venerdì 5 ottobre 2007

Nessun mangi il panino con la frittata

Solita notte da lupi nel Bronx...
Anche al corso per la preparazione dell'esame da avvocato è "solita notte"! Anche se le lezioni si tengono di giorno, lì è notte. Buio pesto!
I docenti si contraddicono l'uno con l'altro. Ma in genere capita che quello della lezione successiva contraddice quello della lezione precedente. Oggi invece abbiamo raggiuto il limite: non era mai successo che due docenti si contraddicessero nel corso della stessa lezione. E soprattutto che un docente fosse contraddetto dal collega mentre si è momentaneamente assentato per andare in bagno. Proprio questo è successo oggi! Mentre l'avvocato Cane si è recato in bagno a fare i suoi bisogni, l'avvocato Carogna (collega dell'avvocato Cane) ci ha invitato a disattendere i consigli che con tanta maestria ci aveva elargito poco prima l'avvocato Cane.
Al suo ritorno, nessuno ha detto all'avvocato Cane che i suoi consigli saranno disattesi.
L'avvocato Cane nemmeno se lo immagina!
Buio pesto intanto. Sempre più buio per i praticanti avvocati presenti in aula. Non si riesce a capire come debba essere redatto il parere. Un docente dice una cosa, l'altro lo contraddice.
Buio pesto, con nebbia in Val Padana. Che...cazzo, non si vede niente!
E i praticanti fanno Ohhh...
Che meraviglia!
Che meraviglia i consigli finali. Quei consigli elargiti sempre dall'avvocato Cane. Che però l'avvocato Carogna non ha fatto in tempo a smentire perchè l'avvocato Cane non è più andato a fare i suoi bisogni. E mica all'avvocato Cane lo puoi smentire in faccia. Lo smentisci alle spalle.
Non siamo riusciti a capire come si fa un parere. Ma l'avvocato Cane ci ha detto: "il giorno dell'esame non portatevi da mangiare il panino con la frittata"!
Non mi hanno spiegato come si fa un parere, ma mi hanno spiegato che il giorno dell'esame non devo mangiare il panino con la frittata. Basta che non mangio frittata, poi il parere come viene viene. Ma non bisogna mangiare il panino con la frittata!
Avvocato Carogna, lei ha nulla da dire a riguardo?
Sottoscrive il consiglio dell'avvocato cane?
Ah, si! Dimenticavo che l'avvocato Carogna esprime dissenso solo in assenza dell'avvocato Cane. Senza che l'avvocato Cane sappia nulla.
E così sia! La notizia sta facendo il giro del mondo. Ma forse anche di Marte e di Giove.
"Il giorno dell'esame non mangiate il panino con la frittata".
Proprio adesso in redazione ci è arrivato un comunicato stampa, che sottoponiamo immediatamente all'attenzione di voi lettori.
"L'A.G.I. (Associazione Galline Italiane) contesta con indignazione le indicazioni fornite in data odierna dall'ordinamento avvocatesco sugli alimenti di cui nutrirsi il giorno dell'esame di avvocato. Tali dichiarazioni sono tali da produrre un calo dei consumi delle uova e la conseguente riduzione degli organici nei pollai. Molte galline verranno licenziate e cacciate dal pollaio. Già nel primo pomeriggio sono state organizzate varie manifestazione in tutta Italia per rivendicare il diritto al lavoro delle galline. Le galline rivendicano un posto di lavoro stabile. Basta contratti co.co.co. Una rappresentanza dell'associazione nelle prossime ore si recherà in visita dal Presidente del Consiglio al fine si suggerire la predisposizione di ammortizzatori sociali che siano idonei ad alleviare la crisi. A causa delle dichiarazione dell'avvocato Cane e dell'avvocato Carogna, i consumi di uova sono già ridotti del 76% rispetto alla media stagionale. E le previsioni per i prossimi giorni non inducono all'ottimismo.
E' stato pertanto deciso che in risposta alle invettive xenofobe pronunciate contro le galline e i loro derivati, le uova rimaste invendute (tutte le uova) saranno lanciate contro l'avvocato Cane, l'avvocato Carogna e contro tutti gli altri componenti dell'ordine avvocatesco. Dieci punti per ogni ouvo che colpisce un bersaglio e a fine mese verrà stilata la classifica finale per stabilire chi è il vincitore. Da oggi l'associazione proclama un mese di sciopero."
...nel locale stan suonando un blues degli stones...
Nessun blues qui! Solo un grido di guerra: "Cocodè"!
Ma sentiamo il nostro inviato il quale ci illustrerà le preoccupazioni e le ansie che in questo momento avvolgono il mondo dei pennuti.
Come stanno le galline?
"bè, c'è preoccupazione! Non ci voleva quella dichiarazione dell'avvocato Cane, non smentita dall'avvocato Carogna (che smentisce solo quando l'avvocato Cane è a fare i suoi bisogni). Quella dichiarazione ha solamente avuto l'effetto di caricare ulteriormente la tensione sociale che storicamente contrappone gli avvocati e i pennuti. Non c'è niente da fare, ancora una volta abbiamo la riprova che gli avvocati se non spennano qualcuno non sono contenti".
E' già stato studiato un piano per reintrodurre nel mondo del lavoro le galline che verranno inevitabilmente licenziate?
"Allo stato attuale, il piano di reinserimento che è allo studio del Consiglio dei Ministri prevede due possibilità. La prima opzione riguarda le galline vecchie. Quelle che notoriamente fanno buon brodo. Queste verranno messe in pentola insieme ad un dado knorr. E faranno buon brodo! La seconda opzione invece riguarda le galline giovani per le quali è stata prevista l'iscrizione coatta presso la facoltà di giurisprudenza. Un giorno così saranno avvocati e potranno finalmente spennare anzichè essere spennate. Una sorta di risarcimento sociale, insomma!"
Inultile dire che le soluzioni proposte non soddisfano noi della redazione. Le galline da brodo difficilmente accetteranno di condividera la pentola con un dado knorr. E anche l'ipotesi di far conseguire la laurea in giurisprudenza alle altre galline presenta notevoli aspetti critici. In primis il fatto che un tempo con la laurea in giurisprudenza almeno il lavavetri lo potevi fare. Ti trovavi un semaforo e quando la concorrenza dall'est (polacchi soprattutto) veniva a rubarti il posto di lavoro tu gli mostravi il "pezzo di carta" e quelli indietreggiavano impauriti, come Dracula alla vista del crocifisso! Ora neanche più quello si può fare con la laurea in giurisprudenza visto che a quanto pare si sta discutendo per sanzionare penalmente chi lava i vetri ai semafori.
Questa soluzione pertanto non risolverebbe il problema.
Ma allora...se lavare un vetro è un reato, mentre non è reato falsificare un bilancio (il falso in bilancio è stato depenalizzato), perchè non mettiamo le galline disoccupate che abbiano conseguito la laurea in giurisprisprudenza e tutti gli altri laureati in giurisprudenza a falsificare i bilanci?
Anche stavolta noi della redazione la nostra soluzione l'abbiamo proposta. Ora spetta al Governo decidere. Tutti auspichiamo una sollecita risoluzione della crisi.
... loschi individui al bancone del bar...
E intanto l'avvocato Cane e l'avvocato Carogna, e tutti gli altri compenenti dell'ordine avvocatesco bivaccano. Non ti insegnano come si fa un parere, come si fa un atto, ma ti dicono cosa mangiare.
Ma che nel tempo libero (che non hanno) fanno i dietologi?
E intanto, per i praticanti avvocati è buio. Buio pesto. Non si vede una mazza...
C'è una sola certezza: il giorno dell'esame nessun mangi il panino con la frittata...
Ps: ci scusiamo con gli amici blogger per la nostra latitanza sia su questo blog che sui vostri. Speriamo di poterci rifare prossimamente.
La redazione.

39 commenti:

Francesca Palmas ha detto...

......ora capisco meglio la latitanza...e anche il buoi pesto
:( che razza di avvocati...non potevi trovar loro nomi migliori. Calzan loro a pennello!

Ross ha detto...

Ma l'avvocato Cane i suoi bisogni li fa sul tronco di un albero? :D

El Cabezon ha detto...

Gregorio 6 un mito!
Max Pezzali deve aver pensato a te quando ha scritto quella canzone...
Cmq io conosco anche l'avvocato Porcu. UN giorno te lo presenterò!

patty ha detto...

beh oh, caccia via, intanto è già qualcosa *_____*....metti che facevi l'esame benissimo MA portandoti un panino con la frittata sarebbe stata una tragedia...eh sì..proprio fondamentale, se non c'erano sti 2geni ad illuminarti come avresti fatto con l'alimentazione??????
cmq grazie x la citazione del nostro mentore max pezzali...io tuttora DALLE MEDIE ho ancora delle ricadute...^___^

Sturm und Drang ha detto...

alla coniglia: dovevi vederli quei due! Vabbè, speriamo bene per l'esame! E speriamo anche che riuscirò ad organizzarmi bene per dedicare tempo al blog!

a Ross: non lo so dove l'avvocato cane fa i suoi bisogni. Fortunatamente non ho assistito mentre li faceva!

a Rosario: non mangiare frittate, mi raccomando!

a patty: eh, vabbè, ma la protesta delle galline? Dove la mettiamo!

Anonimo ha detto...

l'unica cosa che posso dirti è che i giorni dell'esame penserai a tutto tranne che a mangiare...te ne dimenticherai completamnete e non avrai nemmeno il tempo di farlo...

lucia ha detto...

Ma se non porti il panino con la frittata cosa mangerai?
Forse davvero non penserai a mangiare, mentre noi che ti abbiamo letto, penseremo solo a quello.
:-D

Nadia ha detto...

Mi sembra che la situazione sia molto chiara...se farai l'esame col Cane dovrai smentire il Carogna... nel frattempo se il carogna mangia le uova, il cane mangiandolo, le trova incorporate ...le uova e pure marce!!!Che schifo!!!!bleahhh...
In bocca al cane carogna!!!

pOpale ha detto...

Ma che bella fattoria e io che mi lamento del posto dove lavoro ;)
In bocca al lupo!

Anonimo ha detto...

Ciao Greg, non ti invidio sai ?
Questi due pensano di più all'acredine che c'è fra loro (o forse solo di Carogna nei confronti di Cane) che a insegnarvi le cose che vi servono: e certo, non mangiare la frittata, poi il parere viene da solo in automatico, questo era il messaggio, un segreto della professione forense!
(Mi pare di avertelo detto che per Giurisprudenza ci sono passata pure io, vero?)
In bocca al lupo !
E buon fine settimana, ciao. ;)
Blue Rose

patty ha detto...

vabbè dai, le galline sono ampiamente usate abusate e mangiate in tanti altri contesti, che s'accontentino...!!!!la realtà è che c'avevano una vita piatta e han cercato la prima occasione buona x fare casino, un po' come quando al liceo occupavamo xchè la macchinetta aveva delle merendine che ci facevano schifo..

Dottor Franco Mariani ha detto...

A me piace il panino con la frittata!
Sarà per questo che nn ho studiato giurisprudenza?

rob ha detto...

In merito al panino con la frittata, vorrei dire dall'alto della mia esperienza(gli esami di avvocato li ho passati nel 1982), che la giurisprudenza non è costante, né pacifica.
Infatti mentre la Cass. sez. III 24.04.2005 n. 3065 afferma che la frittata potrebbe dare adito a flautolenze illegali e non ammesse, più recentemente è stato statuito che la frittata alle cipolle consente un'apertura mentale sicuramente più produttiva ed, inoltre, il che non guasta, potrebbe ridurre in fin di vitai vicini di banco che sarebbero così costretti a ritirarsi dalla prova (Cfr. Cass. sez. I, 20.06.2007, 5067 in Riv. trim. di dir. proc. civ. II, 2007).
P.S. le lezioni al mio corso sono gratuite!

Nali ha detto...

Ah, adesso capisco dove ha preso spunto la Disney per il film Chicken Run!Ovvio che poi abbiano riadattato tutto per i bambini, perchè altrimenti sarebbe risultato troppo sanguinario!
COmunque...
Avevo un compagno di università che avrà avuto 10 anni più di me e sembrava un avvocato, lo chiamavo L'IDOLO.

Veniva all'uni tutto vestito bene, con pizzetto disegnato al millimetro e poi bestemmiava a tutto spiano contro il computer durante le ore di informatica. Erano scene bellissime, lo si vedeva insultare il pc, lanciare il mouse...geniale!

Ma era un idolo soprattutto perchè mangiava tantissimo! Una volta, in una di quelle belle aule da conferenza ENORMI, lui era seduto una fila davanti a me, ad un tratto ho sentito un fortissimo odore di prosciutto, mi sono girata ed era lui che si stava facendo un panino!!! Da brava e precisa persona quale era(chissà dove sia finito!) si era comprato il pane, lo aveva aperto e sventolava la fetta di prosciutto davanti alla professoressa nel tentativo di inserirla perfettamente piegata nel pane-__- (io sono rimasta di sasso più per il fatto che morivo di fame XD). Sarà mica andato a fare l'avvocato davvero? Frittate non ne ha mai mangiate, quindi chissà...!

SCusami, ma domani ho un esame(e iniziano pure le lezioni OLE'!) quindi il commento sarà incomprensibile...

Buon inizio settimana!!!!=)
Urd :D

Sturm und Drang ha detto...

a skiopone: eh, si, immagino! Probabilmente non penserò a mangiare nemmeno dalla settimana prima dell'esame. Spero solo che il giorno dopo l'esame, l'appetito ritorni, sennò vuol dire che è brutto segno!

a Lucia: probabilmente tenterò una strategia irriverente: porterò proprio il panino con la frittata, alla faccia loro!

a orchideablu: come si suol dire in questi casi, "che crepino entrambi"

a popale: il mio ambiente di lavoro è pieno di lupi! A quale dei tanti devo finire in bocca???

a bluerose: si si, già mi avevi detto che avevi fatto giurisprudenza. Mi è sembrato di capire che però ti sei ben vista dal fare la pratica da avvocato. Bè, hai fatto bene! Ciao!

a patty: pensa che una volta scuola mia è stata occupata dalle merendire delle macchinette perchè gli studenti facevano schifo! E avevano ragione le merendine, facevano benissimo a protestare!

a Giu: probabilmente il simbolo della facoltà di giurisprudenza sarà un panino con la frittata sbarrato!

a rob: mi segno subito al tuo corso! ottima conoscenza del diritto e apprezzabile proprietà del linguaggio giuridico!

a Urd: tranquilla! Se incontro l'idolo per il tribunale, ti assicuro che te lo metto a dieta. Così vendico la fame che ti ha fatto patire in quell'occasione! Ciao

Anonimo ha detto...

Cosa ti posso dire...il panino con la frittata mi gusta assai!!! Bacione e torna presto fra noi :)

Sturm und Drang ha detto...

a elle: I'm back!

Anonimo ha detto...

io avrei un' altra soluzione ma me la tengo per me....troppo hot ^__^

patty ha detto...

ahahahahah!!!!!!è + giusto così infatti ^__^!

Nali ha detto...

L'idolo era un uomo fantastico. Sai che davvero non l'ho più visto? Si sente un po' la sua mancanza...sarà mica scappato con le galline?Lo avranno ucciso i maiali per rivolta contro la sua barbaria? Mah! Se lo incontri, evitalo più che altro XD Ciao greeeeg!!!

Eva ha detto...

L'avvocato Porcu altro é che popodimeno Spiderpork in incognito!

Baol ha detto...

Come ti capiscoooooooo.....


Però guarda che ti hanno dato una grande lezione su come si comporta un avvocato con il loro contraddirsi alle spalle.

Ciaooooo

Mario l. ha detto...

Ma sai che avevano dato un consiglio simile anche alla mia scuola da notai a Roma? Ma non è che le frittate là hanno qualche problema di radioattività?
Oppure pensano che l'esame sia così facile che l'unico problema che tu possa avere sia una indigestione?
Fatto sta, io un panino con la frittata non l'ho mai mangiato...

Appoggio la tua teoria del complotto contro i volatili comunque....
:-D

Mario l.

Mario l. ha detto...

Ma sai che avevano dato un consiglio simile anche alla mia scuola da notai a Roma? Ma non è che le frittate là hanno qualche problema di radioattività?
Oppure pensano che l'esame sia così facile che l'unico problema che tu possa avere sia una indigestione?
Fatto sta, io un panino con la frittata non l'ho mai mangiato...

Appoggio la tua teoria del complotto contro i volatili comunque....
:-D

Mario l.

Nadia ha detto...

Mi consolo...anche qui siamo sempre al panino con la frittata :-DDDD baci

Bruja ha detto...

d'altra parte la legge in italia è fatta di interpretazioni, o sbaglio?...
attento alle galline...;-)

Unknown ha detto...

Peccato perchè il panino con la frittata il giorno dell'esame è quasi un must ;-)

Anonimo ha detto...

Salutoni oh Greg !!

Nadia ha detto...

Greeeeeeegggggggggggggg.....dove seiiiiiii???
Un bacio, non studiare e lavorare troppo !!!

Anonimo ha detto...

ciao. finalmente sono riuscita a fermarmi qua. e' da settimane che ti voglio chiedere se vi permettono di mangiare l'uovo sodo ed il pane. cosi' riuscirete a salvare le galline dalla rovina..
scherzi a parte, avvocato, il silenzio e' dovuto alla presenza di migliaia di clienti nello studio no?!

Nali ha detto...

Greeeeeeeeeeeeeg!!!!!!!!!!!!!!!!! Dove sei???Tutto bene??? Oh, no! Non sarai ceduto alla tentazione di portarti il panino con la frittata spero!!!

giudaballerino ha detto...

ahahah, il reinserimento delle galline laureate nel sempreverde settore del falso in bilancio è una proposta a dir poco geniale. Appoggio senza riserve la mozione :D

Sturm und Drang ha detto...

Ciao a tutti! Mi scuso per l'assenza (che verrà protratta ancora per qualche giorno). Ho attualmente problemi con internet e quindi non posso collegarmi. IL 27 ottobre dovrei risolverli. Ci "vediamo" il 27!

Ps: cavolo, non immaginavo fosse così difficile vivere senza internet! Ho le crisi d'astinenza!

Sturm und Drang ha detto...

Ciao a tutti! Mi scuso per l'assenza (che verrà protratta ancora per qualche giorno). Ho attualmente problemi con internet e quindi non posso collegarmi. IL 27 ottobre dovrei risolverli. Ci "vediamo" il 27!

Ps: cavolo, non immaginavo fosse così difficile vivere senza internet! Ho le crisi d'astinenza!

Anonimo ha detto...

prendi un po' di anti internetici...

Nali ha detto...

Dai, speriamo!Mi mancano i nostri commenti ;D

Angie ha detto...

Dovresti allora risolvere i tuoi problemi di connessione domani..ci si vede!
;-D

Sturm und Drang ha detto...

Prova

Sturm und Drang ha detto...

Prova numero 2. E speriamo bene!