per sorpassare?

LauBel ha detto...

ehilà, questa sì che ci voleva... ogni tanto urlare al vento la prova della loro ostentazione...

Sturm und Drang ha detto...

a andea: ti assicuro che non erano in azione. Sennò dovevano avere la sirena accesa!!

a ross: ribadisco quanto detto a andrea. Quelli erano solo due che volevano fare i furbi!

a tomas: eh si, nell'arma ci sono talvolta degli elementi poco raccomandabili... Ma stavolta mi sono divertito a riprendere la scena!

a mat: bè, quelli del video, hanno girato a sinistra senza mettere alcuna freccia...e tra l'altro la segnaletica "verticale" davanti alla loro corsia obbligava ad andare dritti...

a laubel: benvenuto su questo blog. Si, mi sono preso una bella soddisfazione nel riprenderli...

Francesca Palmas ha detto...

la scusa che ti tolgono fuori? Avevano i lampeggianti accesi.

patty ha detto...

ne fanno anche di peggio..come usare la sirena a sproposito x saltare il traffico...no comment!!

ps:abbiamo fissato la data del prossimo raduno bloggers in terra bolognese!!Immagino che x te sia 1po troppo lontano, io cmq ci provo!Se ti va fai un salto da noi!

Sturm und Drang ha detto...

alla coniglia: cmq ti assicuro che non erano in servizio!

a patty: anche di quegli episodi ne ho visti parecchi! Riguardo al raduno di Bologna, sarebbe bello potervi conoscere! Ci penserò! Molto dipende da come mi vanno le cose in questa settimana!

ELLE ha detto...

a loro è permesso quasi tutto a quanto pare..si approfittano del potere che hanno, non tutti saranno così per fortuna, ma il bullo di turno c'è sempre ;)
un abbraccio
PS la targa in bella vista la prossima volta ;)

Prisma ha detto...

Che dire... Colonna sonora provvidenzialmente perfetta!

AndreA ha detto...

Se non ci sono problemi, da stasera sei tra "LE ALTRE CHIACCHIERE" il blogroll del mio blog..

Un abbraccio...

Sturm und Drang ha detto...

a elle: già, non ci ho pensato a riprendere la targa...Ehm, che dici, se erano quei due a beccarti quando guidavi la macchina con il walk-man nelle orecchie, te l'avrebbero fatta la multa?
A te sempre un bacio!

a museum: grazie per la visita e per il commento (mi fa sempre piacere quando ci sono delle new entries). Si, la provvidenza aveva pianificato tutto, persino la canzone che la radio passava in quel momento. casi della vita!

a andrea: sono onoratissimo!

Eva ha detto...

erano pur sempre carabinieri... che vi aspettavate?

Cmq non é illegale registrare la polizia? Non é illegale condurre registrando un video? Non é illegale ascoltare quella musica??

eh eh scherzo

baci Greg

Sturm und Drang ha detto...

a Morg4n4: bè, veramente quando io giravo il video ero fermo al semaforo. Dietro lo stop. Io...
Loro invece erano oltre il semaforo...e in movimento!
Ciao ciao!

pOpale ha detto...

Sapevo del tuo desiderio di andare in isalnda e ho esaudito il tuo desiderio ... passa da me a prendere il biglietto ;)

Sturm und Drang ha detto...

a popale: farò presto il meme. Ho letto sul blog del mof che sabato sera al raduno blogger ci sarai anche tu! Mi fa piacere, finalmente ci conosceremo di persona!

Anonimo ha detto...

Come non darti ragione! Una volta sono riuscito persino a fargli allacciare la cintura di sicurezza, che dovrebbero indossare se non in emergenza, accostando a loro con la mia auto a finestrini abbassati ho detto a voce altissima al mio passeggero "guarda non è più obbligatoria la cintura di sicurezza", l'hanno allacciata!!!

Sturm und Drang ha detto...

a the artist: bellissima questa! La prossima volta che vedo una scena simile a quella che ho ripreso, prendo e passo con il rosso anche io, e poi dico ai carabinieri: "non è + obbligatorio rispettare la segnaletica"!

Massimo Capodanno ha detto...

...Però si sono fermati con il lampeggiante acceso. Di notte e di pattuglia, in servizio preventivo possono girare senza usare i segnali sonori. ( La SIRENA) . Mi sembra esagerata. Ho lavorato al loro fianco ( nn sono un carubba) per tanti anni. Come in tutti i posti c'è chi sgarra , ma questa è un altra storia. Francamente e a parte le barzellette tanto di cappello all'Arma e a i suoi uomini.
Cercatemi su http://positanonews.blogspot.com
capirete il mio pensiero, troverete lì un secondo lik e capirete meglio Un caro saluto da Mx ( maxshanna) e pensate in positivo su i CC

Sturm und Drang ha detto...

a massimo capodanno: non so cosa sia concesso ai carabinieri mentre usano il solo lampeggiante. In ogni caso, io non sono contro i carabinieri. Sono sicuro che molti non sono come quei due nella macchina. Quelli che erano nella macchina dovrebbero cambiare lavoro...