martedì 4 marzo 2008

Basta un nonnulla

Come Manfredi nel film "Grandi Magazzini" esce dall'ascensore e dice "anche io compro ai Grandi Magazzini", così io esco su questo blog e vi dico "anche io partecipo al concorso di Baol"...
Il concorso consiste nel mandare a Baol una foto o un disegno sul tema "Basta un nonnulla".
E questo io l'ho fatto!
Ma adesso tocca a voi! Difatti sarà la blogsfera - e quindi voi che leggete - a stabilire chi è il vincitore del concorso esprimendo le vostre preferenze in un commento al post di Baol.
Per ulteriori spiegazioni e per votare, andate sul blog di Baol.
Allora, io dovrei farmi pubblicità e convincervi a votare per la mia foto (che è la numero 13).
Tuttavia non posso negare che tutte le foto pubblicate (e sono in tutto 33) siano particolari e tutte degne di attenzioni (e di voti). Quindi, fate voi!
Ci sono però dei retroscena riguardo alla mia partecipazione al concorso, che proprio non possono essere taciuti (e ciò nella speranza che voi della "Giuria" sarete clementi).
Difatti, una sfiga atroce ha caratterizzato la mia partecipazione al concorso!
Ora vi spiego!
Il limite massimo per spedire le foto era il 28 febbraio. Già avevo in mente che foto scattare. Mi sarei piazzato su Via degli Annibaldi per scattare al tramonto una foto del Colosseo.
Accompagnata dal commento "Se abiti a Roma, basta un nonnulla per scattare una bella foto".
L'avverso destino, tuttavia, ha voluto che sia il 27 che il 28 febbraio, il Sole a Roma avesse deciso di scioperare. Quindi nè è sorto, nè è tramontato.
E proprio in quei giorni, che erano gli ultimi per partecipare al concorso, dovevo fare la foto!
E allora, se il Sole sciopera, come fa a tramontare alle spalle del Colosseo?
Uè, non è che torni in servizio giusto per 10 minuti? In genere quando si sciopera vengono rispettate le fascie di garanzia!!!
Niente da fare. Sciopero non comunicato e senza fascie di garanzia!
Tuttavia non mi sono arreso subito: sono andato ugualmente a Via degli Annibaldi e ho scattato la foto! Eccola...
Questa vista, con il Sole al tramonto è spettacolare...
Ma senza Sole, non mi soddisfa, mi sembra che manchi qualcosa...
All'inizio stavo pensando di mandare questa foto ugualmente, accompagnata dal commento "Se il Sole non esce, basta un nonnulla a mandarti a puttane il concorso del Baol".
Poi, maledicendo lo sciopero inatteso del Sole - magari lo precettano le autorità - ho cambiato idea! Mica potevo dire a voi della "giuria" di immaginare questa foto con il Sole dietro. Che è così che avrei voluto farla, ma che non è mica colpa mia se il Sole proprio in quei giorni non si è fatto vivo! E' un concorso fotografico, non un concorso alle intenzioni!
Quindi, ho optato per un'immagine più comica. Addirittura demenziale! Considerato che per arrivare fino a Via degli Annibaldi ho fatto una bella scarpinata, che poi si è rivelata inutile, ho scelto di mandare questa foto:
"Basta un nonnulla per trovare confort dopo una lunga camminata. Fette al vento!"
Allora, andate sul blog di Baol, e se ritenete questa foto degna del vostro voto, votatela. Sennò, di foto da votare ce ne sono altre 32, quindi non avrete che l'imbarazzo della scelta.
In ogni caso, ricordatevi che avete tempo fino al 10 marzo per votare, quindi affrettatevi!
Ps: i piedi della foto non sono i miei.

16 commenti:

AndreA ha detto...

Mannaggia, senza sapere i retroscena il mio voto è andato per altri lidi!!

Vabbè, sarà per la prossima volta!!

Buona notte!! ;-)

Mat ha detto...

azzz, greg non lo sapevo!
cioè io sono passato perchè un'altra amica blogger mi ha chiesto il voto..
sono entrato e ho votato tutti quelli che conoscevo!!
ma tu mi sei sfuggito...mannaggia!
Alla prossima!

Tomas ha detto...

ho votato così...
1 > n. 16
2 > n. 4
3 > n. 13

perdonami !!
;-)

Sara ha detto...

Ah che bella la foto con vista Colosseo!Il mio posto preferito...
Effettivamente conoscendo i retroscena quella dei piedi merita...sai che ti dico?Corro a votare!!!:-D Ciaooo

Francesca Palmas ha detto...

io la foto col sole al tramonto alle spalle ce l'ho :)
fortunaaaa!(per me che non vivo a roma e il sole quel giorno non scioperava!)

Sturm und Drang ha detto...

a andrea: è comprensibile che il voto vada per altri lidi! Di foto belle ce ne sono davvero tante!

a mat: scommetto che hai votato tutte "amiche". Vecchia volpe!!!

a tomas: uè, ti ringrazio! La mia preoccupazione era quella di ritrovarmi senza alcuna preferenza. Invece mi sembra che ne ho già prese un paio come secondo, un paio come primo (o forse solo una come primo?) e la tua come terzo. Il mio obiettivo è non arrivare ultimo! Insomma, si lotta per non retrocedere!

a sara: uh, ti ringrazio! Sono passato già più volte sul tuo blog dopo averti conosciuta di persona. Non ho ancora commentato niente ma lo farò presto! ah ho letto anche il fatidico primo post...

alla coniglia: il Sole ce l'ha a morte con me! Se sapevo che ce l'avevi quella foto ti chiedevo di inviarmela così avrei spedito quella: sarebbe stato un successone, Sole alle spalle di coniglia e colosseo. E chi me lo toglieva il primo posto?
Ciao, stasera dovrei incontrare Callista e i suoi studenti (= i piranhas! Speriamo non mi mangino)!

Ross ha detto...

Io sto lottando per l'ultimo posto in questo concorso! :p

P.S. Se non tue, di chi sono le pinne?

Mat ha detto...

eh eh, no no...
tutti tuttissimi
ho votato anche popale...
se ti avessi visto avrei votato anche te.
mi spiace però!

Sturm und Drang ha detto...

a ross: ti capisco! Anche io sto lottando per non arrivare ultimo! Però qualche voto l'ho preso quindi il rischio dovrebbe essere scongiurato!

a mat: cavolo, allora non posso nemmeno chiedere l'annullamento del tuo voto! Il tuo è un voto valido, purtroppo! Vabbè, anche io avrei votato per Popale! Ciao, stammi bene!

Sturm und Drang ha detto...

a ross: scusami, mi sono dimenticato di rispondere alla tua domanda: le "fette" sono di un mio amico svizzero. Io ho i piedini più piccoli!

patty ha detto...

AHAHAHHAH!!!qlla del cielo nuvoloso accompagnata dalla frasetta xò era geniale!!!!!^____^
io voto quella, si può???O___O

Sturm und Drang ha detto...

A patty: ciao cara, ma che fine avete fatto sul vostro blog? Tutta colpa dello sciopero del Sole, mi ha sputtanato il concorso!
Se vuoi votare la foto del colosseo, provaci, chissà che Baol convalidi ugualmente il voto!
Ciao, aspetto con ansia di leggervi nuovamente sul vostro blog!

Ross ha detto...

No, io sto lottando proprio per arrivare ultima! Sai che soddisfazione? I premi di consolazione sono sempre i migliori! ;p

Sturm und Drang ha detto...

a ross: cavolo, non ci avevo pensato! Se non si può arrivare primi, conviene arrivare ultimi! Anche l'ultimo posto ha il suo fascino!

Baol ha detto...

salve a tutti, solo l'ideatore del concorso, grazie per tutti quelli che sono passati a votare, non fate gli stranieri eh, tornate! ;)

se avete espresso il voto con i semplici 1, 2 e 3 dovete sapere che io li considero dati in ordine crescente, dal gradino più basso del podio al più altro, se non era questa la vostra intenzione, tornate e specificate meglio :)

Sturm und Drang ha detto...

ascoltate tutti Baol!