giovedì 22 novembre 2007

I Savoia vogliono 'li sordi!!!

Cari amici blogger...e allora? Siete voi che state tancendo sull'argomento, o sono io che da un pò latito sui vostri blog (ma vi assicuro, che per par condicio, sto latitando anche sul mio, quindi, non voletemene) e perciò non sono a conoscenza delle vostre prese di posizione!?!!?!
Uè...ma avete sentito anche voi? I Savoia vogliono il risarcimento danni da parte dello Stato italiano. I Savoia vogliono i soldi da Noi!!!
E non so voi, ma io sto abbastanza a secco, dove li prendo 'sti soldi???
Che poi, manco a dire che sono pochi! Evidentemente i "Regàli" non si accontentano di poco! 260 milioni!
E vabbè, ma che sarà mai per gente come noi, precaria fino all'osso! E' giusto risparmiare un pò dei nostri soldi per loro!
Poverini, sono stati in esilio per 54 anni e lo Stato italiano gli ha confiscato tutti i beni. Ma proprio tutti! E quindi, giustamente, li rivogliono! E poi, il Principe Emanuele Filiberto lamenta il fatto di avere l'accento svizzero! Colpa dello Stato italiano che ha esiliato la casata! Sennò lui a quest'ora magari avrebbe l'accento di Pulllcinella!
Poveri Savoia!
Ma quanti miei coetanei non hanno potuto conoscere i loro nonni perchè morti durante la guerra, e quante case, di persone umili, sono state distrutte! E quelle leggi razziali, che i Savoia accettarono di sottoscrivere...in quanti hanno perso la vita...
Chi risarcirà tutte quelle persone?
Ma non facciamo confusione: non è il caso di addossare ai figli le colpe dei padri. Gli attuali Savoia, non hanno responsabilità per ciò che è stato perpetrato dai loro antenati!
E va bene, non vi incolpo per il passato!
Ma per il presente! Nessuno di loro, infatti, ha accettato di voler giurare sulla Costituzione italiana. Fosse per me, solo per questo motivo, non li facevo tornare in Italia, li avrei lasciati in esilio in Svizzera, in compagnia di Heidi!
E che fai, riconosci lo Stato italiano quando ti pare, e cioè solo quando vieni a batter cassa chiedendo la modica cifra di 260 milioni!?!!?!?!
E no, non si fa così...
Ma non ho scritto questo post per fare polemica, anzi, per trovare una mediazione! Cari lettori, propongo una iniziativa per accontentarli!
Mettiamo da parte, ognuno di noi, una moneta di 2 Euro per i Savoia.
Poi, andiamoli a cercare e tiriamogliela addosso!
Volevate i soldi? Eccoveli...
10 punti a chi fa centro!!!
(o meglio, 10 punti a chi viene colpito in testa dalla moneta)

18 commenti:

Ross ha detto...

Su su, un po' di comprensione: lo stato italiano ha confiscato tutti i loro beni, rendendoli dei nullatenenti e probabilmente condannandoli a una vita di stenti e infelicità. Poveri savoiardi! Se pensi che tempo fa il principino Emanuele Filiberto, pur di racimolare qualche soldo, si è ridotto a fare da testimonial a dei sottaceti... ti accorgerai anche tu quanto stanno male.

P.S. Un bel cetriolo sottaceto saprei dove metterglielo...

patty ha detto...

si x il tiro al bersaglio ci sto!!!!e l'unico modo in cui ptrei dargli dei soldi mi sa...
poveri savoia...una vita di stenti..dev'essere dura...

Nali ha detto...

Cazzo, io tiro loro i risparmi del mio maialino...tutti!Non saranno tanti, ma almeno fanno male. Il cranio (dal 7° piano di casa mia) lo sfondo di sicuro, così almeno mi sentirò meglio con me stessa. Che cricchino tutti....-_- ehm...cioè!

Cosa???Ma poveri, loro sono così bravi. Non capisco perchè ce l'abbiate con loro...

Nali ha detto...

P.s. Ecco, loro sono PIU' INUTILI di Mauro Repetto!XD

MariCri ha detto...

Guarda, sul fatto che siano rientrati in Italia, io non ci trovo niente di tremendo, ci sono personaggi più loschi nel nostro Parlamento! e come dici tu, non si possono pagare le colpe dei padri. Peraltro a me la figura di Maria Josè piaceva molto. sul fatto che chiedano un risarcimento, invece, mi vien da rider, perchè ci vuole una bella faccia di tolla!

Baol ha detto...

Io ho incontrato già più di un post sull'argomento, non ne ho scritto uno perchè sennò poi mi incazzo...però il lancio delle monetine lo sconsiglio: lo hanno già fatto con un tizio ed adesso inizia già a passare per martire :(

ti ho linkato!

Anonimo ha detto...

io latito sull' argomento perchè sono in una fase di rigetto politico...
^__^
io cmq invece di tirar loro 2 euro vado a prendere una monetina dalla collezione che ho a casa...1 lira del 1943....dovrebbe andar bene lo stesso no ?

Mimmo ha detto...

ci sto ci sto!!!!
tiro al Savoia!

...che facce di culo!!!!

Mafalda ha detto...

uhh ... io posso prendere due monete da un euro? Sai, non ho una gran mira ... magari con due tentativi qualche cosa prendo.

Mario l. ha detto...

Oggi è la seconda volta che leggo questa notizia... I blog come mezzo di informazione sono ottimi!

Come diceva all'epoca Cuore (il giornale satirico di Michele Serra) gli lanciamo una moneta da mille lire e gli facciamo due bozzi da 500.
Vogliono i soldi dagli italiani?
Vengano a prenderseli.
Li aspetto!!
Arrrrrggghhhh!!!!

Mario l.

Unknown ha detto...

Quando ho iniziato a leggere il post ho pensato la stessa cosa ! Però monete da 50 centesimi. Pesano quasi come quelle da 2 euro ma ce ne sono di più !

Sturm und Drang ha detto...

a Ross: chi non vorrebbe mettergli un cetriolo sottaceto in quel posto! Cmq al posto di Sua Maestà posso andarci volentieri io a fare lo spot per i sottaceti. Ma voglio il suo stesso ingaggio!!!

a patty: ok, allora se passano per Bologna, tocca a te!!

a urd: senti, visto che ti ci trovi, fossi in te, gli tirerei anche il maialino...Se li becchi con quello hai 100 punti (cioè, 100 punti per loro di sutura). Riguardo a Mauro Repetto...bè, per lo meno lui non chiede 260 milioni di risarcimento...

a maricri: si, effettivamente il mio giudizio sulla necessità del loro esilio forse è un pò eccessivo. Ma adesso che hanno sparato sta ca...ata, vogliamo rimandarceli?? Una cosa: ma cos'è una tolla??? Ciao bella!!!

a baol: grazie per il link, contraccambierò quanto prima! Riguardo quella persona che è diventata martire a forza di beccare monetina in testa...bè...tu pensa la soddisfazione di chi lo ha centrato! Io li martirizzerei volentieri i savoia...

a Tomas: si si, basta che sia pesante, pesantissima! E' pesantissima, verò???

a Mimmo: benissimo, sono sicuro a forza di allenarti sui savoia, diventerai un perfetto cecchino...

a Mafalda: bè, veramente ho suggerito la moneta da due euro perchè è più pesante e quindi fa male di più! Vabbè, capisco la preoccupazione di non centrarli...ma con la moneta da 2 euro se li centri al primo colpo fai male il doppio!!!

a mario l: una moneta da Lire mille? va benissimo! Si accettano monete di qualsiasi conio, basta che pesino. Anche in valute fuori corso!!!

a s.b.: sei sicuro che le monete da 50 centesimi pesino come quelle da 2 euro? Perchè se così è, allora ci conviene tirare quelle da 50, almeno si risparmia...

Dottor Franco Mariani ha detto...

poveri quanta pena mi hanno fatto! ma solo finchè non li ho visti mangiare sottaceti da re!
;)

Sturm und Drang ha detto...

a giu: eh, mica è semplice essere un principe esiliato e costretto a mangiare sottaceti...

rob ha detto...

Confesso che non ho avuto granché tempo, ma avevo pensato di scrivere qualcosa, anche se poi come dice Baol mi sarei arrabbiato troppo.
L'avevo detto che non bisognava farli rientrare in Italia e che la norma costituzionale, anche se transitoria (mi pare) andava bene per i prossimi 100 anni o almeno fino alla morte di questi personaggi...

rob ha detto...

A proposito, io propongo a tutti gli italiani di chiedergli noi i danni, per le leggi razziali, per aver incaricato Mussolini di formare il primo governo, per l'8 settembre e per tutto quello che hanno fatto anche dopo la guerra...contribuendo a far perdere prestigio al nostro Paese.

Laura ha detto...

Non lanciamogliele, le monete: piuttosto riempiamo dei sacchi di iuta, legliamoglieli saldamente ai piedi e gettiamo i Savoia nel lago di Ginevra.
Lo so, son cattiva ;-)

Sturm und Drang ha detto...

a Rob: anche io non li avrei fatti rientrare! E anche io a questo punto gli chiederei i danni! Nei loro confronti non ho mai nutrito una grande simpatia!

a laura: no, non sei cattiva! i cattivi sono loro!