sabato 8 marzo 2008

Er Linguetta

Er Linguetta era là, nascosto dietro l'angolo. Tana per er Linguetta!!!
E che volete che ci stesse facendo er Linguetta dietro l'angolo? Aspetta il boss, per leccargli il culo!
Attento boss, dietro l'angolo c'è er Linguetta, ti sta preparando un'imboscata!
Appena passi, ZAAAAC! (Anzi SLUUURP)!
Er Linguetta a leccare il culo del boss non ha rivali!
Colpi di lingua impietosi. A raffica...
L'ultima volta che ho assistito a quello spettacolo, non si era regolato: il boss, dopo l'agguato del Linguetta si vedeva chiaramente che reclamava un bidet.
La saliva del Linguetta gli impastava tutte le chiappe! Era comprensibile che volesse toglierla!
Er Linguetta per fortuna non è affar mio. Uno dei pochi vantaggi dell'essere l'ultima ruota del carro è proprio quella che dopo che hai incrociato il Linguetta non ti serve il bidet.
Questo fino ad oggi.
Infatti, er Linguetta, oggi, dietro l'angolo ci si era piazzato non per il boss. Ma per me!
Era li che si allenava con il lecca-lecca...
Poi passo io, e ....ZAAAAC! (Anzi SLUUURP)!
Voleva che gli consigliassi un libro da leggere.
E mi direte voi: "che c'è di male"!
Vi rispondo io: "non lo conoscete"...
Quella è solo la domanda per rompere il ghiaccio...
E difatti...
Mi si è incollato addosso.
Aveva saputo dei miei recenti successi in campo professionale e voleva congratularsi.
A tutti i costi!
I colpi di lingua del Linguetta sono davvero poderosi. Quando ti avvinghiano non riesci a liberartene...
Sono talmente veloci che manco li vedi. Li senti e basta!
Ma io non mi sono arreso, ho combattuto eroicamente!
Subito ho aperto l'ombrello per proteggermi dalla saliva!
E all'inizo sembrava reggere...
Ma la quantità di saliva era talmente eccessiva, che l'obrello ha ceduto...
Era un ombrello davvero valoroso! Aveva resistito alle peggiori intemperie. Anche agli acquazzoni tropicali.
Ma cos'è un acquazzone tropicale in confronto alla minaccia proveniente dalle ghiandole salivarie del Linguetta!
Nemmeno una diga ferma la saliva del Liguetta!
Supplice, ho guardato il boss! "Salvami", imploravo tra me e me! "Richiamaci entrambi al dovere, tu puoi farlo! Minaccia qualcosa del tipo...se non tornate entrambi al lavoro vi licenzio"...
Ma il boss, vedendo che stavolta il suo culo era salvo, se ne è fottuto!
Meglio lavorare con qualche collaboratore in meno, ma lavorare con il culo asciutto!
Sicuramente avrà pensato questo.
Er Linguetta intanto dilagava.
Ha persino insistito per accompagnarmi a casa! Casualmente aveva la macchina proprio davanti all'uscita...
"Ma no, non posso accettare, ti ringrazio...ma non posso proprio!!"...
"Devi accettare, sennò mi offendo"!
Alla fine mi ha sequestrato costringendomi ad accettare quanto meno un passaggio fino alla Metro.
Nel tragitto ha preteso che gli lasciassi il mio numero di telefono di casa, del cellulare, il numero di fax, l'e-mail e l'msn. (naturalmente glieli ho dati tutti sbagliati)...
E mi ha anche proposto, uno di questi giorni, di andare a pranzo insieme... (ops...sto a dieta!!!)
Boss, boss, per favore, mi licenzia?
La prossima volta, ci penserò due volte prima di svoltare l'angolo!
Cari lettori, ora devo lasciarvi...
Urge un bidet...

27 commenti:

rompina ha detto...

oddio che schifo!!! :oS

comunque ce ne sono di er linguetta in giro...eccome! sono talmente viscidi che mi chiedo come alcuni non si accorgano della loro vera natura...

Ross ha detto...

Bleah!

Mat ha detto...

ti devo dire tutto io greg!!
mannaggia!

l'ombrello non lo avresto dovuto usare per ripararti ma per conficcarglielo in un occhio...

Baol ha detto...

Eh, son cose che capitano...

ELLE ha detto...

perbacco!
un post un pochino "umido"
spero tu abbia finito il bidet ;)
dolcenotte

Sturm und Drang ha detto...

a rompina:la particolarità di questo linguetta consiste nel fatto che tutti sanno che è un linguetta, ma lui continua imperterrito nella sua opera di lecchinaggio!

a ross: concordo!

a mat: hai ragione! La prossima volta che viene a leccarmi, un'ombrellata in un occhio non gliela toglie nessuno!

a baol: inconvenienti del mestiere!

a elle: si si, la salita si è tolta!

AndreA ha detto...

Ah, sei collega di Vespa??

Buona domenica!! :-)

Sara ha detto...

Er linguetta..che se poi ci fai caso parlano pure con la lingua fuori dalla bocca..:-) un esempio?
Qualche giorno fa chiamo mio papà al lavoro e dall'altra parte della cornetta riconosco l'inconfondibile voce(causata dall'eccessiva salivazione) di uno dei tanti Linguetta..."Direttore caro,c'è sua figlia al telefono..." :-S

Sturm und Drang ha detto...

a andrea: no, er linguetta è collega di vespa!

sara: posto di lavoro che vai, linguetta che trovi...

Eva ha detto...

beh a volte sono utili.. eh eh eh

scherzo!

Francesca Palmas ha detto...

mi faccio le ossa per l'esperienza che sto per iniziare. Chissà se troverò anche io un linguetta. Ma ce ne vorrà (e forse mai!) prima che mi bagni il sedere!!! :P

Simona ha detto...

Divertente resoconto :)..ce ne sono eccome di linguette..si riconoscono da lontano..

Sturm und Drang ha detto...

a Morg4n4: bè, se non altro ho ottenuto uno strappo fino alla metro...ma sarei andato volentieri a piedi...

alla coniglia: uè, bellissima notizia? Inizi anche tu ad entrare nel "fantastico mondo del lavoro"? Non ti preoccupare, quando meno te lo aspetti, ci sarà un linguetta anche per te!

a simona: benvenuta su questo blog! Riguardo alle varie linguette, l'importante è a mio avviso non farsi adulare, e tenerli lontano il più possibile. Questa è gente senza ritegno, al primo passo falso non tarderanno ad approfittarne! Ciao

Baol ha detto...

Hey greg, da me ci sono i risultati del concorso :)

ELLE ha detto...

come va ? sempre a fare il bidet? basta che ti consumi tutto :)

Sturm und Drang ha detto...

a baol: si, li ho visti!

a elle: no no, tutto ok, finalmente!

MariCri ha detto...

che schifo! e meno male che esiste il bidet...pensa incontrare un Linguetta in posti dove non esiste la cara bacinella di ceramica...

ELLE ha detto...

grazie per il saluto...peccato però ci tenevo alla tua opinione....e poi non è così da...svenire. Comunque posso sempre tenerti la mano, slacciarti la camicia se è troppo stretta e ....stop ;) ciao

Anonimo ha detto...

certo che però nn pensi al povero linguetta..sai che fatica...la sera tornerà con le mascelle debilitate...porello...-_-

Sturm und Drang ha detto...

a maricri: bè, al boss è capitato...

a elle: ecco, già sto svenendo! E ho pure la camicia stretta. Vuoi iniziare a sbottonarla?
MAGARI!!!

a skiopone: ma magari se le rompe le mascelle!

Unknown ha detto...

...teriiiiibile...

ciao Greg!! Come va? quando facciamo il nostro forum???

MoF

Sturm und Drang ha detto...

a mof: quale forum? Non ne so niente! cmq se è una tua iniziativa, sicuramente sarà un qualcosa di particolarmente divertente. Fammi sapere!

Nadia ha detto...

Ciao Greg ( slurp slurp), come stai greg?( slurp slurp)...posso offrirti un caffè? ( slurp slurp)... :-)
Meriterebbe l'award questo post!
Ci sono anche titolari che ...slurp slurp...solo per convenienza!!! I hi hi ..grande Greg come il solito :-)
Buona domenica

patty ha detto...

si ma temo che di parenti del Linguetta ce ne siano 1po in ogni posto di lavoro...nn ci si salva insomma...O____O

ELLE ha detto...

buona settimana....e non lavorare troppo che ti sciupi! :)

Sturm und Drang ha detto...

a orchideablu: er linguetta è molto più insidioso!

a patty: ovunque vai c'è un linguetta che ti aspetta. L'importante è tenerli lontani. Sono viscidi!

a elle: eh si, è un momentaccio!

Eva ha detto...

vedi? a volte servono eh eh eh