martedì 13 novembre 2007

AzzecCoca-Cogarbugli (Ghimmi OO, Ghimmi OO...)

Cari amici, blogger e non! Devo confidarvi che in seguito agli esiti insperati di quel concorso che ho fatto, mi sento avvolto da un'aura di invincibilità. Una di quelle auree di cui è pericoloso avvolgersi perchè si perde facilmente il contatto con la realtà. Ed è very dangerous!
Ebbene, possiamo dirlo. Sabato scorso, gli Azzeccagarbugli me li sono bevuti tutti. Uno ad uno!
E la soddisfazione è stata talmente immensa che ormai vado in giro con uno spremi-agrumi, e appena incontro per strada un Azzeccagarbugli mi avvicino e lo spremo come un limone! (ho inventato uno spremi-azzeccagarbugli, insomma)...
Ebbene, considerato l'elevato numero di Azzeccagarbugli spremuti, ormai posso aprire un'impresa di imbottigliamento e rivendita di succo di Azzecagarbugli. Chissà che magari non avrò più successo di quello che ha inventato la Coca-Cola!
Già immagino la pubblicità: "malto chiaro, sapore intenso. No, non è Glen-Grant! E' succo di Azzecagarbugli!!!! GHIMMI OO, GHIMMI OO!".
Allora, come vi dicevo, è comunque un male avvolgersi in un aura di invincibilità. Difatti, proprio oggi, dopo aver spremuto ed imbottigliato l'ennesimo Azzeccagarbugli, ho incontrato sui miei passi la signora rompiballe del piano di sotto. Quella che ogni volta che mi incontra mi racconta sempre la solita storia: che suo figlio non vuole studiare! (Due palle che manco vi immaginate!!!)
Ho pensato questa volta di sottrarmi al solito atroce racconto (che ormai conosco a memoria) e pertanto, con decisione fulminea, mi sono risoluto a sperimentare su di lei lo lo spremi-azzeccagarbugli!
I had a dream! Una miscela esplosiva, composta da succo di Azzeccagarbugli con qualche spruzzatina di succo di signora rompiballe del piano di sotto!
Già pregustavo il successo commerciale. Anzi, il successone commerciale, megagalattico. GHIMMI OO, GHIMMI OO...
Ma subito ho dovuto ricredermi quando ho potuto appurare che con la signora rompiballe del piano di sotto, lo spremi-azzeccagarbugli non funziona! La signora ne è immune!
Troppo tardi ormai per scappare!
Mi sono dovuto fare due piani di scale insieme a lei (perchè quando la sfiga ci si mette, si rompe pure l'ascensore e quindi ci mancava poco che la signora dovessi accollarmela sulle spalle) la quale mi ha torturato con le sue solite - e tristemente note - storie su suo figlio che di studiare non ne vuole sapere.
Alla fine, io non sono riuscito a spremere lei, ma lei, come al solito, è riuscita senza uno spremi-agrumi o altri strumenti diabolici, a rompere le balle dell'inquilino del piano di sopra che inspiegabilmente se ne andava in giro armato di spremi-agrumi. GHIMMI OO, GHIMMI OO...

16 commenti:

Dottor Franco Mariani ha detto...

Dunque, per prima cosa, ho partecipato al sondaggio anche se credo di nn essere stata molto originale nella risposta!
Secondo, dovresti sapere che le signore del piano di sotto sono immuni a qualunque sortilegio, qualunque prodotto con jingle "gimme oh", e per l'esattezza a qualunque cosa possa distoglierle dal raccontarti fatti privi di qualunque interesse fino a quando non ti vedono schiantato a terra sotto il peso della noia.
E pensa a me che l'ascensore non ce l'ho proprio!
Terza cosa, rinnovo i miei complimenti in questo luogo, piu consono rispetto al post sulla pasta al forno! Complimenti estesi ovviam anche all'invenzione dell'accessorio del secolo!
Quarto, va benissimo circondarsi di un'aura di invincibilità e per quanto mi riguarda l'importante nella vita è solo non cadere mai nell' "aurEa mediocritas"...
;)

MariCri ha detto...

Non ho capito che cavolo è successo...
Ce l'hai fatta??? CONGRATULAZIONI!

Nadia ha detto...

Fai bene ad avvolgerti nell'aura di invincibilità ,te lo meriti. Congratulazioni anche per la nuova invenzione.Se ne hai uno in più sarei interessata all'acquisto :-)
Se poi vuoi che ci scambiamo le signore xxxxx###### del piano di sotto...ci stò.Ti cedo la mia che oltre a rompere di suo, ha messo un orologio a cucù in casa e suona l'ora ogni ora DI NOTTE!!!
Quindi dai uno e prendi due, lei e l'orologio...contento?:-DDD

Sturm und Drang ha detto...

a Giu: eh, lo so, avrei dovuto immaginare che le signore del piano di sotto sono immuni a tutto. Ma anche gli azzeccagarbugli sembravano così, eppure sono risciuto a berli uno dopo l'altro! Cmq continuerò a studiare per perfezionare un nuovo strumento di distruzione di massa: lo spremi-signore del piano di sotto! Ti ringrazio per i complimenti e per aver partecipato al sondaggio!

a maricri: si, sono passato. Cmq ti ho risposto sul tuo blog

a orchideablu: propongo un nuovo scambio: ti passo la mia signora del piano di sotto e lo spremi-azzeccagarbugli, e tu mi cedi il cucù della tua signora del piano di sotto. Così avrai due signore del piano di sotto e uno spremi-azzeccagarbugli, ma non ci sarò più il cucù a romperti le scatole

Baol ha detto...

Ma qui c'è bisogno di me ragazzuolo, ho giusto qui un prodotto che fa al caso tuo:
uno schiaccia signore rompiballe!

Può essere tuo alla modica cifra di 800 euro :)

Sturm und Drang ha detto...

a baol: cavolo, questa si che è efficenza, subito un prodotto schiaccia rompi-balle! E' proprio quello che ci voleva!!!

Anonimo ha detto...

meglio questo genere che la vecchietta che incontro io e mi racconta tutti i suoi dolori le sue disgrazie e la sua paura di morire.....
che poi mi sento una merdaccia quando la immagino stritolata da uno schiacciasassi appena esce dal portone....
;-))))

Sturm und Drang ha detto...

a Tomas: eh si, mi devo considerare fortunato allora! Ciao

MariCri ha detto...

Ma allora sei un prof. e pure un Azzeccagarbugli? Non soffri di crisi di identità?
A parte gli scherzi, chissà perchè gli asisstenti universitari sono spesso una categoria bersagliata dagli studenti: io devo ancora ringraziare l'assistente del mio relatore che si è fatto veramente in quattro per aiutarmi con la tesi, mentre il Prof. si godeva l'anno sabbatico. Se non fosse stato per i suoi consigli, sarei ancora in alto mare!
Comunque spero che ora tu festeggi degnamente questo primotraguardo e poi dia il via ad una folgorante carriera! In bocca al lupo!

Tascia ha detto...

Allora innanzitutto COMPLIMENTONI al Prof.! GRANDE GREG!
Oltre ad essere entusiasta per i successi lavorativi della mia socia, lo sono anche per i tuoi!:D
Io attendo cm al solito tempi migliori dato che ora ci si mettono pure le sfighe universitarie...ma ora se ho bisogno di un Prof serio so a chi rivolgermi!
CHIEDERE DI GREG!;)

nel frattempo continuo la lotta col vicinato...io ho il prblema con il piano di sopra: due vecchiacce pettegole alle'ennesima potenza!
magari lo schiaccia-signora-rompipalle che vende baol lo compriamo in società così almeno la cifra si dimezza...so che ne può valere la pena!certi nemici vanno contrastati con tutti i mezzi!
poi se baol vuole farci uno sconticino...mica rifiutiamo!!

Kisses!

bdp ha detto...

ahah!! grazie greg, mi hai messo di buonumore! :)
capisco in pieno il dramma delle vicine rompiballi...anch'io ne ho una (non proprio vicina, per fortuna sta due palazzi dietro al mio) che ogni volta che la vedo faccio finta di niente! xchè è talmente pesa che dopo 2 secondi che mi parla sono già stufa.. a volte addirittura fingo di star mandando un messaggio o di telefonare, ma niente, se mi vede lei arriva e attacca bottone.. che stress..

buona giornata!

Baol ha detto...

Te lo mando allora? :D

patty ha detto...

ti ho risposto!!
di la da giu e tascia ;)!

Unknown ha detto...

ciao greg!!

grazie!
ti linko

MoF

Sturm und Drang ha detto...

a maricri: fortunatamente io non seguo tesi! Mi limito ad interrogare sia a Diritto Commerciale che a Diritto Fallimentare. In effetti nell'immaginario collettivo la figura dell'assistente non è molto apprezzata (soprattutto dagli studenti)...diciamo che nella scala delle categorie è quasi più odiata di quella degli azzeccagarbugli. Essendo io componente di entrambi le categorie, penso che puoi capirmi quando ti dico che non sono uno che esce troppo di casa (sai com'è, se incontro qualche studente incazzoso che mi riconosce...)! Cmq faccio del mio meglio per andare controtendenza. Finora non ho mai fatto il bastardo e con gli studenti ho un buon rapporto!

a Tascia: va bene, se ti serve un Prof puoi rivolgerti a me! Ma di restauro architettonico a dire il vero non ne capisco molto...anzi! Riguardo la tua situazione attuale, spero che si sblocchi al più presto! Così potremo dedicarci insieme alla nostra attività preferita: "Ammazza la vecchia"...

a bdp: spero che presto la situazione sul vostro blog possa risolversi. mi dispiace che abbiate litigato!

a baol: manda, manda. Lo prendiamo in comproprietà sia io che Tascia! A te la scelta se inviarlo a Roma o a Ravenna!

a patty: si ho già letto, vi rispondo a breve, sul vostro blog (tanto di commenti ormai ne avete a bizzeffe, uno più uno in meno:-)

a Mof: grazie a te!

Baol ha detto...

Io ve lo porterei di persona ad entrambi :)