giovedì 19 luglio 2007

A bordo di una lucidatrice

Giovedì 19 luglio, ore 16:00! Finalmente l'entrata tanto sognata! Ma no, meglio di quella sognata! Infatti il mio sogno era raggiungere l'aula d'esame a bordo di un monopattino. Come quello che aveva Hansel nel film "Zoolender".
E questo in contrapposizione agli altri assistenti, quelli più anziani, quelli seri! Quelli che non sono come me, che sono un "pischelletto" (traduzione per chi non capisce il romano: "pischelletto" sta per ragazzino).
Gli altri assistenti arrivano all'Università con la macchina (anzi, macchinone) o con la moto (anzi, motona). Parcheggiano dentro l'Univeristà e poi raggiungono a piedi l'aula di esame.
Io no! Io ero rimasto alle abitudini di quando ero studente. Arrivavo all'Università con l'autobus (sperando che non facesse ritardo, perchè io, essendo il più giovane, non posso permettermi di fare tardi), e a poi a piedi fino all'aula.
Ma giovedì no! Giovedì 19 luglio, ore 16:00. Un assistente attraversa il corridoio che porta all'aula d'esame a bordo di una lucidatrice.
Che ci faccio io a bordo di una lucidatrice????
Ebbene, così ha deciso una strega!
Che vi dirò: da piccolo avevo pure paura delle streghe. Anche al liceo, quando studiavo Macbeth avevo paura delle streghe...e tutt'ora c'è sempre qualche strega che ogni tanto viene a terrorizzarmi.
Ma la blogsfera è piena di streghe, che fanno incantesimi su noi lettori umili e mortali. Ma queste streghe sono streghe cordiali! C'è la Bruja (http://bruja66.blogspot.com), per esempio, di cui sono assiduo lettore già da un pò. E poi c'è Gio-stregacciabuona(http://stregacciabuona.blogspot.com) che fa le magggie con tre "g".
E mercoledì sera, sul tardi, molto tardi, appena avevo finito di ripassare il programma d'esame (anche noi assistenti studiamo prima dell'esame) ho incontrato su msn Giò-Giò.
La prima impressione? Se guardi la foto che ha su msn non sembra una strega. Emergeva dalle acque e illuminava la spiaggia con un sorriso.
"questa mica è 'na strega, questa è 'na sirena"!!!!
E difatti nella foto non si vedevano le gambe, che probabilmente non erano state inquadrate volutamente, per nascondere la coda da pesce.
"una strega-sirena..." O una sirena-strega?
Non potevo farmi sfuggire l'occasione, e quindi le ho chieso se mi prendeva come apprendista mago. Sapete com'è, fare concorrenza a Harry Potter è uno sporco lavoro, ma qualcuno dovrà pur farlo...
La Stregacciabuona ha accettato...
"Che bello, anche io presto farò le magggie con tre "g""
Trema Harry Potter, presto tutte le fatine, maghette e streghette molleranno te e cadranno ai miei piedi!
Ma subito si è posto un problema. Giò-Giò si sposta a bordo di una scopa (ovviamente!). Questo soprattutto da quando le hanno sfasciato la macchina.
"Io su che mezzo di locomozione vado?"
Avevo proposto lo straccio da spolvero!
Lei sulla scopa, io sullo straccio da spolvero! Sarebbe stato conveniente, al limite si poteva anche aprire una impresa di pulizie.
Ma a lei non piaceva lo straccio da spolvero perchè le da fastidio la polvere, e quindi ha deciso che il mio mezzo di locomozione sarebbe stata la lucidatrice.
Lei sulla scopa, io sulla lucidatrice.
Il che non impedisce comunque di aprire ugualmente una impresa di pulizie! (Vai che forse ho svoltato!!!)
E così quel mercoledì sera, terminata la conversazione, sono andato a dormire con la benedizione della stregaccia.
Eccoci a giovedì 19 luglio. Mi preparo per andare all'Università. Scendo le scale di casa (tre piani a piedi perchè qualcuno probabilmente per protestare contro l'aumento degli oneri condominiali aveva proposto un'occupazione dell'ascensore), e arrivo al portone.
E subito ti trovo la Greg-Mobil che nel frattempo era uscita dal parcheggio e si proponeva di accompagnarmi all'Università.
"E vabbè, mica posso andare con la macchina! Proprio ora che sono apprendista mago! E se lo viene a sapere la stregaccia?"
Allora ho deciso di seguire gli insegnamenti della mia maestra. Ho preso la prima lucidatrice che passava (perchè a Roma, nel mio quartiere soprattutto, le lucidatrici circolano allo stato brado) e mi sono diretto all'Università.
In cielo non c'era molto traffico e sono arrivato subito.
Ed eccoci all'entrata trionfale. Un assistente, quello più giovane, raggiunge l'aula di esame a bordo di una lucidatrice. Mentre tutti gli altri la raggiungono a piedi!
E pensano tra di loro: "però, mica scemo il ragazzo!"
Eh, eh...gli assistenti più anziani, non lo sanno che l'assistente più giovane sa leggere nel pensiero...
Gli studenti invece erano un pò scettici. Mi avvicino a loro e gli faccio la prima domanda d'esame: "'mbè, che sono quelle facce? Che problema c'è, non avete mai visto un assistente o non avete mai visto una lucidatrice?"
Gli studenti, timorosi, mi hanno assicurato che non c'era nessun problema.
Uno solo, dentro di se ha pensato: "il problema è che non si è mai visto un assistente a bordo di una lucidatrice".
Mi sono rivolto verso di lui è gli ho detto: "a te ti boccio"...
E lui: "ma perchè, non ho detto niente..."
Detto no. Pensato, si.
Eh, eh...gli studenti non lo sanno che l'assistente più giovane sa leggere nel pensiero...
Certo, 'sti studenti, scandalizzarsi perchè un assistente raggiunge l'aula di esame a bordo di una lucidatrice. Manco avessero visto una lucidatrice che raggiunge l'aula di esame a bordo di un assistente! Li si, che dovrebbero preoccuparsi!
Ho iniziato ad interrogare, io insieme alla lucidatrice. Facevamo una domanda per uno. Siamo stati buoni: promossi tutti!
Se c'era la stregaccia facevo interrogare pure lei e la sua scopa. In fin dei conti ci sta che l'ultima domanda dell'esame di fallimentare riguardi grafica.
Terminato l'esame me ne sono andato. Sempre a bordo della mia lucidatrice. Esperienza positiva! Guardate che andare in giro con la lucidatrice è oltretutto molto igienico, visto che mentre cammini dai una bella lucidata a tutto ciò sopra cui passi. E i corridoi dell'Università hanno davvero bisogno di una bella lucidata!
Di questo stesso parere era anche il Professore, che dentro di se pensava: "la prossima volta lascio a casa la mercedes e vengo anche io con la lucidatrice".
Eh, eh...nemmeno il Professore sa che l'assistente più giovane sa leggere nel pensiero...
E via su nel cielo...in attesa di incontrare la stregaccia a bordo della scopa!
Lei sulla scopa, io sulla lucidatrice.
Ehm...non è che si può fare a cambio?!?!?!
E voi tutti, amici della blogsfera...su quale mezzo di locomozione vorreste andare?

15 commenti:

Anonimo ha detto...

Io confesso....vorrei poter viaggiare su di un divano volante....fosse un divano letto ancora meglio....e con le cinture di sicurezza e paracadute per ogni evenienza !
^_____^

Ross ha detto...

E' tempo di incontri fra i blogger...
Un assistente a bordo di una lucidatrice, ih ih! Cosa darei per averti visto! Gli assistenti dei miei corsi in università al massimo ci arrivano a piedi, tutti sudati, dopo aver percorso più di tre chilometri sotto il sole e in mezzo al traffico. E si giustificano con l'alterato professore e gli alteratissimi studenti dicendo che è tutta colpa del tram e di quel cretino che ha parcheggiato sui binari, e che sono dovuti venire a piedi perchè non avevano i soldi per il taxi.
In università succedono queste e altre meraviglie...

Ciao Greg, è sempre divertente leggerti! Buona settimana!

Callista ha detto...

Uhm... una bella sdraio con ombrellone incorporato si può avere? Ho voglia di vacanze...

Anonimo ha detto...

io ho sempre voluto poter avere le ali...quando vado al mare e guardo i gabbiani penso che deve essere bellissimo volare, guardare tutto dall'alto...

Nadia ha detto...

senti avrei da lucidare il pavimento.....:-)))) io vorrei avere una macchina con le ali...quando c'è traffico premere un pulsante e...via...niente più code..niente gente che va a 30 all'ora...in reltà ho la poltrona rossa volante ..tipo trono automassaggiante...( quando si brevettano le cose si fanno per bene!)...

Sturm und Drang ha detto...

a tomas: fico veramente! L'idea del divano letto è la meglio! Peccato che non ci ho pensato prima, così la proponevo a Giò-Giò!

a Ross: bè, allora tutto il mondo è paese! Anche io entro in facoltà allo stesso modo in cui ci entrano i tuoi assistenti! Che tristezza, eh??

a skiopone: e vabbè, facile volare con le ali! Prova a volare con la lucidatrice, vedi che cambia tutto!

a Callista: tranquilla! Te li costruisco io, sia la sdraio che l'ombrellone. Per te questo e altro!

a orchideablu: per il pavimento, ti mando il professore. Una poltrona volante? Provo subito anche quella!

pOpale ha detto...

Un amaca con du alberi pieni di fronde pensi che occupi molto spazio ? ;)
Buona giornata :)

Sturm und Drang ha detto...

a popale: bè, magari di spazio ne occupa! Ma non è quello che conta! fa fico spostarsi in amaca! ciao

Mario l. ha detto...

Che ne dici di un paio di ali di pipistrello?
A parte che da aspirante notaio rientrano nel physique du role, poi si abbinano con tutto! Si corre qualche rischio nel caso in cui si incontri Ozzy Osbourne in tourneè, ma a parte quello non sarebbero male...
Anche a dorso di tartaruga mi andrebbe bene.
Sempre che la tartaruga sia consenziente, ovviamente! :-)

Tomas ma non c'era un vecchio film della disney (pomi d'ottone e manici di scopa?) in cui si viaggiava a bordo di un letto?

Mafalda ha detto...

io quoto in pieno l'idea di tomas: divano letto volante ... una meraviglia!!!!!

tu e giò giò che andate in giro a fare magie ... che bello!!! Passate anche da trento, vero???

Sturm und Drang ha detto...

a Mario l.: le ali da pipistrello non sono male. Ma fanno molto bat-man! Però è fico! Devi sentire se Batman ti cede il brevetto. Anche volare con il guscio della tartaruga non è male. Ma anche li devi fare i conti con le tartarughe-ninja! Complicata la faccenda!! E riguardo al letto...siiii, ricordo anche io il letto volante della disney! Non ricordo quale cartone era ma ricordo anche io un letto volante.
Ciao

a Mafalda: Oddio, per ora le magggie le fa solo lei. Io sono ancora solo un umile apprendista. Non so se i nostro agente (ah, Giò, chi è il nostro agente?? E soprattutto, ne abbiamo uno?) ci organizza una tournet a Trento...cmq ci proveremo a fare un salto (lei di scopa, io di lucidatrice)!
Ciao ciao

rob ha detto...

Ciao Greg, complimenti per il tuo ingresso trionfale, spero che la depressione sia sparita.
Ma le vacanze ? In Calabria?
Ora che puoi volare con la lucidatrice potresti sorvolare la Sa-RC fregandotene delle code di 40 km...

Anonimo ha detto...

Ciao Greg. Ti ringrazio del tuo sostegno morale, mi ha fatto veramente piacere. Su quale mezzo vorrei andare? Sulla macchina del tempo per poter rivivere alcuni momenti felici della mia vita passata ;)
Un bacione

Sturm und Drang ha detto...

a Rob: la depressione per chi è precario non termina mai...almeno finchè non si trova un lavoro stabile! Forse un salto ce lo faccio giù...ancora non so! Ma non credo che la lucidatrice sia omologata per viaggi lunghi pertanto, se voglio evitare la salerno-reggio, dovrò andare in treno!

a Elle: eh, si...la macchina del tempo piacerebbe anche a me!

Anonimo ha detto...

ciao, come te la passi con la nuova piattoforma di katawbe?! ci hai rinunciato?!