venerdì 13 luglio 2007

Un meme vacanziero!


Se alcune settimane fa mi avessero detto: "ti lancio un meme", mi sarei esibito in movenze fulminee ma aggraziate al fine di schivarlo...per poi replicare con il gesto dell'ombrello accompagnato da un fiero: "mi hai mancato"!
Ebbene, Skiopone (che saluto) mi ha lanciato un meme! Ma non c'è bisogno nè di schivare, nè di fare l'ombrellaio (e nemmeno l'arrotino)...e nemmeno infierire con il "mi hai mancato"... devo solo SCRIVERE e poi NOMINARE 4 PERSONE!
Infatti ho appreso proprio ieri notte (quando il meme mi è stato lanciato), che il meme non è un corpo contundente e quindi non c'è rischio di infortuni.

E allora prendiamo il meme al balzo, e rispondiamo ai quattro quesiti che esso pone.

Ecco i quesiti (non state più nella pelle, vero?!?!?)


1 - Vacanze al mare, in montagna o altro?

2 - Cosa apprezzate di più delle vacanze?

3 - Se ci andate, dove andate quest'anno e in che periodo?

4 - Quale vacanza sognate?


Risposte:


1- Vacanza categoricamente al mare, per esercitarsi in attività acquatiche (nuoto dal bagnasciuga alla riva; pallavolo subacquea: e cioè lanciare la palla sui bagnanti per poi immergersi per non farsi beccare e vince chi a fine giornata non è stato ucciso da qualche bagnante inferocito; e sul far della sera, camminnata sulle acque...come faceva un tipo 2000 anni fa...) e sabbiose (beach volley, "bitch" volley (perchè in ogni compagnia c'è sempre la "bitch" da passarsi), beach soccer, "bitch" soccer (quando scopri che la "bitch" si è passata tutti tranne te, e allora sei autorizzato a tirare calci al mondo intero)...e anche qualche castello di sabbia. Che i castelli li costruisco bene durante l'anno, ma sulle nuvole...e allora è il caso di tentare qualche progetto anche sulla sabbia!)


2- Delle vacanze apprezzo il fatto che posso andare in discoteca a tutunzare fino a tardi, bevo i baristi fino a tardi, esco con le ragazze fino a tardi, scrivo tutto quello che mi passa per la testa fino a tardi, DORMO FINO A TARDI, pranzo e ceno tardi...insomma, tutto quello che faccio normalmente con l'aggiunta del TARDI! E vi pare poco?!?!?!


3 - Quest'anno mi sa che salta! Infatti mi aspettano due anni di fuoco e allora è importante preparare l'arrosto da bruciare...sennò poi mi dicono che sono tutto fumo e niente arrosto! Tra il lavoro all'Università e il tentativo di andare "da solo" come avvocato, l'impegno richiesto è davvero tanto. Forse troppo... Ma proviamoci! Forse faccio un salto a Milano a trovare un caro amico di infanzia...solo pochi giorni. Credo di andare la prima settimana di agosto!


4 - Sogno la vacanza che ho sempre fatto fino allo scorso anno!Vacanza a Diamante (nella foto sopra potete ammirare la spiaggia di Diamante), con i soliti amici che conosco da vent'anni. Ve li passo in rassegna: 1) uno svizzero che mi aspetta a mezzogiorno in punto con la solita bottiglia d'acqua; 2) Gennà che minaccia lo svizzero di spaccargli la bottiglia in testa se non la smette di fare qualcosa (anche quando lo svizzero non sta facendo niente, la deve smettere lo stesso); 3) un belga che mi racconta che in Belgio le ragazze non ci sono...che c'è il lavoro ma le ragazze no!; 4) un milanese buddista che prega in giapponese alle 8 del mattino mentre io sto ancora dormendo perchè sono rincasato alle 7 del mattino; 5) uno psichiatra matto che balla la salza e guida a 120 km all'ora in città; 6) un ultrà potentino (che non vedo da un bel pò) che mi ruba la palla e andrà a segnare il goal decisivo all'ultimo minuto; 7) e il cazzaro del gruppo - che è sempre lui, anche se sono passati 20 anni - che come al solito crea casini.
Con la passeggiata al tramonto diretti in una nota Pizzeria dove dal terzo piano ti lanciano i palloncini pieni d'acqua mentre stai mangiando...i falò senza fuoco e le discoteche senza musica!
E perchè no: qualche ragazza scema su cui infierire!


Ed ecco ora il temutissimo momento delle nomination...

Nomino:

1- Gio-Stregacciabuona: anche se già l'ha nominata Skiopone, la ri-nomino perchè ho un debole per le pugliesi e la trovo di una simpatia unica! (Gio, hai 2 meme lanciati appresso, dovrai farlo 2 volte)

2 - Nazanin, una ragazza di Teheran che ho "conosciuto" via blog (non questo, ma l'altro), perchè sono curioso di sapere se a Teheran si fa qualcosa di particolare, o anche loro si dedicano alle stesse attività alle quali mi dedico io

3 - Il diario delle derelitte, perchè l'altro giorno in chat ho avuto l'onore di conoscere Callista e mi sono dimenticato di chiederle cosa fa per queste vacanze...bè, rimedio subito!

4 - Orchideablu, perchè sono curioso di sapere se marziane e venusiane reagiscono allo stesso modo all'aria vacanziera!

Ah...scusate l'ignoranza in materia...purtroppo non so aggiungere link sul post (non è che qualcuno di voi mi insegna?!?!?). I riferimenti ai blog che ho nominato, li trovate sulla vostra destra sotto "My Best Links".
Scusate ancora l'ignoranza...alcuni mesi fa io nemmeno sapevo cosa fosse un blog!?!?!

Ciao a tutti!

41 commenti:

Nadia ha detto...

ma quanto sei simpatico...:-)))))
va bè dai ti accontento ...
vedo che ti diverti in vacanza e soprattutto noto che hai una grande considerazione per le venusiane!!!!
Si usa così tra marziani??? si usa passarsi le girls...bravi..bravi veramente...ciao :-

Nadia ha detto...

Sei stato nominato....ha ha ha ha ha ha ha auguri...:-)

Angie ha detto...

Hai ragione..sto meme ha invaso tutti e le nominations sono tutte incrociate..anche noi abbiamo già nominato la Stregacciabuona e le Derelitte..gli tocca!
A presto.. :-)

rob ha detto...

Ciao Greg, grazie per essere venuto da me, mi ha fatto piacere.
Coraggio non mollare, ce la farai!!!
Per le vacanze non vengo più in Calabria da una vita, ma la sagoma dell'isola di Cirella l'avevo riconosciuta subito...
Buone vacanze.

Francesca Palmas ha detto...

hihihihihiihhi io per qualche strana alchimia non sono stata nominata da nessuno, ma nel caso capiti mi sto facenodo una cultura vacanziera non indifferent!!! allora per mettere il link è abbastanza semplice. Quando scrivi il post avra notato che in alto, sotto la scritta link ci sono dei simboletti, tra cui il grassetto etc etc...Bene, dopo il simbolo del corsivo c'è una sorta di graffetta un pò verdina, vista? bene! Premi col mouse su quella e vedrai che ti esce una finestrella con scritto http:// tu li ci scrivi (o incolli ma attento a non ripetere http 2 volte) l'indirizzo del sito, poi calchi ok. ti uscirà scritta una cosa lunga un pò incomprensibile che terminerà con l'indirizzo del sito e poi un'altra cosetta, per esempio: www.lillo.com/">< /a> adesso per inserire il nome al link basta che tu inserisci tra 'com/> e < /a>' il nome con cui vuoi chiamare il link che può essere il nome del blogger o se è un sito puoi scrivere clicca qui, insomma quello che vuoi!!! Et voilà il gioco è fatto!!! Scusa se sono stata prolissa o poco comprensibile...se si ridomandami e sarò più brava(o ci provo!)

Sturm und Drang ha detto...

a orchideablu: no, guarda che in realtà sono le venusiane che si passano i marziani...noi ci limitiamo solo ad adeguarci...
Ciao

a Angie: si, sono passato ieri sul vostro blog e ho letto il vostro post con le nominations...la stregaccia e le derelitte già erano state chiamate in causa...mitica stregaccia che ha beccato ben tre nominations!!!

a Rob: siiiiiii! Quella è proprio l'isola di Cirella!!! Allora sei stato anche tu a Diamante?

alla coniglia: grazissime per le indicazioni! Ora sarò un vero blogger anche io! Farò post di soli links d'ora in poi!!!
E riguardo la tua nomination, devo dire che ti sei salvata per poco: ero indeciso se "scagliare" la doppia nomination sulla stregaccia, o se nominare te. Poi ho pensato che tanto a te ti nomineranno sicuramente sia la stregaccia che le derelitte, quindi ho lasciato a loro questo onore. Perciò non cantare vittoria, perchè dovrai partecipare sicuramente anche tu alla catena!
Ciao!!!

rob ha detto...

Diciamo che, nel mio peregrinare, ho vissuto da quelle parti da giovane.
Ti faccio un indovinello, conosci il paese che è rappresentato nella foto di testa del mio blog ? Se hai fatto vacanze sulla costa calabra nord tirrenica, dovresti.

Ross ha detto...

Ciao Greg,

il meme ha infettato anche te, eh?
Se farai un salto a Milano, ti prego di una cosa: fai sbattere in prigione per un secolo o due quegli acefali che hanno imbrattato una statua di Botero in piazza della Scala (vedi commenti al mio ultimo post per capire di cosa sto parlando). Grazie.

Ciao, buon week-end!

Sturm und Drang ha detto...

a rob: corro subito a vedere il tuo blog...ho un vuoto di memoria!

a ross: si, già ho letto!

Sturm und Drang ha detto...

a rob: ho visto...ma non ho riconosciuto. Ma non me ne meraviglio! Ho visto che su un tuo post c'è una ripresa aerea di Maratea. Maratea la conosco benissimo, ma vista dall'alto non l'avrei riconosciuta!
Ciao

rob ha detto...

Si tratta di Cittadella del Capo.
Ho passato in quel posto d'estate i miei primi 18 anni, era un posto stupendo, sono riusciti a rovinare tutto.
D'estate poi è assolutamente irriconoscibile.
Ciao alle prossime e non demoralizzarti.
p.s. guarda che la vendetta lascia l'amaro in bocca, lascia perdere, vivi per te!

Callista ha detto...

Missione compiuta!

Mario l. ha detto...

Stupendo: "mi sareri esibito in movenze fulminee ma aggraziate"!! Meravigliose anche le attività acquatiche.
Mi sei piaciuto!
Mario l.

Sturm und Drang ha detto...

a Rob: A Cittadella del capo non ci sono mai stato...ecco perchè non riconoscevo la foto. Cmq la foto è bella...se è tutto cambiato è un peccato!
E riguardo la vendetta...LA VOGLIO!!!
E' un piacere conoscerti, credo che passarò spesso da te!

a Callista: MITICHE DERELITTE! Avete nominato pure la coniglia che pensava di averla scampata! AHAHAHAHAHAHA!!!!

a Mario l.: bè, perchè non mi hai visto durante l'esibizione! E se tu fossi stato uno dei bagnanti vittime della pallavolo subacquea, ti sarei piaciuto lo stesso???

A Tutti: invito tutti voi a partecipare alla pallavolo subacquea: vince chi non viene ucciso dai bagnanti!

Albachiara ha detto...

Ho vissuto a Scalea per 1 anno e ho riconosciuto anche io l'isola di Cirella, calabrotto anche tu come me quindi!
Va be questa estata te la saluto io Diamante, visto che non ci puoi adare!
Grazie per essere passato e buona domenica

Eclisse di luce ha detto...

Carissimo Greg lavori sempre alla Radio?
Ti vorrei chiedere un favore se puoi divulgare "Un'annao per Gramos.
Se vuoi saperne dippiu vai in http://acmedelpensiero.blogspot.com/.
Ci faresti un grosso favore.
Gramos è un bimbo che ha bisogno di cure immediate.
Grazie per la tua cortese attenzione.
Un'abbraccio Eclisse di luce.

Eclisse di luce ha detto...

Carissimo Greg lavori sempre alla Radio?
Ti vorrei chiedere un favore se puoi divulgare "Un'annao per Gramos.
Se vuoi saperne dippiu vai in http://acmedelpensiero.blogspot.com/.
Ci faresti un grosso favore.
Gramos è un bimbo che ha bisogno di cure immediate.
Grazie per la tua cortese attenzione.
Un'abbraccio Eclisse di luce.

Eclisse di luce ha detto...

Carissimo Greg lavori sempre alla Radio?
Ti vorrei chiedere un favore se puoi divulgare "Un'annao per Gramos.
Se vuoi saperne dippiu vai in http://acmedelpensiero.blogspot.com/.
Ci faresti un grosso favore.
Gramos è un bimbo che ha bisogno di cure immediate.
Grazie per la tua cortese attenzione.
Un'abbraccio Eclisse di luce.

Eclisse di luce ha detto...

Carissimo Greg lavori sempre alla Radio?
Ti vorrei chiedere un favore se puoi divulgare "Un'annao per Gramos.
Se vuoi saperne dippiu vai in http://acmedelpensiero.blogspot.com/.
Ci faresti un grosso favore.
Gramos è un bimbo che ha bisogno di cure immediate.
Grazie per la tua cortese attenzione.
Un'abbraccio Eclisse di luce.

Eclisse di luce ha detto...

Scusami come al solito combino sempre dei pasticci.
Ho visto che ci sono 3 post tutti uguali.Scusami tanto. Ciao!!!

Nadia ha detto...

Buongiorno avvocato...credo che io sarei una di quelle bagnanti che oltre ad ucciderti ti farebbe pure mangiare la palla!!!:-))) Ecco da dove viene la palla quando cerco di immergermi in mare...te pareva...Poi mi son sempre chiesta perchè le palle non finiscono mai sul viso delle cozze!!!Domenica mi son presa un freesby in pancia, un pallone sulla testa ( poi ho giocato pure io !dovevo vendicarmi...grrrrrr) e per finire è caduto l'aquilone..casualmente su un ombrellone..indovina quale????!!!...BELLO ANDARE AL MARE!!

p.s. ho scoperto che sei un pò avvilito per il tuo lavoro...mi dispiace...In bocca al lupo...di cuore...:-)

giraffa.c ha detto...

Nella mia vacanza ideale, non mi devo preoccupare del tempo..ma per quest'anno, quella vacnaza ideale mi limito a sognarla:-) studio per gli orali dell'esame di avvocato, e lavoro, puoi immaginare quanto sia rilassata..;-)

Sturm und Drang ha detto...

a albachiara: no, io sono romano. Romanissimo. Ma per una ventina d'anni (sin da quando ero piccolo) sono andato in vacanza a Diamante. Per questo la conosco bene. Ma sono nato e vissuto sempre a roma!
Cmq salutami tanto Diamante!

a Eclissi di Luce: purtroppo Liegi è lontana da Roma! Come avrai potuto leggere sotto la foto, lavoravo alla radio in Belgio. Lavoravo, appunto! Passato!
Conosco cmq l'iniziativa: sono passato anche io sul blog di Morgan. Volevo aggiungere il link sul post, ma non sapevo aggiungere il link!!! Che vergogna, eh!?

a orchideablu: no, la palla no! E' indigesta, mi rimarrebbe sullo stomaco e poi non potrei fare la tradizionale camminata sulle acque...
Ps: le palle non finiscono mai sul viso delle cozze perchè le cozze sono già brutte di loro, non serve il pallone per deformarle!

a giraffa: in bocca al lupo con tutto il cuore. Io studierò per lo scritto...Capisco perfettamente cosa intendi!

Anonimo ha detto...

Sei simpaticissimo Greg. Qui siamo stati tutti contagiati da questo Meme e così abbiamo scoperto gli "altarini" di tutti :) Scherzo ovvio....
Da quello che vedo sei anche un bell'ometto ;)
Verranno tempi migliori dai...anch'io me lo dico da un po'. Ciao

Anonimo ha detto...

Rete di caccaaaaaaaaaa !
Avevo scritto la Divina Commedia...tutto perso !
(forse meglio per voi)

Cmq.....
Mi aGREGo alle tue risposte:

1- Mareeeeeeeeeeee !
2- L' aggiunta del TARDI è una meraviglia !
3- ancora non so dove andrò, ma il periodo non poteva che essere agosto
4- vorrei un viaggio intorno al mondo

pOpale ha detto...

Se si parla di cena e pranzo per me il "tirare Tardi" diventa imperativo ;)

Francesca Palmas ha detto...

come predetto da te...sono stata nominata da loro e anche da popale :)

lucia ha detto...

Vacanze? Che tormento!
Scarto le discoteche per motivi che già credo di averti confessato. La vacanza più bella la passerei in mezzo al mare con qualcuno che di sicuro non sa nuotare. E sulla scia di questa rima casuale ti invio una cartolina abruzzese.
Per aggiungere link al post potrei aiutarti io. Fammi sapere.
:-)

Eclisse di luce ha detto...

Grazie Caro Greg di avermi risposto. Grazie che sei passato a visitare il blog di Morgan.
Un'abbraccio forte.

Unknown ha detto...

Ti è andata bene.. stavo per lanciartelo anche io ma non ho fatto in tempo ! :-)

Nadia ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Nadia ha detto...

non posso non passare a salutarti...ciao Gregghino...:-))) o Greggorino?...

Bruja ha detto...

e così lo abbiamo fatto tutti sto meme...:-)

Sturm und Drang ha detto...

a elle: io non ho altarini, solo scheletri nell'armadio:-)
Magari fossi un bell'ometto come dici tu (la foto inganna, infatti fa molto fico la presenza in radio) almeno potrei essere il protagonista di uno dei tuoi racconti erotici, no?!?!?

a Tomas: peccato per la Divina Commedia secondo Tomas, andata prematuramente e ingiustamente perduta. Ma...sbaglio o tu sei uno dei pochi che non è stato contagiato? Ti sei salvato. Stranamente!

a eclissi di luna: conosco già il blog di morgan da un pò, ho anche contattato morgan via mail. Non ho messo il link perchè (ahimè) non ne sono capace (VERGOGNA!!!). Ma ora dopo i suggerimenti della coniglia, sono sicuro che nei prossimi post inserirò molti links.

a s.b.: anche io avevo pensato di lanciarlo a te...ma ero sicuro che tanto te lo avrebbe lanciato qualcun'altro e quindi ho preferito "non farmi nemici". vabbè, dai, 'sto meme era carino!

a orchideablu: contraccambio il saluto!

a Bruja: eh si, ci ha fatto tana a tutti 'sto meme!

blog_toscano ha detto...

eh eh che gruppetto variegato! :)
Di sicuro non ci si annoia con quelli lì! :)
Ciao

Sturm und Drang ha detto...

a blog toscano: decisamente no! Siamo una gabbia di matti...

Mario l. ha detto...

Anche se con un po' di ritardo ho trovato la vignetta adatta al post sulla discoteca:
clicca qui!!
;-)
Mario l.

Nadia ha detto...

uffaaaa!! ancora niente post nuovo...ma sei in ferie?!...non posso passare solo a salutarti ...:-) chissà che domani magari....ciao caro..:-)

Nadia ha detto...

Chissà perchè oggi mi aspettavo un post di Borsellino da te sull'altro tuo blog.....di solito tu affronti tutti questi argomenti...:-)))

Albachiara ha detto...

le tue innumerevoli vacanze e i tuoi amici di sempre mi hanno fatto pensare che fossi nato a Diamante..scusa per la gaff..
Un passaggio per augurarti un buon fine settimana..

Anonimo ha detto...

ci avevo provato a lasciarti un commento appena sono tornata..una settimana fa..ma nn ci sono riuscita..spero di riuscirci adesso!!

ebbene..eccomi qua..ai centri estivi nn avevo internet..ora sono qui..a roma..a casetta..mi sa per ttt l'estate :o(

ci sentiamo amico cibernetico :o)