domenica 28 ottobre 2007

Trattenete la gioia

Rullo di tamburi! Le ragazzine possono pure iniziare a strapparsi i capelli (ma non tutti perchè le ragazze calve non le gradisco), e i telegiornali (a reti unificate, naturalmente) possono divulgare nell'etere la lieta novella.
Pare (e dico pare, perchè non voglio sbilanciarmi) che finalmente sono riuscito a risolvere i problemi "tecnici" che mi hanno costretto a una lunga assenza dal web.
Sono tornato!
Trattenete la gioia! Trattenetela al guinzaglio perchè ho paura che abbia dei denti aguzzi peggio di quelli di un doberman, e che quei denti siano decisi ad assaggiare le mie chiappe (tanto per darmi il benvenuto!)
Allora, ciò che mi ha colpito scorazzando allegramente di qua e di là per i vari blog, è che durante la mia assenza ho fatto il pieno di nominations per tutti i memi possibili e immaginabili.
Provvederò al più presto! Ve lo prometto!
Ma visto che la meme-maina dilaga, un meme vorrei lanciarlo io. E sarà come lanciare un sasso contro una finestra, in attesa che la vostra gioia mi addenti.
Ecco il meme:
Infilate la testa nel forno (acceso, naturalmente).
Contemporaneamente infilate i piedi nel frigorifero (alla temperatura più bassa possibile).
Rimanete in quella posizione per 10 minuti.
Poi, dopo aver tirato fuori la testa (o quel che ne resta) dal forno e i piedi dal frigorifero, riassunta la posizione eretta, recatevi di fronte al computer e scrivete un post su come vi sentite.
Io ho fatto l'esperimento, e posso dire di aver inventato un nuovo principio della fisica (alla facciaccia della mia Prof del Liceo che non aveva capito le mie geniali doti di fisico e matematico, che proprio in questa occasione ho potuto scoprire).
Ho notato infatti che mentre ero con la testa nel forno e i piedi nel frigo, la mia temperatura corporea rimaneva costante.
Posso pertanto dichiarare al mondo intero di aver contribuito al sapere scientifico con il seguente teorema: "se infili la testa nel forno e i piedi nel frigo la temperatura del tuo corpo rimane costante!"
Volete provare?
Scherzi a parte, vorrei ringraziare tutte le persone che hanno continuato a collegarsi su questo blog ansiosi di sapere che fine avessi fatto. Un ringraziamento particolare a Tascia e Giu che meritano davvero il premio fedeltà, visto che, statistiche alla mano, sono state loro a visitare questo blog più di tutti (persino più di me).
Ok...detto questo, ci si legge nei prossimi giorni.
Trattenete la gioia! regalo ottimi guinzagli gratis!

19 commenti:

Nadia ha detto...

Bentornato Greg!:-D
Volevo chiederti:" Ma la testa nel forno ventilato o normale ?" :-DDDDDDDD
A presto

Anonimo ha detto...

Con il freddo degli altri giorni avrei infilato tutto nel forno...chissà che forse la mia temperatura rimanesse costante :)
Bentornato. Bacione

Anonimo ha detto...

bentornato...oppsss...la gioia di riaverti nella blogsfera non riesco a trattenerla al guinzaglio...mi sta strattonando...^__^

bdp ha detto...

uh bentornato!!^___^
ecco dove eri finito allora..a fare il piccolo fisico!! :D
a presto...

Anonimo ha detto...

copio e incollo la notizia sul nostro sito, oggi daro' la notizia della tua 'riapparizione' insieme all'annuncio del cambio delle nostre frequenze. contento?!! ma senti un po' se metti la testa nel frigo ed i piedi nel forno, il risultato sara' lo stesso?!

Dottor Franco Mariani ha detto...

GREG! Noi infatti siamo venute spesso a vedere se avevi risolto i tuoi problemi ma trovavamo sempre il panino con la frittata!
;)
Bentornato!

Anonimo ha detto...

Sono preoccupato per il tuo ritorno....
:-DDDDDD

giudaballerino ha detto...

E' così che va avanti la scienza, grazie a temerari sperimentatori come te! Piuttosto e anzichenò, direi...

Unknown ha detto...

Bentornato ! :-)

Sturm und Drang ha detto...

a orchideablu: ventilato o normale? Non credo influisca più di tanto!

a elle: no, credo che la tua temperatura non si sarebbe mantenuta costante. Saresti stata caliente!

a skiopone: o trattieni la gioia, me la do a gambe! Ps: hai scelto che materie indicare per l'orale dell'esame?Io sto avendo dubbi esistenziali!

a bdp: vincerò il nobel!

a Nazanin: che ideona che mi hai dato! Dovrei provare a fare il contrario (mettere la testa nel frigo e i piedi nel forno) per vedere che succede...Sperimenterò!

a Giu: grazie per le costanti e numerose visite. scommetto che non vorrete più sentir parlare di frittate per il resto della vita

a Tomas: anche io sono preoccupato per il mio ritorno, quindi ti capisco!

a giudaballerino: si, sono meglio del piccolo chimico e del piccolo fisico messi insieme!

a s.b: grazie!

Dottor Franco Mariani ha detto...

Si, siamo 1 po' traumatizzate dalla frittata! E dire che ci piaceva anche tanto!
Peccato!

Angie ha detto...

Contenta tu abbia risolto i problemi tecnici..sei superscusato!!!
;-D

Eva ha detto...

BENTORNATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

bdp ha detto...

ricordati di noi quando sarai famoso! ;)

Francesca Palmas ha detto...

evviva evviva eccotiii!!!!Anche io entro nel blog almeno una volta al di eh... evviva che ci sei:)

Sturm und Drang ha detto...

a giu: è giustissimo essere traumatizzati dalle frittate! Conosci il proverbio: "meglio un uovo oggi che una gallina domani"? Se fai la frittata, invece, alla fine non hai più nè l'uovo nè la gallina...

a angie: sono contentissimo anche io!

a Morg4n4: grazie cara!

a bdp: vi penserò quando ritirerò il nobel!

alla coniglia: felice di leggerti!

Eva ha detto...

Raccontaci qualcosa che hai fatto nella tua assenza ;)

la signora snoopy ha detto...

ah pero'..da provare questo tuo teorema...anke se dovrei fare degli spostamenti, il mio forno e il mio frigo sono un po' lontani ( non parlano da anni..sono separati in casa), buoan giornata..o quel che ne resta! ciao

Ross ha detto...

La termodinamica sentiva la mancanza di un quarto principio almeno quanto noi sentivamo la mancanza di Greg dalla blogsfera. Ora entrambi i vuoti sono stati colmati. Gioite, questo è un giorno da ricordare!

(Non fate caso a me, la stanchezza gioca brutti scherzi ai miei pochi e già malfunzionanti neuroni). :p