mercoledì 2 gennaio 2008

Galeotto fu il Kebab

Non c'è niente da fare, Roma in questi giorni sembra un'immensa Torre di Babele, dove puoi ascoltare idiomi che fanno a gara tra di loro per stabilire quale è il più incomprensibile.
Roma è totalmente alla mercè dai turisti! Il che, a dire il vero, capita pure spesso!
Ma i romani? Dove sono i romani?
Ebbene, i romani sono tutti in palestra! Non esce nessuno, tutti intenti a fare esercizi per smaltire i chili di troppo accumulati in questi giorni.
E anche io: "7 chili in 7 giorni". Naturalmente non li ho persi, come auspicavano Pozzetto e Verdone nel loro famosissimo film. Io, i 7 chili, li ho accumulati! In soli 7 giorni!
E la botta finale è stato quel Kebab mangiato ieri sera, quando prima di andare a casa, il mio amico Giuseppe ha preteso (quasi puntandomi una pistola contro) che andassimo a farci uno spuntino. E potevamo mica scegliere qualcosa di leggere, nooooooo, non sarebbe stato da noi!
Abbiamo optato per un ipercalorico Kebab. "E' il miglior kebab di Roma, mica possiamo esimerci!" - diceva Giuseppe mentre mi puntava la pistola contro la testa, costringendomi a guidare in direzione del "kababaro"...
E quindi da oggi, anche io in palestra! Con ancora il kebab sullo stomaco, ma senza più pistole puntate contro, per costringermi a mangiare.
Ho testato la mia condizione atletica. Ecco le risultanze del test: peggio di così non si può andare!
Avrei dovuto fare 15 ripetizioni di lombari. Ma alla dodicesima ripetizione sono "schiattato".
Ho preso armi e bagagli e mi stavo dirigendo verso la spogliatoio convinto di essere metitevole della tanto agognata doccia. E intanto, dentro di me pensavo: "tutta colpa di quel Kebab! Galeotto fu il kebab! E la pistola che Giuseppe mi puntava contro"...
L'istruttore strisciando inaspettatamente e con la malizia di un cobra, si avvicina e mi chiede: "hai finito?"
E io (consapevole di aver "rubato" le ultime tre ripetizione): "si, si, ho finito proprio ora!!!"
E lui: "bugiardo! Ne hai fatte solo dodici, le ho contate..."
E io: "?!?!?!?!?"
Ebbene, a causa del Kebab di ieri sera (ripeto: tutta colpa sua, anzi, di Giuseppe), l'istruttore da oggi ha un ulteriore scopo nella sua vita: non più solamente fare "il piacione" con tutte le ragazze (anche quelle brutte) che stazionano in palestra, ma anche e soprattutto rompere le balle a me (e lo conosco solo da oggi, figuratevi domani che mi combina!).
Ma io non mi arrendo, anzi, lancio la sfida!
Caro istruttore rimorchia-cessi e rompiballe del sottoscritto!
Ci vediamo domani!
Ma stai attento che, come disse Rossella O'Hara, "domani è un altro giorno".
.... stasera Giuseppe non mi ha costretto a mangiare il Kebab...
A domani!

29 commenti:

Mat ha detto...

come minimo oggi devi farne 16!!
l'ultima volta che sono andato in palestra, il 21 dicembre prima d andare in ferie, l'istruttore mi ha chiesto come mai andassi via dopo 40 minuti, che non serviva a nulla...
ma secondo te???
gli ho risposto che pagavo per entrare in palestra non per chiedere il permesso di uscire...
ma dimmi te...:)
p.s. ma era buono il kebab???

Francesca Palmas ha detto...

dai greg, sono certa che oggi andrà meglio...oppure vai a guardare il babbuino e vedi che da quant'è brutto corri via veloce veloce veloce....!

Moticanus ha detto...

Uno dei motivi per cui il termine palestra nel mio vocabolario è stato rimosso molti anni fa per desuetudine!


- Moticanus
- LaProvDiRagusaInBlog
- 0932Blog.it

Dottor Franco Mariani ha detto...

BUON ANNOOOOO!!
Ma scusa l'istruttore non ha proprio niente di meglio da fare che contare le tue flessioni??
X me ha cercato di screditarti per paura che gli sottraessi qualche donzella...
Facci sapere come continua la saga, eh?!
E la prossima volta prima della palestra, una bella insalatina!

DRESSEL ha detto...

eh, la palestra...se voglio fare qualcosa per questo fisico da sollevatrice di chicchi d'uva, bisogna che mi dia una mossa anch'io...

Sturm und Drang ha detto...

a mat: il kebab era buonssimo! Era davvero il migliore di Roma, lo avevamo trovato su una guida. Ne è valsa la pena! Riguardo alle pretese del tuo istruttore, credo che tutto il mondo sia paese. Anche a me in passato hanno rotto le scatole se usivo prima...Ma che vi frega a voi?!?!?!

alla coniglia: per vedere qualcosa di brutto non mi serve arrivare fino alla statua del babbuino! L'istruttore è molto più brutto della statua, quindi...
E pensa che nemmeno serve a troppo scappare, visto che tanto sto posizionato su un tapis-roulant (o come cavolo si scrive) e sempre li rimango! Ma vabbè, sto per andare ad affrontare il mostro (=istruttore)

a moticanus: ti dirò, io invece sport l'ho sempre fatto. Purtroppo erano 6 mesi che non mi muovevo e quindi ho accumulato troppi chili e questo incide sulle mie prestazioni atletiche. Il tutto sta nell'andarci costantemente, non come ho fatto io negli ultimi 2 anni!

a giu: bè, finora la palestra è piena di ragazze poco attraenti. Solo l'istruttore ha lo stomaco di avvicinarle. Quindi, diciamo pure che gliele lascio tutte! Stasera vado preparato: nemmeno l'insalatina...completamente digiuno (mangio quando torno). E vedremo chi avrà la meglio!

a dressel1981: carina questa! Mi sono ammazzato dalle risate: non l'avevo mai sentito "fisico da sollevatrice di chicchi d'uva"...bè, anche quella può essere una disciplina! Proviamo a portarla alle olimpiadi!

Unknown ha detto...

Ma è una palestra o un campo di concentramento !

ELLE ha detto...

anch'io mi sono riproposta di fare più attività fisica...io niente Kebab ma qualche fetta di panettone in più...però non vengo nella tua palestra ...se sono così severi. Buon anno carissimo!

Sturm und Drang ha detto...

a s.b.: ciao blogghestar! Altro che campo di concentramento! Pensa che mi hanno pure preso le impronte digitali... (ma questa è un'altra storia, che forse sarà oggetto di un prossimo post)

a elle: ma con il fascino che ti ritrovi non temere qualche fetta di panettone in più!!! Puoi permetterti anche di non andarci per niente in palestra.
io invece devo andarci per forza!

MariCri ha detto...

Eccomi di ritorno! allora, ho visto il vecchio meme, bellissimo! :)
Per quanto riguarda i chili in più, io quest'anno me ne frego, che ho una scusa coi fiocchi, anzi, con il fiocco (rosa o azzuro...boh!)! quindi lascio sgobbare gli altri e mi godo il mio pancino che continua a lievitare...
bacioni e auguri anche se in ritardo!

AndreA ha detto...

In effetti anche io quando sono stato a Roma (ad Ottobre) ho avuto la sensazione che di romani non ce ne siano più così tanti...

Però quelle tre ripetizioni che mancavano alla fine potevi farle...eh,eh,eh...
Fregatene dell'istruttore...
Buona notte!!! :-)

patty ha detto...

arghhh che faticaaa!!!!!!io quasi quasi me ne tornerei a mangiarmi un altro kebab, altrochè....O_____O

Nadia ha detto...

Mamma mia per 3 flessioni!!!A volte son pesanti gli istruttori...ecco perchè io sono arrivata solo all'iscrizione :-DDD
Correre..io vado a correre...come e quando voglio e senza nessuno che mi rompe le scatoline... Ciao Greg!

Sturm und Drang ha detto...

a maricri: vabbè la tua è una pancia provvisorio, dopo il parto se ne andrà... quindi puoi permetterti di non allarmarti! Auguri a te, neo-mamma!

a andrea: si si, anche a ottobre tutti i romani erano in palestra (tutti tranne io). E' per questo che tutti gli altri sono avvantaggiati rispetto a me, hanno già diversi mesi di allenamento!

a patty: si, vengo con te! Magari anche una pizza non fa male:-)

a orchideablu: anche io di solito vado a correre. Ma d'estate, visto che d'inverno - causa pioggia - spesso non posso. E poi la sera è già buio in inverno...

Mario l. ha detto...

Sbaglio o sento la musica di "Eye of the tiger" nell'aria?
E poi, la preparazione ateltica, non dovrebbe essere personale come la confessione?
Propongo la scissione calvinista delle palestre.
C'è chi vuole il personal trainer, noi invece vogliamo parlare col dio del fitness in persona!!
Sei sempre uno spasso Greg!!
A presto,
Mario l.

bdp ha detto...

buuu, abbasso la palestra!
che schifo, l'anno scorso tanta fatica e nn son dimagrita un etto :( infatti quest'anno per ripicca ho deciso di non iscrivermi!

ps: uahuahuah! son morta dal ridere a leggere il tuo commento! :DDDD

Unknown ha detto...

...gnam gnam...buono il Kebab!!!

anche se preferisco di gran lunga un piatto strabordante di Griccia...ma è logico...voi ce l'avete lì e potete magnarla quando vi pare!!!

MoF

Sturm und Drang ha detto...

a mario l.: mi hai dato un'idea: la prossima volta che vado in palestra, chiederò che venga messa allo stereo the eye of the tiger non appena esco dallo spogliatoio! Che dici, acconsentiranno a tale richiesta?

a bdp: si, anche io temo di non perdere un etto...ma ci provo lo stesso! Riguardo al mio commento sul tuo blog: come faccio, quello se la crede davvero! Adesso sta venendo a casa mia per suggerirmi le prossime strategie da seguire per il suo blog!

a mof: cos'è la "griccia"? Mi sa che io non l'ho mai mangiata!

il sondaggio ha detto...

ciao, interessante il tuo blog. Ti aspetto nel mio!

Anonimo ha detto...

mamma il kebab...l'ho mangiato una volta e c'ho messo una settimana oer digerirlo!!

Unknown ha detto...

ops
ho messo penso una c di troppo...
i rigatoni alla gricia..così è giusto?

sorry..

:-)

MoF

Sturm und Drang ha detto...

al sondaggio: sono stato sul tuo blog (come potrai vedere dal commento lasciato)

a skiopone: eh, si, ma quel kebab era veramente buono! Non a caso era il migliore di Roma!

a Mof: oddio, credimi non so proprio cosa sia la gricia!

Mafalda ha detto...

ti comprendo.
anche le derelitte sono tornate in palestra ... e, anche senza aver mangiato il kebab, soffrono e faticano!

mannaggia ....

Sturm und Drang ha detto...

a mafalda: se non foste così lontane mi segnerei alla stessa palestra vostra, almeno si soffre e si fatica insieme! Ciao!

Baol ha detto...

Io ho ricominciato ieri il corso di fit-boxe: l'istruttore ci ha guardato disperato a metà lezione e ci ha ucciso...

Devo dire che un istruttore (eterosessuale) di sala pesi che segue le ripetizione di un maschio è da santificare altro che disprezzare, non si trovano più persone così...

Ma se vengo a Roma mi ci porti da 'sto kebabbaro? Chè se vieni a Bari ti porto in un ristorante greco che è uno spettacolo ;)

Sturm und Drang ha detto...

a baol: bè, se l'istruttore vi ha ucciso, sono particolarmente onorato della visita del tuo fantasma! Il kebabbaro sta in zona molto periferica, cmq è davvero il migliore di Roma, e un salto converrebbe farcelo. Se vieni ci andiamo!

Eva ha detto...

adoro il kebeb anche se é un po pesantuccio...sará sempre meglio della tua pasta o no??

Buon Anno Greg...

Baol ha detto...

Ottimo...quando vuoi prenoto il ristorante greco ;)

Sturm und Drang ha detto...

a morg4n4: bè, pasta di sera buon allenamento si spera...
bentornata dalle vacanze!

a Baol: io non ci sono mai stato in un ristorante greco...che ti danno da mangiare, il partenone?