mercoledì 29 agosto 2007

Meme Again: "Il post che avrei voluto scrivere io"

Che cos'è un meme? Ormai cos'è un meme lo sanno tutti! Anche cani e porci! Ma se tra voi che leggete ci sono dei cani o dei porci che ancora non lo sanno, possono leggere la definizione di meme che ho dato nel post intitolato "Un meme vacanziero".
Bene, chiarito a tutti (o meglio, ai cani e ai porci che ancora non lo sapevano) cos'è un meme, passiamo all'oggetto del meme: "Il post che avrei voluto scrivere io".
Allora, per i "cani e i porci" di prima, che ancora non ci sono arrivati, devo indicare un post scritto da un altro blogger che mi è piaciuto talmente tanto che avrei voluto scriverlo io!
E poi devo fare delle nominations (faccio le canoniche 3 nominations), invitando altri blogger a partecipare al meme!
Capito tutti? Anche voi "cani e porci"??? Ehhhh...se solo la smettesse rispettivamente di abbaiare e di grugnire e vi concentraste di più sul post, capireste persino voi!
Ebbene, di nomination ne ho ricevute due: una dalla Coniglia, l'altra dalla Signora Snoopy (a proposito, Signora, se non ricordo male, Suo marito è un cane...il Signor Snoopy è riuscito a capire cos'è un meme?)
E così, eccomi qua! Ma stavolta, non mi hanno preso alla sprovvista! Io questo meme l'ho visto partire da lontanto: da s.b. che ha nominato le Derelitte e la Coniglia.
E appena ho visto il meme partire, sicuro che sarei stato nominato (anzi, nella speranza di essere nominato, visto che questo meme mi piace troppo) subito ho iniziato a pensare quale fosse il post che avrei voluto scrivere io.
Ebbene, sapevo dove andare a cercare il "mio" post: nella Locanda Almayer, il blog del mio amico Antonio Coronato.
In quel blog ci sono davvero tanti post bellissimi. Che se uno volesse, potrebbe "lasciarsi alle spalle" questo meme indicando uno qualsiasi dei post di Antonio!
Perchè lui è uno che ha una marcia in più! Si vede che ha una marcia in più!
Basta leggere un qualsiasi suo post per capirlo e pensare tra sè e sè "questo post avrei voluto scriverlo io".
Basterebbe segnalarvi anche solamente il blog, e poi dirvi: "leggete quello che vi pare"!
Ma così sarebbe troppo semplice! Eh, no...volevo trovare il post migliore! Il "top dei top"!
Il post che non solo io avrei voluto scrivere, ma che non sarei mai e poi mai in grado di scrivere! Di scriverlo come lo scrive lui, suscitando quelle emozioni che solo lui sa suscitare!
Ebbene, nonostante le mie estenuanti ricerche, "il top dei top" non sono riuscito a trovarlo. Impresa troppo difficile, probabilmente impossibile!
E così di post ve ne indico due! Starà a voi amici blogger (e anche a voi, amici cani e amici porci che ancora vi state chiedendo cosa è un meme) stabilire quale è il "top dei top".
Allora, il primo post si intitola "La Coppa di Marco", dedicato a Marco Materazzi e scritto alcuni giorni dopo la vittoria dell'Italia ai mondiali. Che dire...da un bel pò non seguo più il calcio, e Materazzi non è il mio calciatore preferito. Ma quel post, ogni volta che lo leggo mi mette i brividi... Leggetelo, anche se nemmeno sapete chi è Marco Materazzi!
Nel secondo post, che si intitola "Silenzio", Antonio descrive le sensazioni che ha provato nel trascorrere la giornata di ferragosto andando in giro per Milano.
E ora, eccoci al temutissimo momento delle nominations....
Nomino:
Ross, e poi due "new entry" che promettono bene, cioè M0rg4n4 e La rimastanza avanza.
Saluto tutti e ringrazio la Coniglia per avermi spiegato come si fa a inserire i links sul post. Senza la sua preziosa collaborazione questo post non avrebbe links (e vabbè un pò cane o un pò porco lo sono anche io, che non sapevo inserire i links nel corpo del post...ma che volete, fino a qualche mese fa credevo che l'URL fosse un quadro di Munch)...
Ehm...che dite, non è che il WWF si incavola per la campagna denigratoria lanciata su questo post contro i cani e i porci?

venerdì 24 agosto 2007

Penne alla carbonara

Cari lettori (sia abituali che non) vorrei subito mettervi in guardia! Non vorrei che qualcuno di voi, fraintendendo il titolo di questo post, potesse pensare che mi sono convertito al "Vizzanesimo"! Tranquilli, questo blog non dispensa ricette...nemmeno in questo post! E' che ogni tanto uno decide di uscire dalla monotonia alimentare e cerca di cimentarsi in qualcosa di più "complesso" dei soliti spaghetti al pomodoro!

E così l'altra notte ho deciso quale sarebbe stato il menù per il pranzo del giorno seguente! Mi è venuto in mente di tentare un'impresa "pionieristica": cucinare un piatto di penne alla carbonara. Ho controllato gli ingredienti: li avevo tutti, mancavano solo le penne! E io volevo cucinare le penne alla carbonara! Penne, non spaghetti, bucatini, mezze maniche o ravioli (ravioli alla carbonara??? Ma ci ha mai provato qualcuno a farli?)... Ho detto penne e che penne siano! Ma come faccio a cucinare le penne alla carbonara se non ho le penne???

Mia sorella! Meno male che c'è mia sorella che è tornata dalle vacanze proprio alcuni giorni fa! La mattina seguente sarebbe andata a fare la spesa all'Ipercoop, e mi aveva chiesto la sera prima se volevo che mi comprasse qualcosa. SIIIIII! LE PENNE! LE PENNE! COMPRAMI LE PENNE!!! E così alle 3 del mattino ho aggiunto alla sua lista della spesa la seguente voce: "comprare penne per Greg"...

Già sentivo il profumo delle penne alla carbonara. Io che chiamavo loro e loro che chiamavano me! Ecchissenefrega se gli spaghetti in dispensa sono invidiosi, se i fusilli si suicidano (infatti quando sono andato in cucina li ho trovati tutti per terra: si erano tolti la vita buttandosi dalla credenza) e i tortellini hanno indetto uno sciopero di 24 ore di protesta (manco fossero i macchinisti che guidano i treni delle FS!)...Ho detto penne e penne siano! O penne o digiuno! Non si torna indietro!

Il giorno dopo, mia sorella è andata a fare la spesa, ed è tornata con queste penne:

Che dite, come vengono queste penne alla carbonara?

giovedì 16 agosto 2007

Una sconosciuta va in giro per casa, e io mi faccio la doccia!

Una sconoscita va in giro per casa, e io mi faccio la doccia!
Una sconosciuta a casa tua? E che fa?
Bè, va in giro per casa!
E tu te ne freghi, te ne stai immobile?
No, non sto immobile! Io mi faccio la doccia!
Una sconosciuta va in giro per casa, e io mi faccio la doccia!
Ma che vuole, perchè è a casa tua? Chi l'ha fatta entrare?
Già, perchè è qui? Da dove è entrata?
E vai a vedere!
Che faccio, esco dalla doccia e vado?
No, no...dove vai?!?!?! Rivestiti!!!
Mi vesto mentre sto sotto la doccia? Così mi si bagnano i vestiti! E che mi presento con i vestiti bagnati?
No, prima chiudi il rubinetto, e poi vestiti!
Prima mi devo asciugare i capelli! Mica posso andare con in capelli bagnati!
Chi ci va a parlare con la sconosciuta?
La doccia!
Mando la doccia a parlare con la sconosciuta!
Una sconosciuta va in giro per casa, e io mi faccio la doccia!
Ma perchè, c'hai pure la doccia parlante?
Bè, se esistono gli specchi parlanti, non vedo perchè le docce non possano parlare!
Ma no, vacci te, devi parlarci te!
E che le dico?
Bè, potresti chiederle cosa ci fa a casa tua!
Che domanda sciocca! E' chiaro cosa ci fa a casa mia: va in giro per casa!
Una sconosciuta va in giro per casa, e io mi faccio la doccia!
Vabbè, digli quello che ti pare, ma vacci a parlare!
Ok, ma se io parlo con la sconosciuta, la doccia che fa?
E che vuoi che faccia?!?!? Niente!
Ah, tutto io devo fare in questa casa! Cucinarmi, stirarmi, lavare i piatti...persino innaffiare le piante. E ora anche andare a parlare con la sconosciuta. E la doccia non fa niente!
Senti, vedila come ti pare! Ma qualcuno dovrà pur andarci a parlare con la sconosciuta.
Una sconosciuta va in giro per casa, e tu ti fai la doccia!
No, non va! Se io e la sconosciuta ci mettiamo a parlare, chi va in giro per casa?
Bè, in giro per casa potreste andarci insieme tu e la sconosciuta. Così le mostri casa!
No, no...la sconosciuta già la conosce casa, c'è venuta tante volte, non serve che gliela mostro io!
E Allora non c'è bisogno che la porti in giro per casa!
La porto nella doccia?
Ma come sei appena uscito??? Hai ancora i capelli bagnati!!!
E vabbè, ma alla doccia bisogna pur fargli fare qualcosa! Non mi va che se ne stia tra le palle senza far niente! Qualcuno in giro per casa ci dovrà pur andare!
La doccia va in giro per casa!
Vabbè, la doccia va in giro per casa! Ma tu ti dai una mossa!!! Tu che fai mentre la doccia va in giro per casa????
Una sconosciuta andava in giro per casa, e io mi facevo la doccia.
Ora la doccia va in giro per casa...
...e io mi faccio la sconosciuta!!!!!
EVVAI!!!!!!!!!!