mercoledì 29 agosto 2007

Meme Again: "Il post che avrei voluto scrivere io"

Che cos'è un meme? Ormai cos'è un meme lo sanno tutti! Anche cani e porci! Ma se tra voi che leggete ci sono dei cani o dei porci che ancora non lo sanno, possono leggere la definizione di meme che ho dato nel post intitolato "Un meme vacanziero".
Bene, chiarito a tutti (o meglio, ai cani e ai porci che ancora non lo sapevano) cos'è un meme, passiamo all'oggetto del meme: "Il post che avrei voluto scrivere io".
Allora, per i "cani e i porci" di prima, che ancora non ci sono arrivati, devo indicare un post scritto da un altro blogger che mi è piaciuto talmente tanto che avrei voluto scriverlo io!
E poi devo fare delle nominations (faccio le canoniche 3 nominations), invitando altri blogger a partecipare al meme!
Capito tutti? Anche voi "cani e porci"??? Ehhhh...se solo la smettesse rispettivamente di abbaiare e di grugnire e vi concentraste di più sul post, capireste persino voi!
Ebbene, di nomination ne ho ricevute due: una dalla Coniglia, l'altra dalla Signora Snoopy (a proposito, Signora, se non ricordo male, Suo marito è un cane...il Signor Snoopy è riuscito a capire cos'è un meme?)
E così, eccomi qua! Ma stavolta, non mi hanno preso alla sprovvista! Io questo meme l'ho visto partire da lontanto: da s.b. che ha nominato le Derelitte e la Coniglia.
E appena ho visto il meme partire, sicuro che sarei stato nominato (anzi, nella speranza di essere nominato, visto che questo meme mi piace troppo) subito ho iniziato a pensare quale fosse il post che avrei voluto scrivere io.
Ebbene, sapevo dove andare a cercare il "mio" post: nella Locanda Almayer, il blog del mio amico Antonio Coronato.
In quel blog ci sono davvero tanti post bellissimi. Che se uno volesse, potrebbe "lasciarsi alle spalle" questo meme indicando uno qualsiasi dei post di Antonio!
Perchè lui è uno che ha una marcia in più! Si vede che ha una marcia in più!
Basta leggere un qualsiasi suo post per capirlo e pensare tra sè e sè "questo post avrei voluto scriverlo io".
Basterebbe segnalarvi anche solamente il blog, e poi dirvi: "leggete quello che vi pare"!
Ma così sarebbe troppo semplice! Eh, no...volevo trovare il post migliore! Il "top dei top"!
Il post che non solo io avrei voluto scrivere, ma che non sarei mai e poi mai in grado di scrivere! Di scriverlo come lo scrive lui, suscitando quelle emozioni che solo lui sa suscitare!
Ebbene, nonostante le mie estenuanti ricerche, "il top dei top" non sono riuscito a trovarlo. Impresa troppo difficile, probabilmente impossibile!
E così di post ve ne indico due! Starà a voi amici blogger (e anche a voi, amici cani e amici porci che ancora vi state chiedendo cosa è un meme) stabilire quale è il "top dei top".
Allora, il primo post si intitola "La Coppa di Marco", dedicato a Marco Materazzi e scritto alcuni giorni dopo la vittoria dell'Italia ai mondiali. Che dire...da un bel pò non seguo più il calcio, e Materazzi non è il mio calciatore preferito. Ma quel post, ogni volta che lo leggo mi mette i brividi... Leggetelo, anche se nemmeno sapete chi è Marco Materazzi!
Nel secondo post, che si intitola "Silenzio", Antonio descrive le sensazioni che ha provato nel trascorrere la giornata di ferragosto andando in giro per Milano.
E ora, eccoci al temutissimo momento delle nominations....
Nomino:
Ross, e poi due "new entry" che promettono bene, cioè M0rg4n4 e La rimastanza avanza.
Saluto tutti e ringrazio la Coniglia per avermi spiegato come si fa a inserire i links sul post. Senza la sua preziosa collaborazione questo post non avrebbe links (e vabbè un pò cane o un pò porco lo sono anche io, che non sapevo inserire i links nel corpo del post...ma che volete, fino a qualche mese fa credevo che l'URL fosse un quadro di Munch)...
Ehm...che dite, non è che il WWF si incavola per la campagna denigratoria lanciata su questo post contro i cani e i porci?

49 commenti:

peppa ha detto...

cmq io sto meme ancora non lìho capito.....vado a leggere il post linkato...magari mi illumino la meme-nte
ciau..

Ross ha detto...

Carini i post che hai segnalato, soprattutto il secondo.
Ah, lo sai che potrei spezzarti le braccine per avermi nominato, vero? :p

Unknown ha detto...

Ormai sei anche tu nel tunnel dei meme ! :-D

Eva ha detto...

...il mio meme tarderá una settimana visto che parto... spiacente :)

Greg (gggg te possino) grazie per la nomination :S

Eva ha detto...

ehm io ancora non lo so come si mettono gli url peró far uscire il nome :(

Mi illuminate?? (Non FULMINATE que giá sono fusa)

Baci

Eva ha detto...

FERMI TUTTI... ho capito... ho letto il commento dell'altro meme... grazie Coniglia anche da parte mia...

Baci

(scusa per intasare il blog eh eh)

Anonimo ha detto...

un meme al giorno...

Angie ha detto...

Bella idea per questo meme..siamo tornate..un abbraccio!
;-)

la signora snoopy ha detto...

uoddio! e si penso che il mio caro signor snoopy lo sappia...o almeno credo!andro a controllare..mica si puo' vivere senza sapere cos'e' un meme....e comunque noto...che nonostante le tue delucidazioni esistono alcuni cani e porci che no l'hanno capito....che si tratti di animali clonati stile pecora dolly..???
sono tra noi...!
ciao ciao!

selma ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Bruja ha detto...

o siur...anche tu vittima del mem...:-)
grazie per la non-nomination...;-)

Sturm und Drang ha detto...

a prescia: bè, un meme è una semplice "catena di Sant'Antonio"...chiaro ora?

a Ross: ma dai!!! 'Sto meme è carino davvero! Mi piace davvero troppo! E' il mio preferito di quelli che ho letto finora!

a s.b.: si, anche io nel tunnel. E non voglio uscirci!

a M0rg4n4: ti aspetteremo con il fiato sospeso!

a skiopone: tanto pure a te ti tocca!

a angie: bentornate!

alla signora snoopy: Vabbè, l'importante è che lo sappiamo noi cos'è un meme, noi che dobbiamo farlo!

a bruja: eh si, ma ho nominato gente nuova perchè confido nell'effetto domino che ha avuto l'altro...sono sicuro che a te qualcuno di nomina!

Ross ha detto...

Scherzavo, dai! Lo faccio il meme, lo faccio... non subito però, c'è un post più importante che merita la precedenza.

Ciao, buon venerdì!

patty ha detto...

eccocii!!fatto ^__^!!!con un po' di lentezza ma..si sa,organizzarsi in 3 persone x giunta incasinate come noi non è facile...

Giulianissima ha detto...

Ma questo Gennaro? Ne vogliamo parlare? Si può conoscere? Non è per me, ma per una mia amica...

Sturm und Drang ha detto...

a Ross: tranquilla, fallo quando vuoi, tanto il meme non scade!

a Patty: campionesse del mondo!!!

a Giulianissima: si si, parliamone pure! Quel Gennaro è un laureato in astrofisica con 110 e lode... E' un mio amico di infanzia che purtroppo non è di Roma, e attualmente si trova in Germania...ma si può sempre organizzare...fammi sapere!

giudaballerino ha detto...

Io sono un mezzosangue, mezzo cane e mezzo porco, ma l'ho capito cos'è un meme :D Certo, il mio lo sto scrivendo con abbai e grugniti, ma non si può avere tutto nella vita ;)
p.s. il post su materazzi è stupendo!

Francesca Palmas ha detto...

al più presto leggerò i post che hai segnalato e...ti scriverò ,ho tante cose da dirti ;)

Sturm und Drang ha detto...

a giudaballerino: bè vengo subito a leggere il tuo post...spero di capire il linguaggio canino e porchesco misto...vabbè tanto via internet ci sono tremila traduttori, qualsiasi lingua in cui scriverai non sarà un problema! Ciao

alla Coniglia: ho letto la tua mail. Ti riscrivo io presto! Ciao

Anonimo ha detto...

Per essere uno che non sapeva fino a ieri inserire un link in un post te la cavi piuttosto bene. Direi che hai egregiamente posto rimedio!
Piacere di leggerti!
La meringa

Anonimo ha detto...

Questi meme....ci hanno contagiato tutti! Epidemia dilagante!

Sturm und Drang ha detto...

a meringa: eh...ma ci ho impiegato davvero tanto tempo!

a elle: si, memiamoci tutti!

Eva ha detto...

a Greg.. quanto tempo ho per il meme??? non ho tempo.. aiuto il lavoro mi sta sommergendo.. posso la prossima settimana? dai! peró ho messo alcune foto del viaggio per intrattenervi..

Un bacio

(non mi ammazzare nel sonno che lo devo fare io a te)

gio_stregacciabuona ha detto...

Ciao greg... sono tornata!!!!!!

La vacanza con la coniglia è stata meravigliosa...

A presto per le prossime magggie... BUONANOTTE dalla stregaccia!!

pOpale ha detto...

Questi meme sono davvero impegnativi :)

Simone ha detto...

Ciao Greg..
Sto meme e' come l'influenza quasi...
qualcuno te lo attacca sempre..
ma nn fa male almeno..
ciao..

Sturm und Drang ha detto...

a Morg4n4: non preoccupare, il meme non scade! Anche io ci ho messo un bel pò di tempo per farlo!
Lo sai, è un pò che non dormo più...

a gio: ciao stregaccia, ci sentiamo presto!

a popale: si, ma questo a me è piaciuto...ma già ne ho intravisto un'altro che è partito e mi piace di meno...spero di non essere nominato!

a loggia: vale per te quello che ho detto a popale (vedi risposta sopra)

Bruja ha detto...

heilà...si latita?!?!?!:-)

Tascia ha detto...

Grazie per la visita da tasciaegiu!
Bello il tuo blog: TEMPESTA E ASSALTO O IMPETO E FURORE che dir si voglia..insomma ciò che ha dominato pure le nostre litigiose pagine web!;)
Torna a trovarci!
Buona giornata!

la signora snoopy ha detto...

grazie per il bel commento...cmq mi sto gia impegnando a realizzare qualcosa..mi butto!!
ziasnoopy workinprogress

ciaociao

Nadia ha detto...

Ciao Greg...lo so che non è la sede adatta ma volevo chiederti un parere sperando di poterti rubare 10 minuti del tuo tempo. Partendo dal presupposto che essendo avvocato conosci le leggi e le regole vorrei porti alcune domande su amministratore e condòmini, in quanto ci sono pareri discordanti.
1. l'amministratore può essere anche l'inquilino o proprietario dell'appartamento del condominio in questione , giusto?
2. può l'amministratore, essendo anche il proprietario dell'appart ricevere la delega di un altro inquilino? può fungere da segretario nell'assemblea?
3. Affinchè l'assemblea condominiale sia valida oltre alla maggioranza ecc, deve avere un presidente e un segretario giusto?
Il verbale dell'assemblea deve essere firmato solo da loro due e/o da chi?
4.è valida la presenza di un inquilino che abbia un tutore perchè non in grado di intendere e volere o al suo posto deve presentarsi il tutore?
5.Entro quanto tempo l'amministratore deve riscuotere le spese condominiali se qualche inquilino non paga?
6.come ci si deve comportare se l'amministratore non adempie ai suoi compiti...nel senso che quello che si decide in assemblea poi non viene da lui svolto durante l'anno amministrativo...è sbagliato richiedere una diminuizione del suo compenso?

Ciao e grazie... volevo chiederti tutto via mail ma non ho trovato il tuo indirizzo...grazie ancora , mi faresti un grande piacere...

Sturm und Drang ha detto...

Cavolo! E' un bel pò che non faccio un salto sul blog...lo sto trascurando un bel pò! Vabbè, spero di riprendere presto (magari oggi stesso o cmq nel week end) l'attività di bloggatore (o blogger).

a bruja: eh...come detto sopra, si! Si latita!

a Tascia: passate anche voi...anche se non so se quanto scriverò sul blog!

alla Signora Snoopy: mi raccomando, in gamba!

a orchideablu: ti faccio sapere tutto nel week-end! Faccio una ricerca e ti faccio sapere! La mia mail è: g.salatino@inwind.it

Nadia ha detto...

Ti ringrazio :-)

la signora snoopy ha detto...

ciao grag ,,ma grazie...! ti ho insertito tra i preferiti anke io !
ciao ciao

Nadia ha detto...

Ciao Greg... riusciresti a rispondermi per stasera? Hanno anticipato la riunione quest'anno...a domani pomeriggio...
Se riesci e se hai tempo naturalmente altrimenti non c'è problema.Quando puoi anche perchè comunque devo chiarirmi le idee e mi interessa la cosa...Grazie ancora e scusa se tra tutti gli impegni che hai mi ci metto pure io...:-D. Ma tu mi ispiri fiducia.

Tascia ha detto...

Grazie per l'aggiunta caro Greg!
molto felici!!! :D

bdp ha detto...

linkato anche tu!! ;)

ciao! a presto

Nadia ha detto...

Ti ringrazio per le informazioni che mi hai dato...e per il tempo che mi hai dedicato.. :-)

Anonimo ha detto...

Ciao, sono qui saltando di blog in blog (la curiosità è donna), e mi sono soffermata a leggere il post per me educativo: faccio, anzi facevo parte della schiera di cani e porci che non sapeva cos'è un MEME !
In compenso conosco l'urlo di Munch e so inserire link e fare parecchie altre cosucce con la grafica... se ti serve qualcosa fà un fischio !
Ciao !

Eva ha detto...

Greg spero tu possa trovare presto l'inspirazione.. baci baci

Sturm und Drang ha detto...

a orchideablu: mi dispiace di non aver potuto fare di più. Purtroppo è un periodaccio...

a bluerose: io a grafica sto a zero. Penso che i miei fischi saranno molto frequenti...

a Morg4n4: sono "disispirato"...sigh!!!

Anonimo ha detto...

la quotidianita' e' in preda di farmi impazzire e ironia della sorte avvocato non aggiorna il blog!

Sturm und Drang ha detto...

a Nazanin: è un periodaccio anche per me...

Nali ha detto...

Ahahah, grandissimo :D

Anonimo ha detto...

Uh, grazie e grazie della visita e dei molti apprezzamenti, sono lusingata !
Sai, proprio esperta di grafica non sono: sono semi-autodidatta e ho avuto i preziosi insegnamenti di un amico blogger, però considerato che ho iniziato non molto tempo fa a imparare, da semianalfabeta informatica che ero, devo dire che poso dirmi contenta, anche se ancora devo imparare tanto !
A me la frase che piace di più di quel monologo è questa, invece:
"Non sentirti in colpa se non sai cosa vuoi fare della tua vita.
Le persone più interessanti che conosco, a ventidue anni non sapevano che fare della loro vita. I quarantenni più interessanti che conosco ancora non lo sanno."
La trovo fantastica e piena di speranza ( e pure consolatoria :D ).
Ciao ! :)

gio_stregacciabuona ha detto...

Ciao greg, l'altro giorno dicevi che non sapevi cosa scrivere... Ti ho risolto io il problema: ti ho nominato per un nuovo meme!!!

Un bacio grande!

Mimmo ha detto...

mazza....stò MeMe ancora gira imperterrito a mietere vittime! ;)

ciao!

Eva ha detto...

weee Greg.. alla fine ho scritto il meme.. passa ;)

Baci

Sturm und Drang ha detto...

a bluerose: io invece sto proprio a zero, riguardo a grafica! Non è che nel monologo del big kahuna ci sono dei suggerimenti per allestire un blog???

a Gio-stregacciabuona: proprio adesso che l'ispirazione l'ho ritrovata! Vabbè cercherò di fare il meme al più presto...cerco le 8 vicende della mia vita da rivelare e lo faccio

a Mimmo: no, 'sto meme ormai è estinto! Sono io che non aggiorno il blog da un mese!

a Morg4n4: dormo tranquillo!