mercoledì 16 gennaio 2008

Thinkig Blog Award

Per la categoria passatempo e perditempo, the winner is....
Interrompo momentaneamente la solenne proclamazione per ringraziare prima di tutto e di tutti il mio "proclamante", ossia Mario L. del Blog StranaMente, il quale mi ha nominato per questo meme. E capperi che meme! Non uno di quei memi indigesti, che ti rimangono sullo stomaco, o quei memi appiccicosi peggio del Bostik...
Con questo meme viene conferito il prestigiosissimo Thinking Blog Award


And the winner is... (anche) STURM und DRANG
CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP
(dico anche perchè praticamente è stata nominata mezza blogsfera...)
Ebbene, il mio blog fa pensare...
... ciò che scrivo, fa pensare...
E siccome scrivo quel penso, quel che penso fa pensare...
E quando non penso e scrivo lo stesso, bè anche quello fa pensare...
E se domani mi mettessi a pensare, senza scrivere niente, anche quello farebbe pensare...
Insomma, tutto questo significa essere "Thinking". Pensateci...
(ok, la pianto sennò parte una petizione per togliermi l'"Auòrd")
Senza pensarci più troppo, vi ricordo le regole del meme:
1) partecipare solo se si è nominati (perchè visto il prestigio dell'onorificenza c'è pure chi partecipa senza la nomination...c'è anche chi si autonomina...);
2) linkare il post originario , che è scritto in inglese (vuoi vedere che ti sbaglio il link?!?!)
3) inserire nel post il logo del Thinking Blog Award (fatto);
4) nominare altri 5 blog che hanno la capacità di farti pensare;
E adesso la parte più complicata del meme. Scegliere solo 5 blog che quando li leggo "mi fanno pensare"... Ebbene, credo sia impossibile sceglierne soli 5, visto che tutti i blog che leggo hanno la capacità di farmi pensare. E soprattutto, mi fanno pensare tutti i blog che ho indicato tra i preferiti. Ma considerando che la nomination è dilagante, auspico che tutti quelli che "conosco", se non da me, verranno nominati da altri. Molti, sono già stati nominati da tempo! E allora concludiamo così: tutta la blgsfera è "thinking".
Senza dilungarmi oltre, passo alle 5 nominations:
1) TomasBlog: Il contraddittorio : credo che il blog di Tomas lo conoscano davvero tutti e che quindi non ha bisogno di presentazioni. Il Contraddittorio credo che possa essere definito il blog per eccellenza proprio perchè il suo autore tratta molteplici argomenti: dalla politica, all'attualità, allo sport (Tomas è juventino...nessuno è perfetto), all'economia...talvolta ho letto anche post su film e canzoni. E anche post dal taglio più personale. Insomma, sul Contraddittorio di Tomas, potrete trovare davvero di tutto!
2) le pagine della mia vita : il blog di Nazanin è davvero particolare perchè offre una visione del mondo da una prospettiva diversa dalla nostra. Nazanin è una ragazza di Teheran appassionata della lingua e della letteratura italiana. Il suo blog (scritto in italiano, perchè sennò io col cavolo che ci capivo niente) offre spunti di riflessione sia sulla situazione iraniana (totalmente travisata dai mezzi di informazione occidentali) che su quella dell'intero pianeta. Oltre a ciò, spesso vi sono dei post più personali nei quali Nazanin parla di lei. E' stata una delle prime persone che ho "conosciuto" da quando ho un blog, quindi cosiglio a tutti di farle visita.
3) La libertà non ha prezzo : bè, già il nome del blog non può non far pensare. Anche il sottotitolo, non può non farti pensare: "meglio vivere con la schiena dritta"... Il Blog di Rob ve lo consiglio. E' un blog di denuncia contro le "magagne" all'Italiana. Un blog per ricordarci che molte cose in questo paese vanno cambiate...ma che se non abbiamo la "schiena dritta" rimarremo sempre il fanalino di coda dell'Europa!
4) e 5) La Rimastanza avanza e Piccole Stelle senza Cielo : questi due blog li voglio trattare insieme, visto che sono entrambi blog da intrattenimento, e che le autrici si conoscono pure tra di loro (io ancora non ho ben chiaro se sono tutte di Bologna o se alcune sono di Bologna, e altre di Ravenna...o se sono tutte di Bologna e solo Tascia è di Ravenna). Se una sera vi sentite stanchi e distrutti da una giornata massacrante, i racconti di queste 5 sapranno sicuramente darvi un pò di morale. Le girls mettono a vostra disposizione due "diari a cielo aperto" nei quali vengono trattate tematiche tipiche di noi giovani, con moltissima ironia e spensieratezza. Provare per credere!
per finire, saluto nuovamente Mario del blog StranaMente, e invito tutti coloro che non conoscono il suo blog a farvi visita. Mario saprà stupirvi con effetti speciali e vignette esilaranti!

19 commenti:

Dottor Franco Mariani ha detto...

Uh grazie!! Svolgeremo il meme quanto prima!! Perdona l'assenza ma lunedì ho l'ultimo esame e sono pure sotto tesi...STRESS!
Cmq per risolvere il mistero...
Io e Tascia siamo di Ravenna...Le 3 rimaste sono di Bologna...
Io ho vissuto a Bologna per 6 anni per motivi di studio e ho conosciuto le rimaste (la Patty è in facoltà con me)...
Le rimaste vengono sempre a Ravenna d'estate per gli happy hour in spiaggia e in quella occasione 3 anni fa hanno conosciuto Tascia tramite me...
Poi anche Tascia ha cominciato a studiare a Bologna...
Insomma spero sia tutto chiaro! Altrimenti chiedi pure!
;)

MariCri ha detto...

ma bravo! e la targhetta, ora la appenderai anche nel futuro studio da avvocato?

Anonimo ha detto...

non ho parole per quello che hai scritto sul mio blog...
ma sei sicuro mi conoscano tutti ?
dovrei cominciare a preoccuparmi ?
;-)
grazie ancora
ora mi toccherà scegliere 5 blog...
fatto è che se il mio blog fa pensare, sono io che non riesco a farlo...^___^

Ciao

Anonimo ha detto...

grazie per l'onore;) non credo, cmq di mertiramelo! appena possibile, faro' la mia nomination, perche' se non sbaglio dovrei farlo anch'io. cmq credo che il tuo resti uno dei migliori blog

patty ha detto...

caspita, la giu mi ha preceduto in una spiegazione + che chiara direi!!!
cmq onorate dell'award!!!!!!
appena i ns cervelli entreranno TUTTI E TRE (e qui sta il difficile)in sinapsi procederemo col lavoro!^______^!!!

Sturm und Drang ha detto...

a giu: ok, ora la situazione tra rimaste e stelle senza cielo è più chiara. In bocca al lupo per l'esame di lunedì. Io domani devo andare a fare l'assistente agli esami di fallimentare...diciamo che anche io sto sotto esame:-)

a maricri: no, penso che come tutti, la attaccherò a lato del blog!

a tomas: sono sicuro che il tuo blog pensante, partorirà 5 nomi...come sempre te la caverai alla grande!

a nazanin: ma scherzi, te lo meriti eccome!!!

a patty: aspetteremo con ansia le vostre nominations! Finalmente è stato svelato l'arcano dei rapporti tra voi e tasciaegiu...ero curioso!

Mat ha detto...

clap clap, bravo!

rob ha detto...

Grazie Greg, sono alla terza nomination, ma ogni volta resto stupito, ma contentissimo. Sono anche uno sciagurato perchè non ho mai messo nel blog l'award e non ho dato seguito al meme. Non te la prendere Greg, ti ringrazio davvero, ma credo che non lo farò nemmeno ora.
Non è perché sono spocchioso e non credo a queste cose, anzi.
Ho molto troppo rispetto per tutti gli altri bloggers che comunque dicono delle cose importanti e mi fanno riflettere sul senso della nostra vita. Se ci pensate quasi tutti i blog ci dicono qualcosa di importante, non fosse altro perché esprimono delle idee di persone che si vogliono confrontare con il mondo.
Grazie ancora, cercherò di meritarlo sempre, come il soldato Ryan...

Sturm und Drang ha detto...

a mat: grazie! Mi sembra che di nominations ne hai beccate un bel pò anche te, vero?

a rob: concordo con te sull'"alta dignità" che contraddistingue ogni blog...come ho scritto anche sul post, l'intera blogsfera è thinking!

Mat ha detto...

io sono arrivato a 4, quasi 5! la 5^ mi è stata negata perchè le avevo passato io la targhetta!

bello il pensiero sui blog. per me è stato difficile, alla fine ho scelto 5 blog che nn avevo nominato in precedenza..ma la stragrande maggioranza dei blog che seguo è evidente che merita per quanto mi riguarda!

buon weekend greg

Baol ha detto...

Ha dato veramente delle ottime nominations a quanto pare.
Anche la tua targa è meritata!

Sturm und Drang ha detto...

a mat: cavolo, il famoso "ghi8lino"! prima quando ho risposto al tuo commento pensavo che tu fossi mat di "parliamo di musica". Con il tuo ultimo commento ho capito di essermi sbagliato! Ho sentito spesso parlare del tuo blog e finalmente ieri sera ci sono stato. Penso che tornerò spesso! Complimenti a te per tutte le tue nominations. Meritatissime, da quanto ho potuto leggere anche io!

a baol: ti ringrazio tanto. Ho visto che anche te he hai prese moltissime. Sei 3 volte thinking!

Mat ha detto...

famoso???
azzz! ecco il perchè della folla che mi acclama fuori casa mia!

ma davvero hai sentito parlare spesso del mio blog?

sono onorato quanto stupito! :)

Sturm und Drang ha detto...

a mat: famoso nella blgsfera lo sei di sicuro. Non avevo mai letto il tuo blog ma lo sentivo "nominare" spesso. Probabilmente per tutte le nominations che hai preso con il blog thiking award, ma anche scorrendo i siti preferiti di molti blog che frequento. Finalmente posso dire anche io, "conosco" ghi8lino!

Mat ha detto...

ah ah ah!!
io è da un pò che ti leggo e commento! ma forse mi hai sempre confuso con l'altro tuo amico :)

meglio tardi che mai!

AndreA ha detto...

Complimenti e benvenuto nel club TBA!

A presto!! :-)

Sturm und Drang ha detto...

a mat (ghi8lino): infatti! Rispondevo sempre a lui:-) E pensavo: "certo che mi legge spesso"!!!

a andrea: complimenti a te e a tutti quelli che hanno fatto la scorta!

bdp ha detto...

anche se in un ritardo mostruoso, volevo ringraziarti anch'io per la nominescion...mi ha fatto davvero piacere! :)

Anonimo ha detto...

good start