sabato 1 marzo 2008

Il cibo del futuro?!?!?!

Oggi il mio occhio curioso è caduto - per poi rialzarsi in fretta, e fuggire a gambe legate (o a pupille legave?) - sulla prima pagina di Repubblica.
C'era un titolino che diceva: "Gli insetti? Sono il cibo del futuro"...
Chissà, magari nell'articolo ti davano anche delle ricette particolari per cucinarli, ma io lo "stomaco" per leggerlo non ce l'ho avuto...
Gli insetti sono il cibo del futuro?
Credo che nel futuro dimagrirò parecchio...
Attento Spider-man, forse vogliono mangiare anche te...

18 commenti:

Mat ha detto...

eh eh, io credo che diventerò presidente dei conservatori della cucina classica mediterranea

Baol ha detto...

Una volta ho visto un servizio in tv su quelli che mangiano le cavallette...sono ancora disgustato!

Le foto del concorso sono online, ora puoi farti campagna elettorale linkando il post, la tua foto è la numero 13.
Ricorda ai tuoi lettori che si possono esprimere fino a tre preferenze in ordine crescente,insomma, quella che considerano la terza, poi la seconda e poi la prima (naturalmente fai mettere la tua come prima :D )
Ciaoooooooooo

ELLE ha detto...

le cavallette mio caro Baol sono un piatto prelibato.
Pensa che sempre in Tv in un documentario, certi indigeni primitivi nativi delle foreste amazzoniche si nutrono si vermi grandi 10 cm molto carnosi e a quanto pare molto nutrienti. Probabilmente per loro è l'equivalente per noi di un buon pollo arrosto ;)
Paese che vai prelibatezze che trovi!
ciao carissimo e complimenti per la tua foto per il concorso di Baol...ero indecisa se votarla oppure no ma qualcun'altra mi ha deviato. Non avercela con me.

bdp ha detto...

ahahah! ho riso un'ora per le pupille levate :D

cmq che schifo :-/ io manco sotto tortura mangerò mai gli insetti! bleah

Sturm und Drang ha detto...

a mat: allora io sarò il vice-presidente!

a baol: si ho vito le foto...purtroppo la mia va maluccio! Prossimamente farò un post per pubblicizzarmi...anche se temo sarà del tutto inutile..

a elle: ma dici che ai mangiatori di vermi gli hanno mai fatto assaggiare un piatto di pasta? Grazie per i complimenti per la foto! Purtroppo allo stato attuale ho visto che ha preso solo un voto (come seconda, tra l'altro), quindi temo di arrivare ultimo...brrrrr....

a bdp: anche io...neanche sotto tortura!

Ross ha detto...

Cibo del futuro non so, ma in fondo gli insetti in alcuni paesi non sono altro che una tradizione (o una necessità) culinaria. Strana e magari disgustosa ai nostri palati, ma pur sempre una tradizione e una questione d'abitudine. Come noi rimaniamo perplessi di fronte a un piatto di formiche abbrustolite o a uno scorpione in agrodolce, un asiatico o a un africano forse sarebbero schifati, che so, dal nostro gorgonzola (che per buona parte è formato da muffa).
Ciauz

Nadia ha detto...

Bè..ricordo un 'edizione dell'isola dei famosi ( mi sembra...) in cui i partecipanti mangiavano formiche fritte e quant'altro...ho vomitato!
Che schifo!!! Che schifo...ma uno schifo veramente...ma non il vomito il fatto delle formiche!!!:-DDD

Sturm und Drang ha detto...

A ROSS: sono sicurissimo che è come dici te. però, io rimango affezionato alla mia cara pasta!

a orchideablu: mi sembra che fosse un'edizione de "La talpa"...anche io rimasi sconvolto nel vedere i concorrenti che dovevano mangiare le cavallette...che schifo!!! Io mi sarei rifiutato!

Ross ha detto...

Beh, alla pasta non saprei rinunciare nemmeno io! :p

Mafalda ha detto...

oddio che schifo che schifo che schifooooooooo ......!!!

Sturm und Drang ha detto...

a ross: ah, mi stavo preoccupando!

a mafalda: schifissimo orrendo!

AndreA ha detto...

Per favore non scherziamo, chi è quel demente che ha scritto quell'articolo su Repubblica??

A presto!

Sturm und Drang ha detto...

a andrea: non lo so chi ha scritto l'articolo, visto che non ho avuto il coraggio di leggerlo. Cmq non temere, appena lo saprò, lo denuncio!

pOpale ha detto...

Chissà accompagnati con un po di mamellata ... ;)

Bruja ha detto...

Ho sentito anch'io la notizia...mi sa che finirò anch'io il cclo delle mie tante vite se mi tocca mangaire insetti...:-(

Sturm und Drang ha detto...

a popale: dico no! Nemmeno con la marmellata, con il pomodoro, al curry, o in tutti i modi possibili e immaginabili!

a bruja: come ti capisco!

Eva ha detto...

suppongo che preferiscono gli insetti ad una tua ricca pasta eheh

duhangst ha detto...

In realtà non sono mica tanto del futuro, ci sono già paesi che tradizionalmente mangiano insetti.
L'anno scorso in Cambogia sono capitato in una città dove sono famosi per i ragni fritti, io ovviamente non li ho provati.