sabato 22 dicembre 2007

Mastella abbandona Anno Zero e il TG5 stravolge i fatti

Vi prego di leggere attentamente quello che sto per scrivere e di guardare i video che sto per proporre nel corpo di questo post. Come argomento non sarà molto divertente, ma sono denuce che bisogna fare se ci teniamo un minimo alla NOSTRA DEMOCRAZIA.
Oggi su you tube sono casualmente incappanto in una vecchia puntata di Anno Zero, nella quale il Ministro Mastella, indignato, abbandonava lo studio perchè, a suo parere, gli venivano rivolte delle domande "opziose"(ma che è un neologismo???).
Oggetto di discussione era la questione dei Pacs, e un ragazzo ha posto al Ministro tale domanda: per quale ragione in Italia vi è una tale resistenza ai Pacs, nonostante vi sia una Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo varata nel 1948 (e quindi, non due giorni fa) secondo la quale nella fruizione dei diritti fra gli individui non vi deve essere distinzione, tra le altre cose, per il sesso?
Domanda legittima e sacrosanta. Mastella non risponde. Parte la pubblicità, e appena ripresa la trasmissione abbandona lo studio. Al di là delle opinioni sul tema dei Pacs, vorrei proporvi il filmato dello spezzone di puntata e, a seguire, il filmato del servizio mandato in onda dal TG5 per denunciare lo stravolgimento dei fatti perpetrato dal telegiornale.
Eccovi il video di Anno Zero.


E ora vediamo la ricostruzione dei fatti secondo il TG5.


Il Tg5 riporta solo la frase pronunciata dal vignettista Lauro, omettendo del tutto il dibattito sulla questione dei Pacs. Un'informazione che disinforma!

7 commenti:

DRESSEL ha detto...

Mah, guarda...Direi che ciò che ha detto Benigni può bastare..."O il ministro della giustizia o niente!"...è riuscito a fare tutte e due le cose.

Mat ha detto...

commento al video 1: questa è la classe politica che ci governa e che ha mandato l'italia in malora. io ho votato a sinistra affinchè le cose cambiassero (lavoro, economia, politica estera), affinchè berlusconi si levasse dalle palle... e questo nonostante i tanti personaggi controversi che spopolano anche tra i sinistroidi, mastella (detto anche diquàedilà) compreso.
trovo assurdo che un personaggio inutile, idiota, ignorante, ambiguo, senza un cazzo da dire e da dare come ha dimostrato anche in questa puntata, occupi quel POTENTE e IMPORTANTE ruolo istituzionale. fuori dalle palle, perchè come dice Santoro "l'arroganza di questa classe politica è insopportabile".
ci vuole una rivoluzione!!!

commento al filmato 2: come già ho detto in mille altre occasioni, anche nel mio blog, il giornalismo è morto! quello attuale nasconde i pochi veri giornalisti che cercano e documentano la notizia al di là delle loro preferenze politiche, quei giornalisti dotati di ragione e di coscienza..chi viene proiettato nei tg nazionali è accozzato, è commerciabile, è una puttana dell'informazione. e noi, scemi, spesso pendiamo dalle loro labbra per non avere il tempo noi stessi di cercare la notizia e la verità..
come preannunciava deaglio...la democrazia è stata UCCISA!
un saluto incazzato e amareggiato con l'italia odierna, me compreso

Sturm und Drang ha detto...

a dressel81: secondo me gli viene meglio il niente!

a mat: concordo a pieno con ciò che hai scritto. Anche io ho votato per loro per gli stessi motivi tuoi. Certo, se mi avessero detto che avrebbero messo Mastella alla Giustizia, forse ci avrei ripensato! Riguardo alla mistificazione del TG5, sono rimasto davvero sbalordito. Non me ne ero accorto allora, solo ieri. E per pura casualità, solo perchè mi stavo divertendo a rivedere su you tube le letterine che scrive Travaglio da Anno Zero. E sono incappato, tra le altre cose, nel filmato del TG5 che anche voi avete potuto vedere!

Mat ha detto...

guarda caro sturm, io non scherzo quando dico che ci vuole una rivoluzione. questi continueranno all'infinito e sempre peggio fino a quando noi continueremo a far finta di nulla!
io sono davvero preoccupato.

AndreA ha detto...

Passo per un saluto veloce, poi tornerò con calma...

Il Video lo conoscevo già e non può che far riflettere e farcele girare alla grande...

Un saluto, a presto!! :-)

Sturm und Drang ha detto...

a mat: concordo con l'idea della rivoluzione. prima o poi la faremo (speriamo prima che poi)!

a andrea: benvenuto! Ti ho visto in giro su vari blog, ma solo in occasione del tuo "open blog" sono capitato sul tuo! Bella iniziativa. Contraccambio i tuoi saluti!

Ross ha detto...

Un saluto veloce per augurarti delle buonissime feste! Bacione

Ross