martedì 19 febbraio 2008

19 febbraio 2002 - 19 febbraio 2008...

19 febbraio 2002. Data "storica"! Tutto a puttane: il mio ginocchio destro, e un anno di Università.
Mi ricordo quel librone rosso, sottolineato fino a pagina 50. E non oltre, per quell'anno...
Forse avevo sbagliato sport! Sarebbe stato consigliabile che so, un corso di uncinetto (che è sempre utile l'uncinetto al giorno d'oggi) e non iscrivermi a boxe thailandese...
Un ginocchio che fa crack! E un legamento, il crociato anteriore, che si spezza in due!
Bè, se mi iscrivevo al corso di uncinetto non sarebbe successo...
Ma ho sempre odiato le analisi e le congetture ex post. Se ti deve dire sfiga, ti dice sfiga e basta! Quando c'è sfiga, non sei al riparo nemmeno al corso di uncinetto!
Anzi, se avessi optato per il corso di uncinetto, dopo il primo giorno di corso si sarebbe letto sul giornale di un uncinetto impazzito che si è lanciato a camicazze contro il collo del suo padrone.
E il sindacato degli uncinetti avrebbe pure plaudito all'iniziativa, rivendicando più diritti per tutti. Anche per gli uncinetti.
E vabbè, crociato rotto! E' andata così...
19 febbraio 2008. Finalmente è tutto risolto. Con il ginocchio faccio tutto quello che facevo prima.
Corro, salto, vado in palestra. Scatto in maniera fulminante quando raggiungo l'autobus che parte senza di me...
Prendo persino a ginocchiate (con il ginocchio che prima era malato) il presidente del sindacato degli uncinetti..
Tra queste due date però c'è stata tanta sofferenza. Un'operazione che lì per lì nemmeno sembra traumatica più di tanto: in tre quarti d'ora ti togli lo sfizio.
Ma poi la riabilitazione è massacrante. Lo è stata persino più di quanto potessi immaginare..
Fare la riabilitazione dopo l'operazione al crociato anteriore significa confrontarsi giorno dopo giorno con il dolore. Significa superarlo...
Superarlo a dentri stretti...
Io ce l'ho fatta, e adesso, nella vita, ci sono davvero poche cose che mi fanno paura...
Quindi, domani vado e mi segno al corso di uncinetto.
Uncinetto pazzo, non ti temo!!!

10 commenti:

Baol ha detto...

Evviva l'uncinetto! :D

Mat ha detto...

occhio all'uncinetto!
è malefico, e punta diritto agli occhi!

AndreA ha detto...

Non deve essere stato facile... :-O

Ho sentito dire che con l'uncinetto ci si ferisce spesso alle mani...
:-D

Un abbraccio, a presto! :-)

Ross ha detto...

Occhio che con l'uncinetto ti si può deformare qualche osso metacarpale... :p

bdp ha detto...

bravo greg!
mi fa piacere che ora sia tutto a posto! è la giusta ricompensa per aver stretto i denti e nn aver mollato...

ps: in bocca al lupo per il nuovo corso di uncinetto ;D

ELLE ha detto...

sarà...ma secondo me l'uncinetto può ancora attendere...proverei con i ferri da maglia...che ne dici? :)
buona serata

Sturm und Drang ha detto...

a baol: si, evviva! Ma solo l'uncinetto che non è killer! Domani, salvo imprevisti, dovrei andare a scattare la foto per il tuo concorso!

a andrea: l'unicetto è un'arma letale!

a ross: bè, meno male che nemmeno so dove si trovi il metacarpo!

a bdp: si si, adesso è tutto ok! Inizio il corso di uncinetto con un nuovo entusiasmo!

a elle: se lo dici te, vada per i ferri a maglia! Butto via l'uncinetto!

Francesca Palmas ha detto...

io avevo scritto una cosa. Forse non si è salvata bene, mah!!!! :)

un bacio e attento agli uncinetti!!!

Anonimo ha detto...

Allora..diciamo che l' anno scorso il 19 febbraio fu scelto come giornata della lentezza...
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/02_Febbraio/01/lentezza.shtml
Ma sarebbe meglio ricordarla per:
http://it.wikipedia.org/wiki/19_febbraio
Fidel che lascia la presidenza di Cuba, per gli Usa che nel 1986 (cavoli come sono stati veloci !!!) dichiaravano illegale il genocidio, per l' abolizione della servitù della gleba in Russia nel 1861 o per il ginocchio all' uncinetto ?
;-)
Io fossi in te mi preoccuperei...

Sturm und Drang ha detto...

alla coniglia: combatterò tutti gli uncinetti a testa alta!

a tomas: mamma mia quante cose sono successe il 19 febbraio...vabbè, chissà, forse su wikipedia, aggiornandosi, menzioneranno anche di ginocchia e uncinetti:-)