giovedì 20 dicembre 2007

Meme fotografico

Bè, come si suol dire in questi casi, "meglio tardi che mai"?!?!? Eccomi a cimentarmi con il meme fotografico che mi è stato lanciato da Maricri e dalla Coniglia (ciaaaoooo CAREEEE!!!!).

Allora, la foto che vedete è stata scattata dopo una partita oserei dire storica. Di quelle partite tra scapoli e ammogliati, dove però ci si lancia sempre la scommessa del secolo. E difatti, scommessa fu! Dissi io "se perdo, mi taglio i capelli". Naturalmente ho perso. E difatti l'espressione del mio viso è alquanto incavolata (sono quello in basso alla vostra sinistra. Quello senza maglietta, per capirci). Una sconfitta passata agli annali perchè siglata al 90esimo minuto, da un gol del mio caro amico Antonio (che è quello in basso al centro, maglietta bianca), il quale strafregandosene del mio scalpo mi ha fottuto la palla e dopo una cavalcata "coast to coast" ha segnato il gol che mi ha spedito direttamente dal parrucchiere (senza nemmeno passare per il via). Per ulteriori informazioni su quella partita, cliccate qui . Correva l'anno 1997!
Questa foto risale a qualche tempo prima. Io sono il bimbo in basso, quello che tiene la cassetta, e quelli sono i miei cugini. Bè, oserei dire che siamo molto meglio noi della famiglia Adams. Nella foto veniamo ritratti in uno dei tipici momenti di cazzeggio che eravamo soliti esibire durante le riunioni di famiglia. Pubblico questa immagine in quanto a mio avvisto può rappresentare uno spot per l'integrazione dei popoli: tutti vanno accettati! Credo sia stata geniale l'idea di accettare l'accettatore in persona. Idea che reputo congeniabile solo dalla mente contorta di mio cugino Eugenio (che è quello che nella foto accetta l'accettatore).
In questa foto sono raffigurati i miei compagni dell'Università. Non so chi sia quello con gli occhiali che i miei compagni hanno aggiunto alla foto. Dicono che sono io, ma vi assicuro che non è così: quello della foto non mi assomiglia per niente! Forse si scattavano le foto senza di me, e mi rimpiazzavano con un manichino (che ripeto, non mi somiglia per niente) vestito con la mia camicia. E' inutile che poi mi vengono a dire che quello sono io!
Questo sono io veramente. Liegi, Gennaio 2007, alla radio! Esperienza breve, ma davvero divertente. Pensate che uscivo dalla radio dopo aver condotto il programma e ti incontravo i fans - tantissimi fans - che mi chiedevano pure l'autografo! Qui a Roma, invece, di fans ne ho talmente pochi che quando li incontro sono io che chiedo l'autografo a loro!
E per finire, una foto che mi causerà la perdita di molti lettori. Ebbene, non credete che quei 4 individui siano ridicoli? Si trattava di partecipare ad un concorso per travestiti: il travestito che sembrava più donna, vinceva. Io a loro gliel'avevo detto di non partecipare, di non farsi fregare! Pensate che volevano che partecipassi pure io. Io naturalmente ho detto di no! Perchè non è che ti stai travestendo per il carnevale. Al 22 di luglio, il carnevale è già passato da un bel pò! E che ti inventi quando poi incontri gli altri per strada? "ehm, ciao, sto andando a un concorso per travestiti"...ma come fai?!?!?
E la cosa grave, è che poi il giorno seguente, riprese le sembianze "umane" c'era gente che li riconosceva come i "trans" della sera prima. Addirittura al ragazzo che nella foto ha il vestito verde, gli hanno pure detto che è più "bono/a" da donna che da uomo.
Io gliel'avevo detto di non partecipare!!!
Meme svolto! Considerato il ritardo con cui ho fatto il "compitino", non posso permettermi di nominare nessuno! Mi limito a mandare un saluto a tutti quelli che passano di qui! Ciao ciao!

7 commenti:

Laura ha detto...

Ma è un meme fantastico !!! :D
Quel tuo "Non mi somiglia per niente" mi ha fatto venire in mente Benigni in Johnny Stecchino, ah ah ha !!
E poi col capello lungo stavi bene, mannaggia al tuo amico goleador ;)
Il miglior trans per me è quello sulla destra: peccato per i peli del petto !!!
Ciao ciao !

Ross ha detto...

Ah ah, bellissimo! L'ultima foto è spettacolare. Mi ricorda la foto di classe che ho fatto l'ultimo anno di liceo. Eravamo in classe in ventisette, di cui solo sei maschi. Loro travestiti da donna, con reggicalze, minigonne e reggiseno, noi ragazze in abiti maschili, con baffi, barba e cravatta. A completare il quadretto, un cartello con scritto: "Poche ma bone!" Ihih, se ci penso rido ancora!
Ciao ciao

Sturm und Drang ha detto...

a Laura: bè, però a differenza del film Jonny Stecchino, a me quello veramente non mi somiglia per niente! Riguardo ai capelli, purtroppo ho dovuto tagliarli. me li sono fatti ricrescere nel 2005, ma poi li ho tagliati di nuovo perchè ci mettevo 40 minuti per asciugarli. E non dispongo di tutto questo tempo! Il miglior trans? A me fanno schifo tutti e 4!

a Ross: ma i ragazzi della tua classe, travestiti, non erano mica brutti come questi!

Mat ha detto...

simpatico qst meme, l'ho fatto proprio qualche tempo fa. diciamo che sopporto solo i meme che che permettono di conoscere le persone.
ciaooo

Nadia ha detto...

Ma ciaooo...ma come siamo belli vestiti da donna...devo dire gran gnocconi!!!! Bel meme non c'è che dire ...:-)
Buon Natale Greg...Che i tuoi desideri si avverino.Un bacione:-)

Anonimo ha detto...

Buon Natale, Greg

Sturm und Drang ha detto...

a mat: anche a me questo meme è piaciuto. Ne ho ancora un altro che mi pende sulla testa, spero di farlo quanto prima!

a orchideablu: contraccambio i tuoi auguri e...riguardo agli "gnocconi" gli comunicherò i tuoi complimenti. Complimenti da me non ne avranno!

a P@ola: grazie e tanti auguri anche a te!