martedì 25 settembre 2007

EpideMeme

Che significa "sei stato taggato"? Vi dirò, appena mi è stato detto che ero stato "taggato" il primo impulso è stato quello di inoltrare la denuncia all'assicurazione! Chi ha osato "taggare" la carrozzeria della mia macchina!?!?!?
Poi, continuando a leggere mi sono tranquillizzato. Altro non è che il solito Meme! E a questo punto devo notare che c'è un epidemia di "Meme"! Un'epideMeme, appunto! Roba che è già il terzo che faccio. E le statistiche parlano chiaro: sul blog "Sturm und Drang" un post su tre è un Meme! Terrificante, insomma!
E mentre continuavo ad arrovellarmi il cervello con le statistiche, ecco che ho beccato un'altra nomination (o se preferite, sono stato "taggato" di nuovo).
Insomma, due nominations (o se preferite, "taggature", o "taggagggini"), con la minaccia di subirne delle altre in caso di ulteriori dilazioni!
E così eccomi a raccontarvi 8 fatti della mia vita, per poi, a mia volta, fare le nominations (le "taggature", sperando che nessuno mi denunci per danneggiamento).
NB: le situazioni che stanno per esservi rivelate denotano delle abilità proprie del sottoscritto, di cui voi siete totalmente ignari. Il contenuto di questo post si autodistruggerà...correte ai ripari dopo la lettura! (Non dite che non vi avevo avvertito)...
1) Abilità nel parcheggio: una volta, appena patentato, dopo 15 manovre ancora non ero riuscito a parcheggiare. Si avvicinò un'anima pia che impietosito dalle mie difficoltà per parcheggiare una macchina di 3 metri (circa) in uno spazio in cui c'entrava persino un camion, si offrì di aiutarmi. "Avanti, controsterza, destra, carica, frena, ancora un pò gira a destra, marcia indietro....". L'anima pia mi suggeriva le manovre! Dopo altre 15 manovre compiute sotto la guida dell'anima pia, mi sono ritrovato completamente fuori dal parcheggio. L'anima pia mi guarda con soddisfazione e mi dice: "ecco fatto, ora puoi andare!". E io: "mah...veramente io volevo entrare, non uscire"...
2) L'uomo dalle decisioni irrevocabili: giunto al quinto anno di liceo scientifico, dopo aver capito che non capivo (e non volevo capire) un cavolo di matematica, decisi di scegliere l'Università adottando un metodo scientifico: ho selezionato tutte facoltà nelle quali non c'era l'esame di matematica e ho estratto a sorte. Uscì la facoltà di Giurisprudenza...
3) Presenza scenica: mi trovavo a Piazza Navona con mia sorella e un amico (Salvatore) e non ricordavo la strada per arrivare a Via della Pace. Fortunatamente stavano facendo dei lavori di ristrutturazione (?) nella Piazza e pensai di andare a chiedere le indicazioni che mi servivano al capocantiere. Mi avvicino repentinamente e chiedo "Scusi, da che parte devo andare per Via della Pace". Lui mi guarda con occhi tremanti e ad un certo punto sento uno che strilla con il megafono: "STOOOOP STOOOOP STOOOOOOP!!!!! TOGLIETEMI QUEI COGLIONI DALLA SCENA". Stavano girando un film e non me ne ero accorto!
4) Senso dell'orientamento: non so spiegare perchè, ma quando mi perdevo con la macchina in giro per Roma (e capitava spesso), finivo sempre a Trastevere! Perciò una sera che dovevo andare proprio a Trastevere mi sentivo abbastanza sicuro. Senza nemmeno controllare la cartina, mi sono messo in macchina! "Tanto, io, in un modo o nell'altro, prima o poi, a Trastevere ci arrivo sempre!". Questo è quello che ho pensato. Anche quella volta mi sono perso. Ma non sono miracolosamente sbucato a Trastevere come al solito. Mi sono ritrovato all'Eur (all'opposto, all'incirca...)...
5) Palo preventivo: Ok, i "pali", quelli "normali", li abbiamo presi tutti! Ma questo è divero, è il "Palo preventivo". Una volta una che conoscevo da un paio di settimane mi ha telefonato a casa appositamente per dirmi che non avevo speranze di riuscirci con lei. Ma io non ci avevo mica provato. E nemmeno intendevo farlo! E' che la tipa se la credeva un pò troppo...
Pertanto, dicesi "palo preventivo" quando prendi il palo da una (che probabilmente è sotto effetto di stupefacenti) prima ancora che ti è passato per la testa di provarci. Anzi che sei sicuro che probabilmente non ci proverai mai con lei manco se fosse l'ultima donna sulla faccia della terra perchè non ti piace! Ma quella ti telefona apposta per darti il palo lo stesso! Esauriente come definizione?
6) Capacità di capire la situazione: una volta si era formato un piccolo ingorgo davanti a una chiesa. Pensavo si trattasse del solito matrimonio che blocca tutto! Scendo dalla macchina e vado a parlare con il conducente della macchina che mi stava davanti. "Senta, mi dispiace interrompere il matrimonio, ma se potesse cortesemente spostarsi un metro avanti, io riesco a passare!" E lui: "si, mi sposto. Comunque non è un matrimonio, è un funerale"...
7) Capacità informatiche: credo di essere l'unico essere vivente che ha due blog, ma nemmeno un contatore, perchè non sono riuscito a metterlo! (ehm...a riguardo, si accettano suggerimenti)...
8) Oggi, anche se ho quasi 10 anni di patente, ho fatto lo stesso 15 manovre per parcheggiare una macchina di 3 metri (circa) in uno spazio in cui c'entrava persino un camion...
Stavolta per fortuna non c'erano anime pie accorse per aiutarmi. Sennò le avrei uccise per non lasciare testimoni!
Allora, sono stremato dal Meme....forse un pò troppo lungo! Non ho la forza di fare le nominations (o di "taggare") quindi, cedo spazio alle "autonominations" (o "autotaggature" o "autotaggagggini"). Insomma, chi vuol fare 'sto meme lo faccia!
Questo post sta per autodistruggersi... Vi ri-avverto!
5...........
4..........
3..........
2...........
1...........
BUUUUUUUUUUUUUM

42 commenti:

Unknown ha detto...

Io sono già stato taggato ! :-)

Sturm und Drang ha detto...

a s.b: vabbè, puoi sempre raccontarci altre 8 faccende della tua vita!

Tascia ha detto...

caro Greg, se vuoi ti presento un'amica che in quanto a parcheggi ne sa quanto te! (i suoi preferiti sn quelli a spina di pesce perchè i più facili, ma a volte è titubante anche su quelli!!!)
cmq magari in due riuscite a combinare qualcosa...;)
ah, e pure lei si perde sempre e nn conosce mai le strade!!!
sì sì dovreste conoscervi!

un beso!

Ross ha detto...

Fantastico! Più proseguivo con i punti e più ridevo... sei un fenomeno Greg! ;)

Eva ha detto...

Anche a me ha fatto lo stesso effetto Ross hahahaha

Greg con un meme hai rimediato una ragazza.. cosa vuoi di piú della vita? (il Lucano no)

K culo che non mi é toccato a me.. voglio proprio vedere le autonomine hi hi hi

Saluti

pOpale ha detto...

Ma con l'aspirina il tag si debella ? ;)

bdp ha detto...

ahahah!! la 3 è bellissima :) certo che anche te non scherzi in quanto a figure di merda eh?! quella del funerale è tremenda..

ps: sai che anche una mia compagna di liceo,odiando a morte la matematica, ha fatto come te?! e sai cosa studia adesso?? manco a dirlo, giurisprudenza!!

pps: poco male la storia del palo preventivo..se non altro ti 6 risparmiato la "fatica" di doverla "scaricare" tu!

ciao! ;)

Anonimo ha detto...

mamma che lungo...un memone!!

Anonimo ha detto...

Sto ancora ridendo per la storia di Piazza Navona....
:-DDDDDDDDD
Il palo preventivo so io dove glielo piazzavo alla tipetta....
;-D

Sturm und Drang ha detto...

a tascia: si si, presentami, presentami! Anche se non sa guidare l'importante non è quello! Anche se, per le mie capacità, più che una donna mi servirebbe un parcheggiatore!

a Ross: grazie!

a Morg4n4: bè un meme in cambio di una tipa...lo scambio è conveniente! Riguardo a te posso dire che stavolta ti sei salvata dalla nomination!

a Popale: temo che l'aspirina non sia sufficiente!

a bdp: allora di alla tua amica che studia giurisprudenza, che se viene a Roma e si trova a passare per Piazza Navona, non deve fidarsi di quelli travestiti da capocantiere!

a Tomas: invece no! Non gli avrei piazzato proprio niente alla tipetta. Sennò mi avrebbe accusato di provarci!

a Skiopone: memonissimo! Ero a pezzi dopo averlo fatto!

Nadia ha detto...

ha ha ha ha ...Credo sia uno dei meme più divertenti che ho letto :-)
Mi consolo, io non son brava a far manovre in macchina, ma tu mi superi e di gran lunga :-DDDDDD
Ciao Greg...

Anonimo ha detto...

Ciao Greg, ti ringrazio delle parole sempre carine innanzitutto, e poi, vedi, almeno sono riuscita a incuriosirti su un film :) :*
E nemmeno io sono un'esperta, in verità: i film mi sono sempre piaciuti, ma mi guardo dal voler fare recensioni, mica sono capace, sono un'incolta in materia!

Stavolta mi hai fatto scoprire una roba nuova, ancora: l'altra volta non sapevo cos'era un meme, adesso scopro cosa significa essere "taggati", non ne sapevo niente, c'entra ancora col meme.

Fantastica la cosa del parcheggio, ed è la prima volta che vengo a conoscenza del "palo preventivo"... quanto a giurisprudenza, l'ho fatta anch'io, ma sbagliando, perché avevo fatto liceo classico (sapevo che non mi prendevo con la matematica), e dovevo continuare con l'indirizzo umanistico...invece mi sono trovata a giurisprudenza, e ormai...

Ah, se vuoi il contatore, ti consiglio di prendere Histats (quello che ho io, in pratica): ne ho provati tanti, ma molti sono sospetti (cercano di inserire roba strana nel pc tramite i codici), altri poco validi qualitativamente.
Se ti serve una mano per inserirlo, io sono qui!
A presto, bacioni.

Mario l. ha detto...

Io ho visto che il più diffuso come contatore era shinystat, che tra l'altro è anche in italiano, e ho preso quello. Ti dice le parole chiave che hanno usato per arrivare al tuo blog coi motori di ricerca, i siti da cui vengono e qualche altra informazione...
Se ti serve una mano mi offro pure io...

Il tuo meme è meraviglioso... Anche a me, quando sono stato a roma capitava sempre di finire a trastevere (tranne quando ne avevo bisogno!!).

Sto ancora pensando se arrivo ad otto cose da dire per autonominarmi, ma mi sa che non mi conviene..... verità scabrose potrebbero venire a galla....

Ross ha detto...

Ogni giorno un layout diverso... :-)

bdp ha detto...

ok, riferirò! ;)

la signora snoopy ha detto...

ciao greg---voglia di autotaggarmi proprio non le ho visto che per me il meme e' secondo me e' una sorta di maledizione...e dimentico sempre di fare un meme se qualcuno mi tagga ( o mi mema tanto ormai puoi usare tt le parole che vuoi)
per il contatore...
cerca shinystat e registrati...ti dara' un codice...bene ...adesso vai nel layout del tuo blog e fai aggiungi un elemento pagina, clicca su html/javascript e incolla il codice li'..sono stata spiegata?????

Nadia ha detto...

nooooooo..hai cambiato colore al blog! noooooo...sembrava di essere in un cielo stellato prima...i tuoi amici splendevano di luce propria in mezzo a tutto quel blu...Gregghino noooooooooo....sig sig... il blu della pace...del silenzio...dei sogni...Ciao...sig :-(

Sturm und Drang ha detto...

a orchideablu: vabbè, ma anche nei parcheggi (seppur dopo 10 anni di patente)piano piano sto migliorando! Riguardo al colore del layout, ne sto cercando uno nuovo, ma quelli visti non mi soddisfano! In realtà avevo deciso di mettere da parte quello vecchio (tutto blu) perchè un mio amico mi aveva detto che lo sfondo blu su scrittura celeste gli dava fastidio agli occhi! Tu che dici, secondo te dava fastidio? No perchè io quasi quasi rimetto quello vecchio!

a bluerose: anche tu giurisprudenza?!?!?! Ma va! Ti ringrazio per i consigli e per la disponibilità. A presto!

a Mario l.: Mario, ti sconsiglio il meme! E' un casino farlo! Per questo non ho nominato nessuno!

a Ross: eh si, sto cercando un nuovo layout, ma allo stato attuale non ce n'è nessuno che mi soddisfi! Anche questo credo che sarà cambiato nel week end!

a bdp: visto che ti ci trovi, di alla tua amica di stare anche attenta ai pali preventivi!

alla Signora snoopy: si, sto meme è terribile. Non tutti, secondo me! Ma questo si...troppo lungo! Ringrazio anche te per avermi mostrato la via per inserire il contatore. Nel week end ci provo!

bdp ha detto...

ah beh, x quello non c'è problema.. è ammorosata da BEN 8 ANNI!!! quindi non corre questo rischio.. ;)

Mario l. ha detto...

Ciao Greg, mi aggiungo a Ross, ho messo sul mio blog la traduzione italiana della petizione che lei ha segnalato.
Se vuoi copiare il testo fai pure.
A presto,
Mario

Mario l. ha detto...

p.s. accetto lo sconsiglio e mi scanso per evitare il fuoco memico di questo perfido meme.... :-)
Mario l.

Bruja ha detto...

Sono stata fuori...ho già letto due meme e non sono stata mai nominata...chissà se alla fine della lettura di tutti i blog amici non trovi una taggatura anche io...;-)

Anonimo ha detto...

Molto divertente, Greg, soprattutto quella del set cinematografico! :D

PS: mi piace la nuova veste grafica del blog, quella di prima era un po' troppo scura per la mia cronica miopia...

Nadia ha detto...

A me piaceva il layout di prima, però se da fastidio agli occhi...C'è chi è più sensibile magari...Vedi tu,in fondo si tratta di abituarsi alla nuova veste.
Buona serata, :-)

desaparecida ha detto...

beh....io i pali preventivi,nn li conoscevo.....certo i paletti preventivi...qlli li uso....tanto x prevenire certe condizioni di empasse!Anche io nn ho 1 contatore...

Ross ha detto...

Ciao Greg, buona domenica.

Angie ha detto...

Complimenti per il nuovo Template..mi piace molto..quanto ai Memi..anche questo toccherà a noi presto..e anche noi non avremo più il coraggio di nominare nessuno!
;-)

Baol ha detto...

bellissimo, sul serio
il punto tre mi ha piegato in due!

A me mi hanno taggato in 5..fa un po' tu, c'ho messo 10 giorni per fare un meme che li soddisfacesse ;)

Apple ha detto...

E si, complimenti per il template... Il tuo blog mi piace da pazzi, devo passare piu' spesso...

Il tuo meme è stato esilarante, io 8 punti così divertenti non li ho.. Ma siccome siamo state nominate anche noi.. dobbiamo cominciare a pensare qualcosa... Sappi pero' che al nostro blog ultimamente i memi si fermano, non abbiamo il coragio di passarli a nessuno, ci teniamo alla nostra pelle!!!

P:S. Ti dico due segreti:

Abbiamo in comune che anche io sono di roma, e sistematica,emte riesco a perdermi, anche con il navigatore acceso!!

Sono venuta poche volte nel tuo blog, perchè mi faceva "paura" la foto del tuo profilo!! Mi sembravi " Pericoloso" Non ridere!!

Sturm und Drang ha detto...

a Ross: penso di scrivere qualcosa sulla rivolta in Birmania nei prossimi giorni. Ma non su questo blog, su quell'altro!

a bdp: è ammorosata da 8 anni? E che aspetta a sposarsi!

a Mario l.: vedi la risposta che ho dato a Ross. Fai bene a scansarti...è pesante come meme!

a Bruja: forse stavolta ti salvi! Ho notato che in molti non hanno fatto le nominations!

a Mat: si, ho cambiato la veste grafica perchè un mio amico mi aveva detto che non si leggeva bene prima e che dava fastidio alla vista. Sinceramente però all'altra ci ero affezionato!

a orchideablu: credo che continuerò a cercare una nuova veste grafica!

a desaparecida: mai dare il palo a uno prima che ci abbia provato. Io sinceramente sono contrario anche ai paletti! Ma favorevole ai pali...quelli successivi!

a angie: in bocca al lupo per il vostro meme...io già sono stato nominato per un altro!

a baol: vengo subito a leggere il tuo meme!

a apple: addirittura "pericoloso"!!! Cmq spesso ho pensato di cambiare foto. Ma quella è la foto in cui sono venuto meglio e quindi non ho avuto il coraggio di cambiarla!

patty ha detto...

quella del film è geniale!!!!!!..e anche quella del funerale...vedo con piacere che non siamo le uniche ad aver fatto il meme in stile fantozzi ^__^!!!!

Anonimo ha detto...

Ciao Greg, m'avete contagiata col cambio di veste grafica, l'ho fatto l'altro giorno... Ora ho la malsana idea di usare un'opzione di blogspot che mai mi sarei sognata di usare: il sondaggio!
Per sapere se piace e si vede meglio o peggio o fa schifo, o che...
A proposito, per una distrazione, mentre trafficavo nel template con un click di distrazione mi sono distrutta il blog, ho perso tutti i contenuti della colonna, i post no. Ho rimesso tutto pezzo per pezzo... uff.
Ciao !

bdp ha detto...

eh, ma infatti secondo me..poco ce manca!!!

....PAUUUUURA!!!!!!!!!

brrrrr........

Nali ha detto...

Ahahah...mitico greg!!!Hai delle capacità mica da tutti... :D I miei complimenti, altro che Heroes! Comunque il tuo metodo scientifico per scegliere l'università secondo me funziona...XD Quasi quasi mi autotaggo...và, che ho ancora 3 qaurti d'ora prima di cominciare a studiare!Olè!

Eva ha detto...

si mi sono salvata... ma mi hanno taggata da un'altra parte.. #@#@@]+]**##

vabbé...

il tuo era meglio, l'altro non é tanto divertente sigh!

-.-"

Sturm und Drang ha detto...

a patty: bè, anche io sono un "rimasto"...

a bluerose: sono stato da te e mi piace il nuovo layout!Adoro i cieli stellati!

a bdp: assicurati di essere tra gli invitati del matrimonio allora!

a Urd: il metodo scientifico? Bè, ancora ne sto scontando le conseguenze. Ciò che posso consigliare a tutti è: "don't try this"!

a Morg4n4: alcuni giorni fa io sono stato nominato per un nuovo meme. Mi sa che è lo stesso al quale sei stata nominata te...

bdp ha detto...

e speriamo di sì :)

mi piacciono i matrimoni...degli altri però!!

;)

rob ha detto...

e del presente che ci racconti ?
come va all'università, tutto okkei professò ?

Anonimo ha detto...

Ciao Greg. Anche tu memato...l'ho detto io che i meme sono inesorabili...arrivano sempre! Bacione

Sturm und Drang ha detto...

a bdp: anche il tuo sarà bellissimo!

a Rob: va uno schifo! sono andato il 28 a fare l'assistente per l'ultima volta! Fino a gennaio almeno. Ora si studia per l'esame da avvocato...con prospettive per il futuro alquanto incerte

a elle: un bacio a te!

Eva ha detto...

Ancora non l'ho fatto il meme.. ups...

il mio é dire 5 cose buone e 5 cattive di italia e estero!

Saluti!

Eva ha detto...

a proposito Greg.. vieni sul mio blog che ti ho ricambiato il favore eh eh eh!