martedì 25 settembre 2007

EpideMeme

Che significa "sei stato taggato"? Vi dirò, appena mi è stato detto che ero stato "taggato" il primo impulso è stato quello di inoltrare la denuncia all'assicurazione! Chi ha osato "taggare" la carrozzeria della mia macchina!?!?!?
Poi, continuando a leggere mi sono tranquillizzato. Altro non è che il solito Meme! E a questo punto devo notare che c'è un epidemia di "Meme"! Un'epideMeme, appunto! Roba che è già il terzo che faccio. E le statistiche parlano chiaro: sul blog "Sturm und Drang" un post su tre è un Meme! Terrificante, insomma!
E mentre continuavo ad arrovellarmi il cervello con le statistiche, ecco che ho beccato un'altra nomination (o se preferite, sono stato "taggato" di nuovo).
Insomma, due nominations (o se preferite, "taggature", o "taggagggini"), con la minaccia di subirne delle altre in caso di ulteriori dilazioni!
E così eccomi a raccontarvi 8 fatti della mia vita, per poi, a mia volta, fare le nominations (le "taggature", sperando che nessuno mi denunci per danneggiamento).
NB: le situazioni che stanno per esservi rivelate denotano delle abilità proprie del sottoscritto, di cui voi siete totalmente ignari. Il contenuto di questo post si autodistruggerà...correte ai ripari dopo la lettura! (Non dite che non vi avevo avvertito)...
1) Abilità nel parcheggio: una volta, appena patentato, dopo 15 manovre ancora non ero riuscito a parcheggiare. Si avvicinò un'anima pia che impietosito dalle mie difficoltà per parcheggiare una macchina di 3 metri (circa) in uno spazio in cui c'entrava persino un camion, si offrì di aiutarmi. "Avanti, controsterza, destra, carica, frena, ancora un pò gira a destra, marcia indietro....". L'anima pia mi suggeriva le manovre! Dopo altre 15 manovre compiute sotto la guida dell'anima pia, mi sono ritrovato completamente fuori dal parcheggio. L'anima pia mi guarda con soddisfazione e mi dice: "ecco fatto, ora puoi andare!". E io: "mah...veramente io volevo entrare, non uscire"...
2) L'uomo dalle decisioni irrevocabili: giunto al quinto anno di liceo scientifico, dopo aver capito che non capivo (e non volevo capire) un cavolo di matematica, decisi di scegliere l'Università adottando un metodo scientifico: ho selezionato tutte facoltà nelle quali non c'era l'esame di matematica e ho estratto a sorte. Uscì la facoltà di Giurisprudenza...
3) Presenza scenica: mi trovavo a Piazza Navona con mia sorella e un amico (Salvatore) e non ricordavo la strada per arrivare a Via della Pace. Fortunatamente stavano facendo dei lavori di ristrutturazione (?) nella Piazza e pensai di andare a chiedere le indicazioni che mi servivano al capocantiere. Mi avvicino repentinamente e chiedo "Scusi, da che parte devo andare per Via della Pace". Lui mi guarda con occhi tremanti e ad un certo punto sento uno che strilla con il megafono: "STOOOOP STOOOOP STOOOOOOP!!!!! TOGLIETEMI QUEI COGLIONI DALLA SCENA". Stavano girando un film e non me ne ero accorto!
4) Senso dell'orientamento: non so spiegare perchè, ma quando mi perdevo con la macchina in giro per Roma (e capitava spesso), finivo sempre a Trastevere! Perciò una sera che dovevo andare proprio a Trastevere mi sentivo abbastanza sicuro. Senza nemmeno controllare la cartina, mi sono messo in macchina! "Tanto, io, in un modo o nell'altro, prima o poi, a Trastevere ci arrivo sempre!". Questo è quello che ho pensato. Anche quella volta mi sono perso. Ma non sono miracolosamente sbucato a Trastevere come al solito. Mi sono ritrovato all'Eur (all'opposto, all'incirca...)...
5) Palo preventivo: Ok, i "pali", quelli "normali", li abbiamo presi tutti! Ma questo è divero, è il "Palo preventivo". Una volta una che conoscevo da un paio di settimane mi ha telefonato a casa appositamente per dirmi che non avevo speranze di riuscirci con lei. Ma io non ci avevo mica provato. E nemmeno intendevo farlo! E' che la tipa se la credeva un pò troppo...
Pertanto, dicesi "palo preventivo" quando prendi il palo da una (che probabilmente è sotto effetto di stupefacenti) prima ancora che ti è passato per la testa di provarci. Anzi che sei sicuro che probabilmente non ci proverai mai con lei manco se fosse l'ultima donna sulla faccia della terra perchè non ti piace! Ma quella ti telefona apposta per darti il palo lo stesso! Esauriente come definizione?
6) Capacità di capire la situazione: una volta si era formato un piccolo ingorgo davanti a una chiesa. Pensavo si trattasse del solito matrimonio che blocca tutto! Scendo dalla macchina e vado a parlare con il conducente della macchina che mi stava davanti. "Senta, mi dispiace interrompere il matrimonio, ma se potesse cortesemente spostarsi un metro avanti, io riesco a passare!" E lui: "si, mi sposto. Comunque non è un matrimonio, è un funerale"...
7) Capacità informatiche: credo di essere l'unico essere vivente che ha due blog, ma nemmeno un contatore, perchè non sono riuscito a metterlo! (ehm...a riguardo, si accettano suggerimenti)...
8) Oggi, anche se ho quasi 10 anni di patente, ho fatto lo stesso 15 manovre per parcheggiare una macchina di 3 metri (circa) in uno spazio in cui c'entrava persino un camion...
Stavolta per fortuna non c'erano anime pie accorse per aiutarmi. Sennò le avrei uccise per non lasciare testimoni!
Allora, sono stremato dal Meme....forse un pò troppo lungo! Non ho la forza di fare le nominations (o di "taggare") quindi, cedo spazio alle "autonominations" (o "autotaggature" o "autotaggagggini"). Insomma, chi vuol fare 'sto meme lo faccia!
Questo post sta per autodistruggersi... Vi ri-avverto!
5...........
4..........
3..........
2...........
1...........
BUUUUUUUUUUUUUM

giovedì 20 settembre 2007

Il richiamo della Sirene

Mica è facile resistere al richiamo delle Sirene!
Autunno in arrivo. La stagione degli amori è al tramonto! Ma io il soave richiamo lo sento adesso! Che faccio? Non vado solo perchè l'autunno è alle porte!?!?! Devo andare, mica posso far finta di essere sordo!
Quelle chiamano...
Ma no, non ascoltare quel richiamo! Rimani concentrato sulle tue cose! Non disperdere energie! Che poi alla fin fine - lo sai benissimo, non mentire - di quelle Sirene "starnazzanti" non ce n'è nemmeno una che mi piace davvero...Sarebbero comunque amori effimeri! E allora...e allora non ne vale la pena! Non ascoltare le Sirene, che ti distraggono e basta!
Ok, ma si fa presto a dire "non ascoltarle"!
Quelle chiamano...
E' un richiamo fortissimo, incontrollabile!
Ma guarda che le Sirene chiamano un pò tutti! Sono come le impiegate dei call-center! Chi non ha mai ascoltato il loro richiamo! Pure Ulisse ha ascoltato il richiamo delle Sirene! Ma lui ha resistito! Glielo avevano detto di stare attento a quelle là! Che erano pericolose! Che non ci si poteva fidare di loro! Che fanno brutti scherzi! E lui HA RESISTITO! Devi resistere anche te!
Si, ma come faccio a resistere? Quelle chiamano...
Che significa che "Quelle chiamano"? Non mi dire che ti fidi di loro? Sono instabili, lunatiche...E' capace che quando arrivi da loro, quelle ti rifilano lo stesso un sei di picche di quelli che che non te li dimentichi più!
Sei di picche? Semmai un due di picche?!?!?!
No, no...prenderesti un sei di picche! Perchè loro sono in tre. E due per tre fa sei! Sarebbe un sei di picche, vale triplo! Ma vabbè, non sei mai stato un genio in matematica, non mi aspetto che tu capisca!
Vabbè, vabbè! Smettila con queste lezioni di matematica! Due di picche o sei di picche, alla fine la sostanza non conta. Sempre picche è!
Ma come faccio a resistere? Questo ancora non me lo hai detto! Parli parli, e intanto...intanto... Quelle chiamano...
Bè, fai come Ulisse! Ulisse per non cedere al richiamo, si fece legare all'albero della nave! Così comunque non avrebbe potuto raggiungerle! Fai anche tu così. Fatti legare da qualche parte!
Farmi legare? E dove? Mica sto su una nave, a casa non ce l'ho "l'albero della nave"!
Non lo so, fammi pensare...cerca qualcosa... Cerca qualcosa a cui farti legare!
Un palo! Dici che un palo va bene?
Si, un palo potrebbe andare! Cercati un palo, e poi fatti legare al palo!
Ok, allora vado dalle Sirene!
Come, non dovevi farti legare al palo?
Certamente! Vado dalle Sirene e ci provo! Se ci stanno bene! Se non ci stanno mi danno il PALO! (non il sei di picche)...
E a quel punto avrò finalmente un posto dove farmi legare!
Ulisse dalle Sirene non ci è andato, perchè lui il palo già lo aveva a bordo! Glielo avevano dato prima...