martedì 22 gennaio 2008

Jack Stomaco di Ferro

Tra un ammasso di fogli che ingombravano (da anni) la mia scrivania, ne ho ritrovato uno che risale ai tempi della tesi. Ma non un foglio qualsiasi, ma la pagina finale, quella dopo la tesi, nella quale vi sono riportati i ringraziamenti.
La redazione della tesi non fu una passeggiata di salute, anzi! L'assistente a cui ero affidato mi rendeva la vita impossibile. E il Prof. se ne fregava.
Quindi io avevo deciso, nell'ultima pagina della tesi, prima dei ringraziamenti, di inserire una specie di pro-memoria al fine di non dimenticare tutto quello che avevo passato.
Un pro-memoria che sbeffeggiava il Prof. e l'assistente, inserito nella tesi, per verificare se era vera quella voce che circolava: che sulle tesi ci puoi scrivere di tutto, tanto non se le leggono nemmeno!
Gli amici, leggendo ciò che avevo intenzione di scrivere, mi convinsero che era il caso di lasciar stare. E difatti, anche se quei due me ne avevano fatte passare di cotte e di crude, ho fatto marcia indietro visto che il rischio non valeva la candela.
Ma siccome ho ritrovato quel foglio, vorrei condividerne il contenuto con tutta la blogsfera.
"Questo lavoro pare finalmente giunto al termine! Non immaginavo che scrivere una tesi sarebbe stata un'esperienza da film Western. Un vero e proprio film Western, dal titolo "il buono, il cattivo e il cattivissimo". Il buono della situazione sono io. Che per quante ne ho dovute mandare giù in questi 7 mesi, l'altro giorno stavo per andare all'anagrafe per cambiare il mio nome e farmi chiamare Jack Stomaco di Ferro! Per quante ne ho mandate giù, infatti, ormai ho lo stomaco di ferro. E i cattivi sono loro. Innanzitutto Pio Culo di Gomma. Mai soprannome fu più azzeccato! Vorrei tanto, dopo la discussione, andarlo a trovare appositamente per prendelo a calci in culo. Ma so benissimo che sarebbe del tutto inutile, visto che, essendo il suo culo di gomma, ogni botta gli rimbalza. Ma Pio Culo di Gomma è soltanto uno scagnozzo. Il vero colpevole è Franco Mani di Merda.
Questi infatti aveva pensato di lavarsene le mani dei miei problemi, affidandomi alle cure di Pio Culo di Gomma...ma è inutile che ti lavi le mani, se le mani le hai di merda, sempre sporche rimangono!
Vorrei ringraziare tutte le persone che mi sono state accanto in questa lotta all'ultima pallottola (mentre sto scrivendo queste pagine, ancora ho una pallottola nel caricatore della pistola...ancora devo spararla, visto che, per quanto manchino una decina di giorni alla laurea, ancora non si sa se mi fanno laureare, a causa della negligenza del Culo di Gomma), in particolare ..."
Seguivano i ringraziamenti.
Rileggere quelle parole, mi fa un certo effetto! Non so voi, ma ci vedo ottimismo! Ardori giovanili! Ero convinto che dopo la discussione, sarebbe stata per me una cavalcata trionfale.
Come se Culo di Gomma e Mani di Merda fossero gli ultimi e unici ostacoli alla mia affermazione.
E invece, a distanza di anni, devo ricredermi...
Cambiano gli ambienti e le circostanze. Ma in ogni luogo di lavoro, incontrerai sempre un Culo di Gomma che ti rende la vita impossibile, e un Mani di Merda che se ne lava le mani (e in questi ultimi anni ho avuto a che fare con gente dalle mani davvero luride)...
Pertanto domani vado all'anagrafe e mi faccio cambiare il nome: d'ora in poi sarò Jack Stomaco di Ferro. Perchè so che davvero ancora tante dovrò ingoiarne...

31 commenti:

Mat ha detto...

però!!!

io ti avrei incoraggiato a inserirlo!! ci stava proprio bene
:)

grazie x il link!!

Anonimo ha detto...

spettacolare !
:-DDDDD

Baol ha detto...

Ehm....ottimo....ma hai fatto bene a non inserirlo O___o

Anonimo ha detto...

Sul serio avresti scritto una roba del genere sulla tua tesi? Cioé, l'esasperazione & la frustrazione devono pur trovare una valvola di sfogo... ma per quieto vivere credo che tu abbia fatto bene a lasciare un inedito!

PS: ho visto "L'Allenatore nel Pallone 2"... così malvagio come lo descrivevi tu non m'è paraso... certo che la trama vacilla e che il confronto col primo, mitico film non regge affatto.

Ross ha detto...

Uhm... mi sa che hai fatto bene a non inserirlo. Però potresti sempre farglielo avere ora il messaggio, a Pio il gommoso e a Franco il merdoso! Ihih!

AndreA ha detto...

Sarebbe stato un bel colpo, lasciarlo nella tesi!!
A presto....Jack Stomaco di Ferro! :-)

Ciaooooo

Sturm und Drang ha detto...

a mat: sinceramente, a distanza di tempo, ringrazio il cielo per non averlo inserito. Non per altro, ma pare che l'unica parte della tesi che leggono sono i ringraziamenti, per vedere se li hai inclusi..

a tomas: grazie!

a baol: si, sono convinto anche io che ho fatto bene a non inserirlo!

a mat (di "parliamo di musica"): si, lo avevo proprio scritto. Poi però un paio di amici a cui lo avevo fatto leggere mi hanno convinto a desistere. Mi trovavo davvero in una situazione di frustrazione insostenibile! Riguardo l'allenatore nel pallone, ribadisco tutto quanto ho già scritto nel post: per me è stata davvero una delusione!

a ross: servirebbe a ben poco inoltrargli ora il messaggio: hanno una tale arroganza, che tanto è tutto inutile!

a andrea: si, sarebbe stato come il cucchiaio di Totti agli europei...

gio_stregacciabuona ha detto...

Ma noooo... non ti ho insegnato niente???? Si vede che sono mancata io dalla bloggosfera!! :-D

Osare... bisogna osare!!!!

Arieccomi fimalmente greg :-D

MariCri ha detto...

però... questa è una pagina di altissima letteratura! sono sicura che se finisse in mano a parecchi studenti che stanno vivendo il calvario della tesi, diventerebbe il loro manifesto! grande Greg, come sempre! :)

Francesca Palmas ha detto...

hai fatto bene a non metterlo perchè poi sono le cose che sgamano per prime...però...ah come capisco quello che vuoi dire...e io sono appena all'inizio!

Ross ha detto...

Forse è inutile, ma almeno ti prenderesti la soddisfazione di aver sputato il rospo! :)

Sturm und Drang ha detto...

a gio: ecco, vedi ora che sei tornata cambia tutto! D'ora in poi oserò più spesso!

a maricri: bè, se gli studenti la vogliono inserire, pretendo i diritti d'autore! Mi è dispiaciuto non inserirla, perchè i ringraziamente ti sono la parte più personale della tesi. Io purtroppo ho dovuto accettare il compromesso: pensa che ho anche ringraziato Pio e Franco...ho dovuto, visto che ci tenevano!

alla coniglia: non preoccuparti più di tanto. Io, per la mia ancor breve esperienza, ho capito che basta impegnarsi al massimo e essere onesti con se stessi e con gli altri. Se poi si incontrano persone perfide (e si incontrano), una via d'uscita si trova sempre. Si deve trovare!

a ross: me l'avrebbero fatta pagare: io sto ancora all'Università come assistente...in un altra materia, naturalmente!

Nadia ha detto...

Ciao Greg...c'è meme per te ...premio da ritirare :-DDD

bdp ha detto...

ahahah! bellissima :D

purtroppo è vero che di gente che cerca di metterti i bastoni fra le ruote ne troverai sempre nella vita...però sapere di essersene tolte un paio dalle balle, beh, è cmq una bella rivincita!

buon weekend!

Sturm und Drang ha detto...

a orchideablu: come direbbero le derelitte, "ussignur", un altro meme! Non so più dove metterli! Ti ringrazio del premio, spero di potergli dedicare un post al più presto! Ultimamente sto davvero incasinato!

a bdp: purtroppo, per due che te ne togli, se ne aggiungono 4! Ma vabbè, l'importante è non farsi rompere le scatole sempre dagli stessi...almeno si varia!

Eva ha detto...

Salutino velocissimo ma torneró... mmmuuuuuaaaaaaaaaaaaaa (risata diabolica se non l'avevi capito)

Ciau smack

Sturm und Drang ha detto...

Morg4n4, torna tra noooooiiiii, non ci lasciaaaar, o il Sole mai piùùù, qui tornerààààààà

é una canzoncina, non so se l'hai capito (io per esempio non avevo capito che la tua era una risata diabolica)

Ciao, spero che ti vada tutto ok! Un Kiss!

ROXI B-Mora fanclub ha detto...

Ciao, sono Roxi, una fan sfegatata dei B-Mora. Come, non conosci i B-Mora? Allora vieni a conoscerli sul mio blog. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi della loro musica!!!!!

Ciao e buona musica!!

PS: sono la sorella di stregaccia...ciaooo

Sturm und Drang ha detto...

a roxi: bè, se sei la sorella della stregaccia, allora devo correre subito. E questi b-mora, che io non conosco, se hanno delle referenze così pregiate (persino la sorella della stregaccia) allora faranno successimo!

patty ha detto...

ahahaahah!!!!hai fatto bene a non metterlo, anche se devo dire che è geniale!!!!potresti farglielo recapitare a casa!!!!
cmq mi sa che i mesi della tesi siano 1incubo x tutti..io ho avuto un prof che, al contrario del tuo, non m'ha reso la vita impossibile, MA NON M'HA PROPRIO CAGATO!!!!!!che SUL MOMENTO mi sembrava un vantaggio, ma poi la fregatura si è rivelata alla discussione in cui non si era minimamente degnato di correggermi gli errori (xchè poi tra l'altro ne sapeva meno di me)e mi hanno tolto due punti affibbiandomi un bel 108...
la mia unica vendetta(oltre all'odio che nutro tutt'ora)è stata non inserirlo tra i ringraziamenti della tesi...

roxi ha detto...

Grazie per essere passato dal mio blog! Torna presto a trovarmi! Ciaooo

Sturm und Drang ha detto...

a patty: invece io sono stato costretto a inserire nei ringraziamenti sia il prof che l'assistente...Vabbè, tanto quella è andata...ce ne saranno altri di culi di gomma e di mani di merda!

a roxi: certo che torno! Ciao!

Dottor Franco Mariani ha detto...

Uh come vorrei scrivere una bella storiellina come la tua nella mia tesi! Ma come hai detto tu non si può, quindi rimandiamo la vendetta al post laurea!
Bel post cmq! Mi ha dato soddisfazione leggerlo!
Buon weekend!

Nali ha detto...

Uh mamma come ti capisco, io ne avrò una per ogni professore mi sa!XD Com'è lontana la laurea... ç_ç

Ciao Jack!;) Grazie degli auguri!^__^

Bacioni e buon weekend

Mat ha detto...

hey, ma io voglio il nuovo post!!!!

Anonimo ha detto...

hey jack! e' impossibile leggerti e non ridere...cmq pensare alle facce che avrebbero fatto quei due benedetti fa un certo effetto!!!

ROXI B-Mora fanclub ha detto...

Eì uscito il singolo dei B-MORA!!!
Vai a visitare il blog! Ciaooooo = )

Sturm und Drang ha detto...

a giu: è l'antipatia di certa gente che talvolta può ispirare grandi capolavori da aggiungere di soppiatto nelle tesi. Scommetto che sei ispiratissima anche te, la tua dedica ai tuoi "persecutori" sarà un qualcosa di geniale!

a urd: effettivamente, anche io ne avevo un pò per tutti i prof...vabbè, a tutti gli altri gli ho dedicato tante di quelle maledizioni nei vari esami, che quindi ero più che appagato!

a mat: eh, si...è un periodaccio! E allora meglio non scrivere, che ammorbarvi!

a mazanin: eh già, chissà che faccia avrebbero fatto! E chissà che faccia avrebbero fatto a me dopo averlo letto!

a roxi: ci andrò!

Eva ha detto...

come facevi a non capire???

grazie per la canzoncina... :)

Anonimo ha detto...

sì caro, ne dovrai ancora ingoiarne molte di situazioni...complimenti per i nomignoli...ecco comunque questo è il mio nuovo indirizzo. Anno nuovo indirizzo nuovo

Sturm und Drang ha detto...

a m0rg4n4: vabbè, visto che ti è piaciuta tanto, te ne dedicherò tante altre!

a elle: mi avevi fatto prendere un colpo (naturalmente al cuore), perchè anche io, come tutti gli altri, non riuscivo più a raggiungere il tuo blog. E temevo che Miss Fascino in persona avesse definitivamente lasciato la blogsfera senza lasciar traccia...vabbè, meno male che ci sei!