mercoledì 18 giugno 2008

Rivoltosi o rivoltanti?

Continuo ad essere stanco, deluso, scocciato. Rivoluzionario, no! Quello ancora no! E' che pure le rivoluzioni, non è che si fanno mai da soli. Non ce n'è una nella storia, fatta da una sola persona, serve un gruppo.
Un gruppo c'era. O meglio, avrebbe dovuto esserci. Ma non basta nemmeno quello: "there'll be no safety in numbers", non è il numero che fa la differenza.
Perchè è chiaro se hai radunato un gruppo di faggiani o di fenicotteri, certo non puoi pretendere di fare la rivoluzione! Al massimo apri uno zoo.
Serve un gruppo di rivoltosi! Gente che sia stanca di questo sistema, di questo modo di fare. Gente che voglia cambiare. E invece, io ho intorno a me un gruppo di monete: tutti con la "doppia faccia". Gente che frontalmente dice una cosa, e che appena si rigira, dice l'opposto! Non è un gruppo di rivoltosi, sono solo rivoltanti...

9 commenti:

Baol ha detto...

Eccomi a tua disposizione! :)

AndreA ha detto...

Voglia di cambiare?
Perchè...c'è qualcosa che non va?

:-O

Un abbraccio, buona serata!! ;-)

Sturm und Drang ha detto...

A Baol: grazie, ho bisogno di persone vere!

a andrea: ultimamente non va niente!

rompina ha detto...

ecchime, presente! ;o)

Anonimo ha detto...

Un "sano" '68 ?
Che ne dici ?
P@ola

Anonimo ha detto...

e forza!
si inizi con questa rivoluzione!

Alzata con pugno ha detto...

prova a cercare qualche vero anarchico (non quelli che dicono di passare alla violenza, ma gli altri, quelli che vogliono fare, non distruggere).

Mat ha detto...

perchè tu pensi che non si stiano organizzando??
io penso di si e temo che non siano gruppi pacifisti con indice e medio alzati.
forse il medio si.
ma nell'altra mano hanno tutto ciò che gli serve per colpire il sistema.
e la presenza dell'esercito nn farà altro che aizzarli..
speriamo bene!

Sturm und Drang ha detto...

a rompina: grazie per il conforto e la partecipazione!

a P@ola: 68? Io voglio un 2008.

a chiaraparanoica: ciao, come stai, è un pò che non ci si "incontra" nella blogsfera! Iniziare la rivoluzione? E con quali persone???

a alzata con pugno: difatti, è proprio quello che sto cercando: c'è da ricostruire, non tanto da disfarre!

a mat: hai dato un'interpretazione molto ampia del post, il che mi piace. A cosa pensavi che mi riferissi, ai rifiuti di Napoli? Mi piace che qualcuno interpreti oltre il significato che volevo dargli io. Il post, in realtà, fa riferimento ad una specie di associazione di cui faccio parte, che da un pò ha abbandonato i fini statutari. Volevo rifondarla, e mi serviva l'aiuto degli altri. Ma gli altri, a volte mi dicono una cosa, altre, mi dicono un'altra...
Non sono rivoltosi, sono rivoltanti!