lunedì 7 luglio 2008

L'uscita perfetta

Da una puntata di Zelig di qualche anno fa, avevo tratto un insegnamento davvero prezioso. Un comico, di cui non ricordo il nome, rivelò che per uscire la sera - e rimorchiare tante tipe - l'ideale era essere in tre.
Se esci da solo, infatti, le ragazze pensano che sei uno sfigato. E quindi non combini niente.
Se esci in due, pensano che siete due omosessuali. E, di nuovo, non combini niente.
Invece se si esce in tre, cambia tutto: infatti le ragazze rimangono spiazzate, non se l'aspettano, sono addirittura incuriosite: "quelli sono in tre!!! Non è uno e quindi non è uno sfigato, non sono in due, quindi non sono omosessuali... ma allora, cosa sono? Andiamo, andiamo!!!".
Insomma, volete rimorchiare? Cari ragazzi, uscite a gruppi di tre!
E così ho fatto la scorsa domenica sera. Sono andato con due miei amici a Trastevere. Uscita in tre, tre ragazzi diretti a Trastevere. Bè, meglio di così...
Ma giunto sul posto, e resomi conto, visto l'andazzo, che non avremmo fatto colpo su nessuna tipa, mi sono ricordato della parte finale dell'insegnamento del comico di Zelig: non serve uscire in tre, se dei tre, due sono omosessuali, e l'altro è uno sfigato.
Mentre mi sovveniva questo monito terribile, ho fissato i miei compagni di uscita. E non ho potuto non notare che effettivamente, una retro-espressione da omosessuali, ce l'avevano.
Vuoi vedere che le ragazze di Trastevere, li stanno scambiando per due omosessuali?
E se loro sono gli omosessuali, io chi sono, lo sfigato? No, no, questo no, la faccia da sfigato non ce l'ho io, assolutamente...la faccia da sfigato ce l'ha.... ce l'ha....
ecco, quello del tavolino accanto! Quello ha veramente la faccia da sfigato!
Per un attimo, la visione di quello che stava al tavolino accanto mi ha tranquillizzato: quello ha la faccia da sfigato, non io!
(anche se, a pensarci bene, per trovare un prototipo di sfigato non c'era bisogno di gettare l'occhio al tavolino accanto! I miei compagni di uscita, oltre alla faccia da froci, avevano anche la faccia da sfigati...e come puoi pensare di andare al rimorchio con tali esseri bi-fronti!!!)
Ma la cosa che è degna di nota, è che anche quello che stava al tavolino accanto, lo sfigato, applicava la "regola del 3", visto che era in compagnia di altre due persone.
Due froci? NOOOOOOOO!!!!
Due STRAFICHE!!!
Quello, con la faccia da sfigato, stava in compagnia di due strafiche, io invece in compagnia di due omosessuali!
E che ci fa quello in compagnia di quelle due? Dovremmo fare a scambio di tavolino, io e lui...così, tanto per ricreare la situazione oggetto del monito del comico: l'uscita in tre, dove due sono froci, e il terzo è uno sfigato! Lui starebbe benissimo al mio posto!
Invece no. Io mi sono dovuto tenere i due omosessuali. Lui, lo sfigato, le due strafiche!
Manco a parlarne di uno scambio in un'ottica redistributiva: io ti do un gay (tanto ne ho uno di riserva), tu mi dai una strafica (tanto ne hai un'atra).
Morale della favola: se vuoi due strafiche, assumi un'espressione da sfigato...
E in ogni caso non portarti appresso due omosessuali che c'hanno la faccia da sfigati. In tal caso, meglio uscire da solo!

16 commenti:

Fragola ha detto...

Ciao... son qui a ricambiare il saluto!
Novità in casa Fruitelle ce ne sono poche... io ogni tanto con il caldo svengo, ma poi sono zuccona e mi rimetto a prendere il sole...insieme a Passionfruit stiamo organizzando l'addio al nubilato di Mirtillo ... intanto Melograno sta girando per il Canada... tutto qui.
Comunque, visto che saremo solo in 3 per l'addio al nubilato potremmo anche pensare a un gemellaggio!

PS. per la soluzione dell' "oggetto misterioso" devi aspettare ancora un po'. ciao!

Baol ha detto...

Tanto per sapere, gli amici con cui esci leggono il blog? Perchè se lo leggono...beh...diciamo che non ne escono bene eh :D

ELLE ha detto...

ma dico io!!! e provare a cambiare amici? sono d'accordo con Baol...non leggeranno mica qui vero?
P.S. ti ricordo stasera il mio incontro....e grazie....per quanto riguarda le strafighe speriamo la prossima vada meglio. Bacione :)

Sturm und Drang ha detto...

a fragola: ho visto la soluzione (mitica Rompina!), io non l'avrei mai indovinata! Riguardo alle tue novità...bè, non mi sembra mica cosa da niente! Soprattutto l'applicazione anche da parte vostra della "regola del 3", e per di più la proposta di un gemellaggio tra i miei 3 (io+ i due). Riguardo questo, ti dico che non ti conviene...semmai lascio a casa gli altri due e vengo solo io (cercherò di valere per tre). Ciao cara!

a baol: se lo legessero, sarei io a non uscirne bene: mi massacrerebbero di botte! Cmq non sono amici stretti, quindi nemmeno sanno che ho un blog!

a elle:a te, solo un grandissimo in bocca al lupo per il match...faccio il tifo (e voto) per te, naturalmente! Un bacio, bellissima!

Mat ha detto...

cercherò sicuramente di trarre giovamento da questo post.
sperando torni utile e nn ci siano altre casistiche negative!
ihihi

Sturm und Drang ha detto...

a mat: odio le casistiche negative...vabbè, prova ad uscire in tre la prossima volta, poi mi fai sapere!

Anonimo ha detto...

per consolarti un pochino ti ho premiato...passa da me. Bacione

Nadia ha detto...

Accidenti Greg! ma uscire con l'antisfiga no??? Sarebbe un'uscita in 4 e male che vada i tuoi due amici escono per conto loro e a te rimane l'antisfiga...e magari attiri...maròòòò mi hai incasinata... cioè volevo dire...sì ...no perchè...
Facciamo che ti lascio un mega ciao e un sorriso :-)

Sturm und Drang ha detto...

a elle: si sono passato, ho visto e ti ringrazio tanto. Mi piace quando mi consoli!

a orchY: ottima idea quella dell'antisfiga: la prossima volta proverò con quello!

Eva ha detto...

che ridere e che bastardo sei!!! Ma poverini i tuoi amici...




ehehhehehehe

Eva ha detto...

p.s. la prossima volta che vado a Roma ti chiamo cosi puoi uscire anche tu con una straficha... ehehehe piacere sono MO-desta!

Sturm und Drang ha detto...

Non sono io bastardo.I bastardi sono loro che non mi fanno conoscere le tipe. Si, si, quando vieni a Roma chiamami, so benissimo che se esco con te, esco con una strafica!

Eva ha detto...

ca allora! ehehehe grazie grazie

anche se le strafiche sono alte :(

Bk ha detto...

Io mi sarei seduto al tavolo con le due strafighe e lo sfigato ed avrei chiesto cosa ne pensavano di questa teoria.
La prossima volta porta un notes da giornalista e fingi un sondaggio...
magari funziona!
Ciao Bk
Ps: ti leggono tutti i miei contatti blogger... non potevo non passare!
Ps2: ti ho linkato.

Anonimo ha detto...

Ciao! Mi hai fatto morire dal ridere con la teoria dei 3! Però io penso che se vedessi tre ragazzi all'attacco mi spaventerei, meglio con uno che è più facile da gestire!! :-)
Donatella

Sturm und Drang ha detto...

a morswana: non bisogna essere per forza alte, per essere delle strafiche. Non ti preoccupare, tu fai sempre la tua bella figura!!

a bk: ciao, credo che io e te avremmo dovuto incontrarci di persona al raduno blogger che si è tenuto a Roma, a fine febbraio (poi però non sei venuto...ma sappi che in molti dei presenti, ti acclamavano!). Probabilmente la prossima volta farò come mi hai suggerito te...speriamo che quello, impietositosi, vorrà cedermi una strafica!

a donatella: bè, anche questo è vero! Ma se l'uno è uno sfigato, non si pone proprio il problema di gestirlo, non si farebbe proprio avanti!
Ciao, spero di vederti ancora da queste parti!