domenica 25 novembre 2007

Follow the White Rabbit

Conoscere un blogger nella vita reale? Mai e poi mai! Non puoi sapere chi si cela dietro a un blog. Potrebbe esserci anche Jack lo Squartatore...e tu che fai? "Si, Jack, mi farebbe piacere conoscerti, incontriamoci nella vita reale". Eh no, non si sa mai! Magari apri le porte a un cavallo di Troia che poi, quando meno te lo aspetti, gli si apre la pancia e fa uscire i più torbidi eroi greci che ti riducono a ferro e fuoco.
Vale la pena rischiare?
E poi io sono pure uno introverso. Che non significa timido. Significa introverso! E vi pare che posso trovarmi bene con qualcuno che nemmeno conosco? Come si fa? Io non ci riuscirei!!!
Però, però...
Da un pò di mesi "bazzico" dalle parti del blog della Coniglia, un blog che inizialmente mi aveva colpito perchè l'autrice, oltre a proclamarsi "Coniglia", si proclamava anche "metallara", e di qui una certa comunanza di intenti con ciò che io ero/sono/(forse) sarò ancora: un "metallico" (e di fatto presto aprirò una ferramenta. "Leggiamo qui" - mi dissi la prima volta che incappai nel sito della Coniglia - "magari trovo una socia per la ferramenta").
Poi è stata un'escalation: ho linkato il suo blog (non appeno ho imparato a linkare), poi le ho spedito una mail, poi un'altra, un'altra avrei voluto spedirgliela pure, ma causa impegni impellenti, che continuano a impellere anche adesso, non ho avuto tempo. (Ma il pensiero di scriverle c'era!!!)...
E tuttora, ogni volta che mi collego a internet devo assolutamente andare a vedere che scrive la Coniglia, sennò cado in crisi d'astinenza (peggio di una droga, insomma! La Coniglia è una pericolosissima spacciatrice di post).
E meno male che il suo non è un sito a pagamento, sennò, per tutte le volte che ci sono andato, a quest'ora sarei fallito!
Si chiama intuito. Ommeglio - nel caso mio e di Dylan Dog - si chiama "quinto senso e mezzo". Vabbè, intuito o quinto senso e mezzo, chiamatelo come vi pare, ma mi ero accorto che dietro al blog "La Coniglia" si celava una bella persona (e non il mio caro amico Jack)...
Una di quelle persone che è un peccato perdersi! E infatti, non me la sono persa: ho approfittato della sua permanenza a Roma per conoscerla.
Appuntamento in una pizzeria dalle parti di Piazza di Spagna, in una giornata di pioggia di quelle che esci solo se hai una crisi d'identità e credi di essere Noè ("Vigile!!! Vigile!!! Mi faccia passare! Io c'ho l'arca! I semafori valgono per le macchine, non per l'arca").
Davanti la pizzeria, una domanda sorge prepotentemente spontanea: "come la riconosco"?
Arriva un sms: "una liscia una riccia, una chiara e una scura! Come entri siamo subito a sinistra! Io ho1maglione bianco e viola sotto!"
Una "bionda e una scura"? "Avrò mica appuntamento con due birre??? No, ragiona, una birra non va in giro con un maglione!!"
2 ragazze sedute ad un tavolo: "Ciao, sei Francesca?"
Siiiii, è lei!!! Trovate! La Coniglia e Emi (una blogger che non conoscevo nemmeno via blog, ma della quale consiglio a tutti la lettura visto che scrive molto bene).
Com'è la Coniglia?
Carinissima.
Simpaticissima.
Dolcissima.
Anche leggendo il suo blog si può carpire che la Coniglia ha quelle caratteristiche (e te ne accorgi anche se non hai il quinto senso e mezzo mio e del mio socio Dylan), ma la Coniglia "live" è tutta un'altra cosa! La sua simpatia e la sua dolcezza sono amplificate. Immaginatevi la Coniglia in "versione blog" elevata all'ennesima potenza (elevata a se stessa, insomma!!!)...
E tutto quello che fa la Coniglia, è spettacolare! Avrò visto migliaia di persone scendere dalla scalinata di Trinità dei Monti, ma nessuno mi ha mai colpito più di tanto! Esseri impersonali che salgono e scendono, nulla di più. (manco ci spreco un punto esclamativo)
Invece, se scende la Coniglia... ehi, scende la Coniglia! Fermate Roma, scende la Coniglia!!!
Un piede abbandona uno scalino per raggiungere quello successivo.
Ferma lì! In equilibrio perfetto, lei sorride all'obiettivo di una macchinetta fotografica impungata dal sottoscritto.
Nell'incertezza di un piede a metà strada tra uno scalino e il successivo, la Coniglia ti sorride e rimane in equilibrio perfetto!
Quello stesso equilibrio perfetto di dolcezza e simpatia che la rende incantevole!
Che poi guarda la foto e ti dice "Sembra che sto candendo!!" Te lo dice sorridendo!
No, non stava cadendo!
Era un perfetto equilibrio di dolcezza e simpatia! Che la rende incantevole!
Ebbene, miei cari amici blogger, con questo post vorrei lanciare un appello al Coniglio, e spero che voi tutti vorrete sottoscriverlo:
CONIGLIO SPOSA LA CONIGLIA!!!
(sennò ce la sposiamo noi)

21 commenti:

Ross ha detto...

Eh già Coniglio, affrettati, che questa assomiglia tanto a una dichiarazione d'amore! ;p

Eva ha detto...

macchecarino... anch'io penso che si sia innamoricchiato il nostro Greg...

vabbe una foto non ce la posti?? di entrambi eh?

un bacio

Eva ha detto...

macchecarino... anch'io penso che si sia innamoricchiato il nostro Greg...

vabbe una foto non ce la posti?? di entrambi eh?

un bacio

Anonimo ha detto...

Una coniglia in equilibrio sui gradini di una scalinata....
Roma è davvero imperdibile anche per queste cose...
;-)

bdp ha detto...

ma greg, una foto almeno la potevi mettere!! daaaai! :)

ps: l'ho scritto anche di là ma te lo ridico qui...tua cugina per caso legge il tuo blog?? xchè potrebbe essere lei la misteriosa visitatrice che stiamo cercando! ^_____^

Anonimo ha detto...

a me sta coniglia non mi ha micca convinta molto...è passata anche da qui e oltre ad inciampare in ogni scalino che le si presentava davanti (si è rotta anche uno di quei dentoni da coniglia che si ritrova) è stata anche di un logorroico che non ci si crede micca...
viene, scrocca e poi passa altrove...
ma, ma, ma....

contento te!!!
;-)

simpaty for greg

panzallaria

moticanus ha detto...

Un applauso alla coniglia che ha avuto il coraggio di incontrarti!

Vedo inesorabilmente scoccata una scintilla...si sbrighi (il coniglio) a spegnerla se no son guai!

Sturm und Drang ha detto...

a tutti quelli che ipotizzano un mio coinvolgimento sentimentale riguardo alla Coniglia: ragazzi! Non esageriamo! L'ho vista per tre ore e mezza! Non è che uno si innamora di una persona dopo averci passato tre ore e mezza in compagnia!

a Ross: no, no! Nessuna dichiarazione d'amore!!

a Morg4n4: Ribadisco quanto detto sopra! E riguardo a te, stai attenta! Perchè anche tu - come la Coniglia - sei una di quelle persone che vorrei conoscere nella realtà!E anche di te scriverei quelle cose (certo, prima dovrei verificare come te la cavi in equilibrio sulla scalinata di Trinità dei Monti)

a Tomas: bè, vediamo se anche il "Contraddittorio" può essere equilibrato come lo è sempre in equilibrio sui gradini di una scala!! Se passi per Roma, verificheremo! Ciao

a bdp: una foto della Coniglia non ce l'ho, visto che la macchinetta era sua. Cmq la sua foto non l'avrei messa lo stesso visto che nel suo blog in tutte le foto che espone si copre sempre il viso!
Su Misterbianco ho risposto sul vostro blog! Ciao

a panzallaria: ahahahaha! No, no, magari sarà dipeso dal fatto che l'avete fatta mangiare troppo e non si reggeva più in equilibrio. Ma qui a Roma era equilibratissima!!!

a moticanus: applaudo anche io alla coniglia che ha avuto il coraggio di incontrarmi: potevo essere io il mio amico Jack! per il resto, credo proprio che il Coniglio possa stare tranquillo! Non c'è bisogno di spegnere fuochi che non esistono! Ciao

Anonimo ha detto...

Ormai non navigo più in blog 'stranieri'... ma forse un giorno tornerò a farlo e leggerò anche i post della Coniglia. Per il resto, bel post, questo tuo, davvero.

Ciao!
:)

PS: in effetti l'idea di conoscere un blogger di persona è qualcosa che mi affascina & mi spaventa al tempo stesso.

Sturm und Drang ha detto...

a mat: grazie per i complimenti! Anche a me piace molto questo post! Riguardo al fatto di conoscere un blogger nella vita reale...bè,in effetti non sono scelte facili da prendere. La Coniglia era molto simpatica, ma penso che con qualsiasi altra persona mi sarei sentito a disagio!
Ciao

Ross ha detto...

Guarda che scherzavo... :p

Baol ha detto...

Io invece vi vorrei conoscere tutti quanti, solo che Bari (ma soprattutto la provincia) non sono mica le mete ideali del blogger :'(

Però la società la potremmo fare noi due, tu c'hai il quinto senzo e mezzo, io son scemo come Groucho, fà un po' tu... ;)

patty ha detto...

ah mannaggia peccato...sarebbe stata una buona occasione x ved qualche volto che si cela dietro ai blog!!!
cmq ho letto della coniglia, si sta girando tutta italia x incontare dei blogger, è passata anche di qui a quanto ne so...bel coraggio cmq stare in giro tanto..e da sola poi!!

Sturm und Drang ha detto...

a ross: ero diventato tutto rosso!!!

a baol: i soci per la ferramenta sono sempre ben accetti!

a patty: vabbè, patty! Tanto a Bologna prima o poi qualcuno ci passa! E poi, tu conosci dal vivo tascia e giu: ti pare poco?

ciao a tutti

Francesca Palmas ha detto...

Girar l'Italia è stato stupendo e conoscere blogger ancora meglio! Greg sei stato troppo carino nel descrivermi, potevi anche dirlo che son ruzzolata giù dalle scale e che ho la voce da cornacchia :P

MariCri ha detto...

Greg, sei un romanticone... ah, ti ho nominato per un meme! ;)

Unknown ha detto...

La Coniglia è un mito !!!

Anonimo ha detto...

se nn e' troppo tardi, vorrei sottoscrivere anch'io;)

Ross ha detto...

Ho visto che il sondaggio si è chiuso: cosa si vince se si ha indovinato? :)

Buon week-end!

Eva ha detto...

Greg ce stai a prová???

Se sei nei pressi di Milano il 23 dicembre se pó fá.. altrimenti la vedo brutta.. dai che ti faccio l'equilibrio su uno dei pizzi del Duomo... speriamo non piova.. eh eh

Sturm und Drang ha detto...

a Morg4n4: ti dirò, un salto a milano appositamente per conoscerti ce lo farei. Ma la prova di equilibrio, vale solo se fatta a sulla scalinata di Trinità dei Monti, quindi, per metterti alla prova seriamente, dovresti venire a Roma!