domenica 18 maggio 2008

Arriverò a Roma...malgrado voi!!!

Il problema dei ragazzi italiani? La totale mancanza di progettualità! Non c'è ambizione, non c'è intraprendenza... niente di niente! Tutto è continua attesa che la manna scenda dal cielo!
Io gliel'ho spiegato: "la manna non scenderà dal cielo. Dovremo andarcela a prendere"!
Occhi iniettati di delirante follia, forse li ho convinti! Parte pure l'applauso!
"Grazie grazie, non merito ciò, allora, chi è dentro, e chi è fuori?"
Tutti zitti!
Come nei cartoni, quando quello dice: "i volontari facciano un passo avanti". E tutti fanno un passo indietro.
E insomma, pare che anche stavolta andrà così. Ho presentato un progetto, che mai e poi mai verrà realizzato. Un progetto al quale tutti avevano aderito. Ma quando si è giunti al dunque, quando bisognava iniziare a scalare il cielo per andarsi a prendere la manna, tutti un passo indietro.
Povera Italia! Se continueremo di questo passo, qui non cambierà assolutamente niente!
Oggi pomeriggio ascoltavo "Bomba o non bomba", di Venditti...e mi ero quasi "gasato". L'inizio di quella canzone, sembrava un incoraggiamento: "Partirono in due, ed erano abbastanza"!
Ci avevo creduto: non c'è mica bisogno di essere in tanti. Anche se siamo solo in due, faremo ugualmente grandi cose. Saremo abbastanza!
In serata ho incontrato il secondo, quello che doveva partire con me. E ho dedotto una cosa:
mi sa, che siamo uno e mezzo...
e BOMBA SU BOMBA, bomba su bomba, ARRIVERO' A ROMA, a Roma...
MALGRADO VOI???

22 commenti:

Baol ha detto...

Hai avuto una geniale idea imprenditoriale? Cerchi un socio? Se ne può parlare ;)

Sturm und Drang ha detto...

a BAOL: CAAAAAVOOOOLOOOOO, BAOL!!! E' un record negativo! Non ho mai preso un solo commento in un post!
Brutto segno, le cose vanno sempre peggio! Ebbene...nessun progetto imprenditoriale: solo l'organizzazione di una serie di convegni...Che mi sa, non partiranno mai!

Mario l. ha detto...

Come l'hai raccontata a me ricorda un po' mignolo e il prof...
Non è che questo progetto riguarda la conquista del mondo e tu non ci dici nulla?
E poi nel caso tu saresti Mignolo o il Prof?

I dubbi mi attanagliano.
Mario

p.s.: non ti preoccupare per il calo dei commenti, il Mibtel e il Daw Jones dei blog danno chiari segni di flessione in questo periodo. Colpa del caldo o dell'estate imminente? Chi lo sa. Bizzarie del mercato.
I commenti arriveranno... non temere, ci penserà la mano invisibile...

p.p.s.: se il piano riguarda la conquista del mondo: ci sto, incondizionatamente. :-D

Mat ha detto...

si è cagato sotto pure il socio?

oh mamma! ma nn desistere!

Fragola ha detto...

dai, non ti abbattere...

Fragola ha detto...

...se organizzi un convegno magari faccio un salto a Roma e partecipo...

Fragola ha detto...

basta che ci sia il buffet!

Fragola ha detto...

E tanto per cominciare ti do subito una mano con i commenti!
ciao!

rompina ha detto...

bravissimo Greg!
mai mollare...!
tu oarti solo, vedrai che prima o poi attirerai persone entusiaste come te come il miele attira le mosche...o erano le api...? Fragolaaaaa, 'iuto...

Anonimo ha detto...

Sì, concordo pienamente.
Non riesco a capire perchè certi giovani di oggi, quelli nei loro twenties (dai 20 ai 30) siano così apatici. Sul mio blog ho rincontrato dopo 30 anni vecchi compagni di lavoro smarriti per strada: cielo, eravamo nei nostri twenties, giravamo il mondo ma lo mandavamo anche avanti. Il tutto guadagnando soldi e divertendoci parecchio
P@ola

Anonimo ha detto...

Ah tra l'altro hai letto di Nazanin....viene in Italia !
P@ola

AndreA ha detto...

Coraggio! Non ti abbattere!!!

Faccio il tifo per Te!! ;-))

Un abbraccio.... :-)

Ross ha detto...

Appoggio Mario!
Un avvocato e un quasi-notaio alla conquista del mondo: ha il suo fascino.
Ovviamente sono pronta ad aiutarvi. Non è che sia molto brava in questo genere di cose, ma una parte piccola piccola nel vostro piano potreste anche affidarmela... Non so, per esempio potrei fare il palo (e vi proibisco di fare battute!).

:D

Bruja ha detto...

secondo me se ci esponi la tua idea...mi sa che ne trovi tanti di soci con cui arrivare a roma...:-D

Sturm und Drang ha detto...

prova!

Sturm und Drang ha detto...

uhhhuuuhhhuuuu...quanti commenti! Mi stavo preoccupando! Anche perchè è da ieri che provo a rispondere, ma il blog si era ribellato! Ma insomma, eccomi qui! Un grazie a tutti, ma soprattutto a fragola! Ma veniamo a voi!

a mario l.: bè, non mi sento nè mignolo, nè il prof. Salvare il mondo? Sarebbe carino, ma esiste un libretto di istruzioni per l'uso? O il manuale del giovane salvatore di mondo? NO??? E che mi devo inventare tutto da solo? Se hai dei consigli, possiamo provare!

a mat: ebbene, si...pure il socio. Che però oggi ha ricambiato testa, ed è sveglio e arzillo!

a fragola: ribadisco il ringraziamento particolare, già manifestato all'inizio del commento. Grazie, mai presi tanti commenti da una stessa persona su uno stesso post! Detto questo, purtroppo per il convegno non è previsto il buffet! Ma se vuoi, possiamo fare una colletta noi relatori per comprare qualche tramezzino!

a rompina: per ora attiro solo calabroni...non è un bel segno!

a Pòola: forse perchè abbiamo avuto davvero tutto dalla vita? Non abbiamo mai dovuto sudarci niente?

a andrea: grazie per il tifo!

a ross: in questa impresa titanica, ogni forma di aiuto può risultare decisivo! BEnvenuta a bordo!

a bruja: non posso rivelare in pieno la mia idea, perchè se i miei compari capitassero sul mio blog, farei davvero una brutta figura. Ma tutto parte dall'organizzazione di un convegno, che in realtà non riusciamo ad organizzare!

Mario l. ha detto...

Chi ha detto che voglio salvare il mondo?
Io ho parlato di conquista!
Sai Giulio Cesare, Alessandro il Grande, Gengis Kahn, Walt Disney?

Domineremo il mondo con un pugno di ferro.
:-D

Sturm und Drang ha detto...

a mario l.: Bè, allora conquistiamolo, senza salvarlo! Che vada pure in malora, ma noi lo conquisteremo!Mi hai convinto

Anonimo ha detto...

Perche non:)

Anonimo ha detto...

good start

Anonimo ha detto...

good start

Anonimo ha detto...

good start