giovedì 20 settembre 2007

Il richiamo della Sirene

Mica è facile resistere al richiamo delle Sirene!
Autunno in arrivo. La stagione degli amori è al tramonto! Ma io il soave richiamo lo sento adesso! Che faccio? Non vado solo perchè l'autunno è alle porte!?!?! Devo andare, mica posso far finta di essere sordo!
Quelle chiamano...
Ma no, non ascoltare quel richiamo! Rimani concentrato sulle tue cose! Non disperdere energie! Che poi alla fin fine - lo sai benissimo, non mentire - di quelle Sirene "starnazzanti" non ce n'è nemmeno una che mi piace davvero...Sarebbero comunque amori effimeri! E allora...e allora non ne vale la pena! Non ascoltare le Sirene, che ti distraggono e basta!
Ok, ma si fa presto a dire "non ascoltarle"!
Quelle chiamano...
E' un richiamo fortissimo, incontrollabile!
Ma guarda che le Sirene chiamano un pò tutti! Sono come le impiegate dei call-center! Chi non ha mai ascoltato il loro richiamo! Pure Ulisse ha ascoltato il richiamo delle Sirene! Ma lui ha resistito! Glielo avevano detto di stare attento a quelle là! Che erano pericolose! Che non ci si poteva fidare di loro! Che fanno brutti scherzi! E lui HA RESISTITO! Devi resistere anche te!
Si, ma come faccio a resistere? Quelle chiamano...
Che significa che "Quelle chiamano"? Non mi dire che ti fidi di loro? Sono instabili, lunatiche...E' capace che quando arrivi da loro, quelle ti rifilano lo stesso un sei di picche di quelli che che non te li dimentichi più!
Sei di picche? Semmai un due di picche?!?!?!
No, no...prenderesti un sei di picche! Perchè loro sono in tre. E due per tre fa sei! Sarebbe un sei di picche, vale triplo! Ma vabbè, non sei mai stato un genio in matematica, non mi aspetto che tu capisca!
Vabbè, vabbè! Smettila con queste lezioni di matematica! Due di picche o sei di picche, alla fine la sostanza non conta. Sempre picche è!
Ma come faccio a resistere? Questo ancora non me lo hai detto! Parli parli, e intanto...intanto... Quelle chiamano...
Bè, fai come Ulisse! Ulisse per non cedere al richiamo, si fece legare all'albero della nave! Così comunque non avrebbe potuto raggiungerle! Fai anche tu così. Fatti legare da qualche parte!
Farmi legare? E dove? Mica sto su una nave, a casa non ce l'ho "l'albero della nave"!
Non lo so, fammi pensare...cerca qualcosa... Cerca qualcosa a cui farti legare!
Un palo! Dici che un palo va bene?
Si, un palo potrebbe andare! Cercati un palo, e poi fatti legare al palo!
Ok, allora vado dalle Sirene!
Come, non dovevi farti legare al palo?
Certamente! Vado dalle Sirene e ci provo! Se ci stanno bene! Se non ci stanno mi danno il PALO! (non il sei di picche)...
E a quel punto avrò finalmente un posto dove farmi legare!
Ulisse dalle Sirene non ci è andato, perchè lui il palo già lo aveva a bordo! Glielo avevano dato prima...

28 commenti:

Anonimo ha detto...

Soavemente leggiadro e divertente... ma chi sono le sirene ? E perché sono tre?
Criptico !
O sono io che data l'ora sono stordita e non ci sto tanto...

Ma caro, per l'allestimento del blog ci sono io, chiedi pure quello che vuoi. :)
E ora vado proprio a nanna.
Buonanotte ! Anzi, buongiorno !

Unknown ha detto...

Fai benissimo, il palo tanto vale farselo dare !

Anonimo ha detto...

Vai, vai e ancora vai...
Sapessi poi come è bello arrivare ad esempio alla mia età e sorridere ripensando a tutti quegli Ulisse incontrati...
La vita va vissuta, età per età.
vaaaaaaaaaiiiiiiiiiiii

Ross ha detto...

Attento, novello Ulisse, anche alla maga Circe! :p
Ciao ciao

Dottor Franco Mariani ha detto...

Eh ma chi l'ha detto che è per forza l'estate la stagione degli amori?
Io trovo più romantico l'autunno! O meglio, trovo che sia meglio essere in 2 ad attendere la tristezza dell'inverno...
Vai e conquista la tua sirena!!
o le tuE sirenE...
Prima però, fatti sciogliere dal palo, nn vorrei che tu ti facessi male!!

bdp ha detto...

ooooh, finalmente un nuovo post!!
iniziavamo a darti per disperso, sai?? :)

ti ci volevano proprio le sirene per darti l'ispirazione giusta!

:D

Francesca Palmas ha detto...

.....dove ce l'aveva ulisse il palo....? o_O

patty ha detto...

uh eccoti!!!!son d'accordo con la bdp, credavamo avessi abbandonato la nave ;)!!
cmq sempre x restare in tema nautico, VAAAAI Mò DALLE SIRENE!!!!!che ogni lasciata è persa!!Ulisse doveva tornare xchè c'aveva una moglie che non ne poteva + di tessere, un padre decrepito e il povero cane Argo a cui i Proci e quella stronza della serva Melantò non davano mai da mangiare..ma te che puoi!!!

Anonimo ha detto...

Quando sono in 3 le Sirene, necessita chiamare almeno un altro blogger...solo per tenerti ferme le Sirene, casomai il palo non servisse a tenerti fermo....
;-D

Sturm und Drang ha detto...

a bluerose: bè, devo essere criptico, se rivelassi chi sono le tre sirene sarebbe la fine, no?;-)

a s.b.: si, si! un palo ogni tanto fa bene alla salute. L'importante è non farci l'abitudine!

a P@ola: vabbè, tanto, palo in più palo in meno...

a Ross: no, la maga Circe non mi fa paura! Tanto il maiale non sono io, ma i miei compagni di avventura...

a giu: ok, voglio la mia sirena. almeno una! Ma l'autunno...cadono le foglie...mi mette tristezza! Le Sirene invece vogliono ridere!

a bdp: si, infatti mi ero disperso. Ma mi sono ritrovato!

alla Coniglia: bè, dietro la schiena!

a Patty: Ma non è che le sirene la fine del cane argo la fanno fare a me???

a Tomas: bè, se vuoi darmi una mano, l'accetto!

Nali ha detto...

Chiù pilu pi tutti!!!!!!!!!XD Lo so, ma che vuoi farci son le 3!Son tornata adesso da un'uscita con due mie compagne di università e ci si era pure incasinata la macchina in un punto dove gli stupratori danno raPe party, cosa pretendi...un commento serio/intelligente/qualche consiglio?

Buona notte!E buona fortuna ;P

Francesca Palmas ha detto...

dai era una battuta imbecille :P un bacio :)
P.S.
come va con harry?

pOpale ha detto...

Fatti fare i nodi lenti, magari a volte non è male farsi abbindolare dalle sirene ;)

Callista ha detto...

Uffa, la coniglia mi ha rubato la domanda... Managgia...

Nadia ha detto...

Finalmente ti si legge! Sei tornato e alla grande...addirittura in tre...
Evvai!!! Goditi anche le avventure e poi chi l'ha detto, magari da cosa nasce cosa, no?
Una delle tre sarà un pò interessante o no?
Attento perchè essere legato al palo dalle sirene è pericoloso, e he he!
Poi potrebbe piacerti :-)))
Ben tornato :-D

Sturm und Drang ha detto...

a Urd: O mio Dio, che avventura! La prossima volta che incappi in un rape-party e non ti va di partecipare (ma a chi va di partecipare a un rape-party?) se sei in pericolo, chiamami! VEngo a liberarti! In fin dei conti, ascolto sempre il richiamo delle Sirene. Anche di quelle in pericolo!

alla Coniglia: con Harry va abbastanza bene! Sono arrivato al numero 3...

a Popale: si, nodi lenti. Anche perchè così le corde non mi fanno troppo male!

a Callista: bè, allora la coniglia ti ha rubato pere la risposta:-)

a orchideablu: proprio a te stavo pensando quando sono approdato al blog di "blue rose" Propongo un gemellaggio tra i vostri blog. Entrambi fiori, entrambi blu...
Pensateci! Ps: cmq nessuna delle tre è troppo importante!?!?!

rob ha detto...

Treee?, ma insomma un po' di ritegno no?
Comunque tre è il numero perfetto!
hevvaai...

Ross ha detto...

Greggiiinoooo! Ho un meme per te!

Mimmo ha detto...

Autuno....il migliore periodo che meglio risiede nelle nostre membra. ;)

Anonimo ha detto...

Come si fa a non rimanere ammaliati e sedotti dal canto delle sirene. Dai su l'autunno è una stagione bellissima dai colori caldi e sensuali. Vivila anche se non ci si può fidare delle sirene...;) Io e te siamo stati nominati da Ross per un meme...lo faremo dai! Io non ho il richiamo delle sirene però ! ;) Ciao

Nali ha detto...

Ciao Greg!come va con le sirene???No, i rape party non fanno per me XD ma comunque se ne pentirebbero fidati!!!Io adesso sono impegnata a organizzare LA RIVOLZiONE, ma mi bistrattano...nessuno c'ha voglia di partecipare!Uffa...Se propongo un buffet secondo te accettano più facilmente??Eheh...i genovesi di sicuro(quando sentono parlare di cibo gratis)!
Passavo anche per dirti che ti linko!Bax

Sturm und Drang ha detto...

Rob: si sono d'accordo con te! 3 è il numero perfetto. meglio 3 di 4, addirittura. Forse meglio ancora, una sola, che mi piaccia davvero. Una "unica" veramente!

a Ross: si, rispondo presto! PEnso alle 8 cose da scrivere e lo faccio!

a Mimmo: speriamo che sia così...!!!

a Elle: io oltre a Ross già ero stato nominato alcuni giorni fa! Ho capito che se non mi sbrigo a fare il meme, prenderò altre nomination da altri blogger. qui va a finire che mi nominano pure le sirene del post!

a urd: ti ringrazio tanto per il link, ricambierò presto ma ora devo scappare che mi inizia un posto al sole. Belle cose le rivoluzioni,anche io quando ero più giovane (4 o 5 anni fa) ho cercato di organizzarne alcune. Fallite tutte, naturalmente!
Riguardo all'ipotesi di ampliare la partecipazione alla tua rivoluzione, escludo l'idoneità del buffet! Per rimanere in tema "rape-party", se vuoi che siano boys a partecipare, probabilmente sarebbe più efficace uno strip-tease! Certo che noi uomini stiamo proprio messi male!
Ciao e a presto!

Nali ha detto...

No, 'sta cosa non mi piace... Non partecipi alla mia rivoluzione, aizzi gli uomini ai rape party(non fatelo a casa) e in più guardi Un posto al sole?! Dovrò levarti dai link X°D

Scherzo dai, bax

Sturm und Drang ha detto...

a Urd: bè, almeno non guardo beautiful :-)
Sono tornato in tarda serata sul blog appositamente per inserirti tra i links! Ciò mi riabilità un pò? Almeno in parte?

patty ha detto...

beh in effetti il rischio di fare la stessa fine del Cane Argo c'è...ma come dice il detto, meglio 1giorno con le sirene che 100 attacato a un palo ^__^!!!!!

la signora snoopy ha detto...

e vai con le sirene..!!! che sia estate o autunnno anche se in effetti la'utunno un po' di tristezza la mette!.....

baci..
ziasnooopymoltomegliolesirenecheilpalocredimi!

Sturm und Drang ha detto...

a patty: si, ma visto che sirene sono tre, sarebbero 300 giorni attaccato al palo...

alla signora snoopy: eh si...in autunno cadono le foglie e cadono pure i pali!

PIDEYE ha detto...

é il 2 di picche nn io seiiiii;)