lunedì 2 luglio 2007

Specchio specchio delle mie brame...

Eh si, lo specchio è il vero protagonista del XXI secolo!
Da recenti sondaggi, è risultato che ormai lo specchio ha preso il posto del cane, ed è diventato lui il migliore amico dell'uomo (ma anche e altrettanto della donna)!
Il che non è una brutta notizia, visto che lo specchio non abbaia e non devi portarlo fuori a fare i bisogni! E' molto più comodo, insomma.
Si, lo specchio ormai è una celebrità!
Soprattutto per la mia generazione, dominata dal BELLOATUTTICOSTI.
Con le veline, calendive, calciatori e attori strafichi nelle vesti di "nuove icone".
E vabbè, ma stiamo attenti a non esagerare! Non facciamoci influenzare troppo dallo specchio! Assicuratevi che il vostro specchio sia dotato di museruola e guinsaglio, perchè sennò combina guai!
Ve lo ricordate lo specchio più famoso della storia di tutti gli specchi?
Lo specchio della Matrigna di Biancaneve! Quella domanda...davvero insidiosa: "specchio specchio delle mie brame, chi è la più bella del reame?"
E quella risposta...insidiosissima! Che stava per combinare un guaio!
Perchè la matrigna voleva far uccidere Biancaneve solo perchè nella nella graduatoria delle belle del reame le aveva fregato la Pole Position!
Vedete che casini può combinare uno specchio? Mica roba da poco!
Ognuno di noi, la mattina appena si sveglia fa delle domande allo specchio!
Assicuratevi che siano le domande giuste! Nel senso ... che importa sapere se siamo i più belli del reame? Possiamo vivere dignitosamente anche se non siamo proprio bellissimi!
E mi raccomando, fate capire al vostro specchio che non deve mettersi strane idee in testa: deve parlare solo se interrogato, ed attenersi strettamente al quesito che gli è posto.
Io al mio specchio non ho mai chiesto se sono il più bello del reame! E pure lui, non mi ha mai insignito di quel titolo spontaneamente! Ma io non me la sono mai presa. Non ci tengo troppo a quel titolo!
Si, posso dire di avere un buon rapporto con il mio specchio: io non faccio domande stupide, e lui sa pesare le sue parole. Sempre!
Cavolo quanto è intelligente il mio specchio! E' uno che prima di parlare, ci pensa su due volte!
Lo ha capito il mio specchio che il suo compito non è parlare a vanevera. Lo ha capito il mio specchio che il suo compito è innanzitutto RIFLETTERE!

23 commenti:

Gabry ha detto...

Ciao!
non sono una maniaca dello specchio, ma serve per truccarsi e verificare che tutto sia a posto, ma non mi ammiro da mattina a sera.
ma conosco gente che passa anche mezz'ora davanti ad uno specchio, per poi passare ad un'altro e continuare a guardarsi in ogni vetrina, nel display del telefonino e tutto quanto rifletta l'immagine... non è per me!

Anonimo ha detto...

Anche il mio riflette bene prima di sputare sentenze.....
tanto sa che lo ascolto poco...
^__^

Anonimo ha detto...

il mio specchio è sorprendente...quando mi sento una schifezza, una CIOFEGA mi guarda e mi dice che sono bellissima...quando mi sento una strafica(cosa che accade 1 volta l'anno)mi guarda con sufficienza...insomma non riflette mai l'immagine che io ho di me...

Anonimo ha detto...

Bel post, ciao!
:)

Nadia ha detto...

lo specchio lo uso il minimo indispensabile...sono come sono e non vado a rompermi tanto...anche perchè più ti guardi più difetti ti trovi...certo se lo guardassi di più magari...non metterei le maglie al rovescio!!!:-)
ciao...

Sturm und Drang ha detto...

a gabry: eh, si! Anche alcune persone che conosco io, dopo aver passato ore davanti allo specchio, esce e si guarda nelle vetrine...
Ma 'sta gente non c'ha proprio niente da fare?!?!?!

a Tomas: bella Tomas! Io e te abbiamo lo specchio con il silenziatore!

a Mat: grazie!

a Skiopone: il tuo è uno specchio ribelle, insomma! Se ero in te lo minacciavo di cambiarlo con il primo specchietto che capita sulle bancarelle!

lucia ha detto...

hahahaha
sapevo che sul finale ci avresti ripresi per mano...
Il mio specchio riflette e qualche volta parla.
Ma è molto geloso delle nostre chiacchierate, e non vuole che sveli nulla del nostro rapporto. Questi specchi! Peggio delle donne!

Anonimo ha detto...

Lo specchio però non ci mente mai..proprio perchè riflette. E' un buon consigliere, fa vedere i difetti e i pregi. Poi devo dire che esistono specchi e specchi. Quelli di certi negozi di abbigliamento sono davvero lusinghieri...ah se potessero parlare direbbero: con quel vestito sei la più bella del reame!
Ciao

Angie ha detto...

Beh..sì..basta pensare a cosa succede se ci si rompe...riflettiamo anche su questo! :-D

Sturm und Drang ha detto...

a orchideablu: bè, le mie maglie hanno la targhetta dietro. Credo che ce l'abbiano anche le tue, quindi lo specchio non ti serve più nemmeno per controllare se metti la maglietta nel verso giusto, basta che guardi la targhetta...Eh, si hai ragione: anche io più mi guardo più trovo difetti....

a Lucia: il tuo è il classico specchio geloso. Se ti porti un uomo a casa, il tuo specchio che fa? Impugna il coltello e lo uccide? Vabbè, se al tuo specchio servirà un avvocato, puoi rivolgerti a me!

a Elle: No no, guarda che a volte pure lo specchio mente! Non hai mai sentito parlare dello specchio-pinocchio?

a Angie: se si rompe...7 anni di sfiga! Evvabbè, io ho avuto 27 anni non dico di fortuna, ma non mi lamento. Che vuoi che siano solo 7 anni di sfiga?

Ciao a tutti!

Unknown ha detto...

Riflettere.. mica facile se pensi alle rughe, all'abbronzatura, alla pancetta, ai capelli.. ci vogliono troppi neuroni ;-)

Francesca Palmas ha detto...

Lo specchio in realtà non dice mai come siamo...perchè è più buono di quanto uno pensi se siamo di buon'umore ed è tremendo se non lo siamo :)

Anonimo ha detto...

;)

Sturm und Drang ha detto...

a s.b.: e vabbè, il mio specchio è ben dotato a neuroni! Ogni tanto gliene presto pure uno dei miei...ecco perchè ogni tanto io rimango senza neuroni...

alla Coniglia: si, in effetti è vero, lo specchio è buono o cattivo a seconda del nostro morale. Sai che faccio d'ora in poi? Mi specchio solo quando sono felice.

a lu: contraccambio il sorriso

a rodrigo: where you come from? I don't understand clearly your languange (that I assume to sound like spanish...but is not spanish...). Maybe one of these days I'll come to visit your blog! But I'm not interested in learning how to create a "camiseta personalizada". Bye!

Anonimo ha detto...

ogni volta che dico al mio specchio: che schifo questa faccia, lui me lo conferma. insomma siamo ben capito che la testa che porto sul corpo e' una vera schifezza...cosi' non perdiamo mai tempo per discutere!

Ross ha detto...

E quando gli specchi si rompono? Io ho sempre pensato che gli specchi, per la natura del materiale di cui sono fatti, si spaccassero in tre, quattro grossi pezzi. Invece una volta me n'è scivolato dalle mani uno che si è frantumato in un miliardo di scaglie. Mi ha portato davvero sette anni di guai... sì, perchè per i sette anni successivi ho continuato a trovare frammenti di vetro dappertutto: sotto i mobili, incastrati sotto le porte (in modo che lascino delle belle righe sul pavimento ogni volta che le apri o le chiudi), conficcati nelle suole delle scarpe, tra le frange del tappeto...
Gli specchi sono perfidi! :-))

Sturm und Drang ha detto...

a Nazanin: anche io ho messo le cose in chiaro con il mio specchio...proprio per questo non rompre...

a Ross: il tuo è il classico caso di "specchio vendicativo". E' il peggior tipo di specchio, perchè te la vuole sempre far pagare. Più che uno specchio sembra un esattore!

Anonimo ha detto...

No caro Greg...lo specchio Pinocchio...non lo conosco e spero di non conoscerlo mai ;) ciao

Sturm und Drang ha detto...

a elle: forse allora conosci lo specchio gatto e lo specchio volpe?!?!?!

Nadia ha detto...

Specchio specchio delle mie brame...chi è la più bella del reame ?? crash crackkkkk craccckiiemdl....si è rotto lo specchio....aiuto...io che pensavo di essere la principessa Biancaneve....sig ...sig..specchio infame...ciao .-)

Ross ha detto...

Ciao Greg,
volevo chiederti una cosa, ma me la sono appena scordata. Che memoria di ferro, eh? Ah no, ecco: sai cavalcare? (Te lo chiedo in base al tuo commento lasciato al mio post sul Palio di Siena).

A presto.

Sturm und Drang ha detto...

a orchideablu: anche io un tempo mi credevo il principe azzurro...

a Ross: no, mai cavalcato in vita mia, nemmeno un ronzino. Nemmeno un cavallo delle giostre. Sarebbe fico però!

Ciao a tutti. A causa di imminenti improrogabili e perentori impegni di lavoro, per alcuni giorni non passerò in visita sui vostri blog. Ma conto di rifarmi dopo il 13 luglio!

Anonimo ha detto...

imparato molto